Il diario di lilliput, ovvero come la luna splende in una notte d'estate

Discuss Il diario di lilliput, ovvero come la luna splende in una notte d'estate in the Dieta e diete forums; Ho deciso anch'io di inaugurare un diarietto di bordo...non è che sono bravina ma almeno cerco di rompere la monotonia ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > Diario di bordo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05/06/05, 11.39
Senior Member

Talking Il diario di lilliput, ovvero come la luna splende in una notte d'estate

Ho deciso anch'io di inaugurare un diarietto di bordo...non è che sono bravina ma almeno cerco di rompere la monotonia Dunque...dunque...dunque...Se ho capito bene la prima cosa da fare è porsi degli obiettivi -che a me spaventano sempre - a lungo breve termine, vero? Allora: qui lo dico e non lo nego, giuro
OBIETTIVO A LUNGO TERMINE: 60 Kili
OBIETTIVO A BREVE TERMINE -5 kili a fine giugno.
Peso iniziale: 90 kili :\

Urrà!!!

PSS un'altra cosa...ho bisogno della vostra complicità, della vostra amicizia, del vostro umorismo, insomma voglio essere dei vostri!!!!

Ultima modifica da lilliput il 25/06/05 alle ore 10.02.
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 05/06/05, 11.44
martok avatar
Senior Member

Luogo: milano
Predefinito

ma certo!!! finalmente anke tu un diario!!!

ps al posto d URL metti IMG! penso ke apparirà magicamente il ticker
  #3 (permalink)  
Vecchio 05/06/05, 11.47
@lally avatar
Senior Member

Predefinito

Eccoci qua pronti...attenti, via!
Un bacio
Lally
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 05/06/05, 12.02
Senior Member

Predefinito

Grandissima martok!!!Grazie grazie grazie!!!Un baciottone :rolleyes:
  #5 (permalink)  
Vecchio 05/06/05, 15.36
Senior Member

Predefinito

Caio a tutte, sono in preda ad un furioso attacco di ciance...diciamo che mi piace collegarmi a questo forum e spulciare le storie di qualcuno, rendermi conto che le tensioni che io vivo sono quelle di altre e soprattutto seguire i percorsi di possibili soluzioni o...cadute! Uffà! quanto è difficile stare a dieta...non puoi mangiare quello, non puoi mangiare quell'altro...stai attenta qui, non fare così...che frustrazione!!! Non so voi, ma è che tra i molti contenimenti in giro, non arrabbiarsi al lavoro, un sorriso a tizio, una coccola a caio...lo studio che non va...la ginnastica neanche...sembra proprio che un buon pranzetto possa ripagare...poi il gonfiore, il fuori controllo, l'ago della bilancia che sale...via tutto all'aria e un sonoro NON VOGLIO FARE NIENTE PIU'-UFFA! Non sono capace!!!! E giù cioccolata e pizza!!! Poi ti riprendi...sarò più brava, cerchi di ricaricarti e poi...domani è un altro giorno! Insomma per dire: io non riesco a rinunciare al pane, ne mangio sempre due fettine in più e...mi sento scocciata! Come si fa a dire no?????
alla prossima
  #6 (permalink)  
Vecchio 05/06/05, 16.10
Senior Member

Thumbs up Diario di una guerriera senza scudo

Inizio oggi il mio diario. Mi viene in mente l'immagine di un capitano di bordo che sulla sua nave procede verso orizzonti precisati e scanditi da numeri giganti: 60 quanti i miglia che servono per raggiungere la terra della speranza, 60 quanti i kili da raggiungere -o almeno! Mi sembra di essere già vecchia, come animata da un ultimo virgulto di vita...con pazienza, all'ennesimo viaggio, provare una strada nuova, consapevole delle antiche fatiche, consapevole delle antiche tempeste.L'errore di una navigazione spesso è non lasciarsi andare alle tempeste e imporre la legge del timone alle forze della natura. Non si può controllare tutto, ma tendere ad un'idea di rotta nelle sotuazioni più rischiose sì. Vorrei procedere annotando giorno per giorno cosa mangio, compresi gli sgarri, nel blog le chiaccherate, nella sezione step by step le mie osservazioni. nel muro del pianto - i miei acciacchi e fallimenti.

Sì ma qui che ci faccio?????

