Il segreto!

Discuss Il segreto! in the Dieta e diete forums; ciao anche io sono come te in famiglia mia lo sanno tutti e anche le mie amiche più care ma ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > Diario di bordo

Mostra risultati sondaggio: A parte la dieta...dentro vorrei trovare...
0 0%
Elettori: 0. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08/05/02, 06.29
Junior Member

Predefinito Re:Il segreto!

ciao
anche io sono come te in famiglia mia lo sanno tutti e anche le mie amiche più care ma con gli altri cerco di evitare di parlarne.
poi quando ti accorgi che alcune persone che ti stanno vicine nn ne vogliono sapere,non rientri + nell'argomento ma questo però ti dispiace
a me è successo così.
poi sono contentissima perchè vedere la lancetta della bilancia che si sposta verso i 60 invece che dai 65+ è una soddisfazione incredibile.
Secondo me la dieta nn è bella farla di nascosto xchè nn ti aiuta ed è bello mangiare tranquillamente senza pensare odio ora come faccio a nn mangiare quello, e se se ne accorgano? ???....

ciao ciao
________________________eli____________________-
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 08/05/02, 15.31
Senior Member

Predefinito Il segreto!

Mi sono posta questa domanda xkè ho letto che è preferibile nn dire nulla a chi ci circonda.La tesi sostenuta dal medico/psicologo/giornalista (in realtà nn so che qualifica abbia l'autore dell'articolo... probabilmente nessuna di queste!) è che se davanti ad un dolce (o cmq qls cosa proibita dalla dieta) si rifiuta adducendo la scusa della dieta, gli altri potrebbero cercare di convincerci a fare uno strappo alla regola. Invece se si inventa una scusa tipo &quotnn ho fame&quot oppure &quotnn sto tanto bene&quot, nessuno ci proporrà di mangiare lo stesso quella cosa...Voi cosa ne pensate?Io ho cominciato una pseudo-dieta lunedì (giusto xkè ho scoperto questo sito solo ieri... ne ho già richiesta una un po' più salutare :P), ma nn ne ho fatto parola con nessuno, neanche a casa.
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 08/05/02, 18.20
Junior Member

ciao
secondo me nn dovresti dire niente agli amici ma solo ai genitori.
e se gli amici ti dicono "o ma sei dimagrita?" tu gli dovresti dirli soltato che sto mangiando il giusto senza le solite schifezze.
vedrai che a questo punto loro nn insisterebbero + nel saperne di +, anche se è dura stare zitte.
se ti senti sola sfogati pure con noi tanto + o - abbiamo gli stessi problemi.

ciao ciao
____________eli_____________
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 08/05/02, 23.26
Junior Member

Secondo me dire che si è a dieta è controproducente perchè costringe gli altri a tenerti sotto controllo e a dire "Ohhh!Come sei diomagrita anche se non è vero!" Questo mi crea uno stato di depressione "famelica"non indifferente. Meglio dimagrire in silenzio ed avvertire solo chi convive con te (genitori,marito,figli o fidanzato).Dribblare le cene con eleganza anche se ahimè è dura!
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 09/05/02, 10.24
Senior Member

Ciao ragazze!
Grazie mille x avermi risposto... speravo tanto di trovare in questo forum qlc con cui scambiare opinioni, consigli e quant'altro.
X quanto riguarda il fatto di dirlo almeno in famiglia, io preferisco nn farlo. Vivo con mio padre che è molto apprensivo (peggio di una mamma-chioccia), e se gli dico che sono a dieta comincia a controllarmi, a vedere se mangio troppo o troppo poco. Già lo fa adesso... a volte sembra che mi conti i bocconi, ed è una cosa che proprio nn sopporto!!! >
Tra l'altro se mi sento controllata comincio a mangiare di più x dispetto (lo so che è una cosa infantile, ma a volte nn riesco a rendermene conto...).
Grazie ancora.
Ciao e a presto. ^_^
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 10/05/02, 00.14
marimari79 avatar
Senior Member

Luogo: Bari

io invece lo dico a tutti..erchè mi gasa un sacco quando mi dicono che mi vedono dimagrita!! ;D ;Dstresso tutti quanti..alla fine mi sopprimeranno...però almeno sarò magra..e tutti sapranno che ero magra perchè ero a dieta..e tutti mi diranno che ho avuto una grande forza di volontà per perdere tutti i chili che ho perso...
cmq..dipende tutto dalle persone..
..io nn riuscirei a nn dirlo a nessuno..anche perchè si vede quando mi metto a dieta...nn faccio + pasticciacci.. ;D
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 10/05/02, 20.12
marimari79 avatar
Senior Member

Luogo: Bari

io lo dico a tutti soprattutto perchè,in questo modo, mia madre sta con il fucile spianato davanti al frigo...e mi fa anche da voce della coscienza..così se mi vede prendere in mano qualcosa che nn dovrei, s'inkazza come una iena( ;D) e mi dice di nn mangiarla se nn voglio riprendere tutti i chili che,CON GRANDE FATICA,ho perso!....non vi parlo poi degli sguardi fulminanti che mi fa a tavola quando adocchio qualcosa di calorico...giustamente lei dice "tu mi stressi..io pure.."e stiamo pari..
..però nn vi nego che la mamy mi ha salvato un sacco di volte dalle tentazioni!!
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 10/05/02, 20.57
Junior Member

Secondo me è meglio parlarne, perchè così si è meno portati a cedere alle tentazioni..visto che gli altri lo sanno, se ti vedono mangiare qualcosa che non dovresti te lo fanno notare (bastardi!). Così, alla fine, resisto di più e riesco a seguirla meglio.
Ciao
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 12/05/02, 21.01
Senior Member

Io lo dico liberamente così mi pavoneggio ad ogni kg perso ;D ;D ;D ;D Così tutti mi dicono "come sei dimagrita!" E io sono felice... se non sapessero che sono a dieta non lo direbbero. Ma ogni tanto mi viene un dubbio, lo diranno mica solo per farmi piacere e basta? mmmmmm ??? ??? ???
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 13/05/02, 09.47
Senior Member

Buon lunedì a tutti!
In effetti è uno dei possibili "rischi". Se gli altri (nn mi riferico ai famigliari) sanno che 6 a dieta, magari ti dicono che 6 dimagrita solo x farti piacere. Se invece nn lo sanno e te lo dicono lo stesso, stai sicura che è vero e si vede (altrimentio che motivo avrebbero x dire una palla?!?).
Xò in famiglia si può dire... magari ti aiutano un po' nei momenti di crisi...

P.S.: Io comincio oggi quella che mi hanno dato qua!
Sono carica... speriamo che duri! :P
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 14.38.