Annoto:

5 giugno 2005
Col. latte di riso +3 fette biscottate
Pranzo: 70 gr. pasta al sugo, lattuga con filo d'olio e sale, 3 fettine di pane, 1 mela.

combatto con la fame nervosa e la privazione del cioccolattino pomeridiano!AIUTO

h. 19.30 1/2 fetta di pane con un filo d'olio

Cena: filetto persico al vapore condito con un filo d'olio e limone
insalata mista (lattuga, pomodorini e acetelli)
3 fettine di pane

Accidenti, le fettine di pane non sono garndi ma come devo fare per non mangiarle??? La dieta non lo prevede proprio. Tra l'altro è la causa prima del mio ingrassamento...Ditemi qualcosa voi :\ :\

Ultima modifica da lilliput il 06/06/05 alle ore 20.27.
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 05/06/05, 18.20
LittleStar avatar
Super Moderator

Predefinito

Lilliput...come sei vitale! Gioiosa!!
Mi piace questo diario
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 06/06/05, 20.33
Senior Member

Predefinito

6/06/05
Col. latte di riso+4 fette biscottate int.
Pranzo: lumaconi con pisellini, peperoni stufati al pomodoro, 2 fettine di pane.
metà pomeriggio:nespole
Cena : tacchino alle cipolle, insalata, 1 fetta di pane

PS: ragazze,che fame!!!

7/06/05
Col. Ok
h. 13 4 fragole
Pranzo: fusilli con broccoletti, insalata, 1 fetta di pane, 1/2 pera
h.16 3 fragole e una manciata di ciliege
Cena fiori di zucca in tempura; 1 uovo alla occhio di bue; insalata; 1 fetta di pane

8/06/05
Col: latte di riso con 3 fette biscottate +1 con un c. di marmellata di lamponi (fatta da me!)
h. 11.30 una manciata di ciliege
Pranzo: fusilli con peperoncini al sugo (gr.60); insalata di lattuga e pomodori; 1 fetta di pane; 1/2 pera
h.18.30 1 tazza di ciliege
Cena:carne in padella + insalata; 2 fette di pane

9/06/05
Col. come ieri
h. 14 pranzo fuori: 1 trancio pizza bianca con funghetti
h17 6 fragole
h.18 1 pera
h.21.30 Cena: 1 forchettata di spaghetti aglio e olio; 1 salsiccia al sugo di pomodoro, lattuga, 1 mela e 1/2; 3 fette di pane, 1 fetta biscottata con 2 cucchini di marmellata di gelsi.
:'-(

10/06/05
Col. latte di soia+ 3 fette biscottate
h. 12 un tazza di ciliege
Pranzo: alici stufate (gr 160); fagiolini e patate, 2 fette di pane;ciliege
h.17 qualche ciliege
Cena 1 trancio di pizza (senza mozzarella)e 2 patate medie all'insalata; ciliege
:\

11/06/05
Col: come ieri!
h.11.30 1 tazza di ciliege
h. 13.30 Pranzo: fagiolini e patate al sugo 1 piatto, peperoni stufati; 2 fette di pane, 1/2 pera
h. 18 1 mela
h. 23 Cena: 2 panini (fette di pane 2+2 tostate) con alici stufate e peperoni e 3 foglie di lattuga

12/06/05
Giorno libero!!!!
Col: come ieri
h. 11 1 tazza di ciliege
Pranzo: lasciamo stare...ma non mi sono abbuffata!!!!
Cena: non ve lo dico!!!!

FINE PRIMA SETTIMANA

Ultima modifica da lilliput il 13/06/05 alle ore 10.49.
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 06/06/05, 20.46
liquidina avatar
Senior Member

Luogo: Roma
Predefinito

pane? cosa essere pane? io ormai non lo compro proprio più...
Perchè se lo porto a casa, lo faccio fuori tutto insieme, niente vie di mezzo! figurati se riesco a mangiarne 3 fette e fermarmi.
Ma nemmeno 3 fette vanno bene... Perchè non provi a comprare il pane azzimo? Ne mangi un po' la sera (i grammi previsti) e a pranzo NIENTE. Non concederti nemmeno una fetta.. altrimenti diventano 3.
Oppure riduci la pasta... (anche se il pane gonfia di +).

Tieni a casa sempre carote, finocchi.. e sgranocchiali quando hai fame.. e bevi.. tanta acqua e tisane.
E un bel frutto per spuntino e merenda....

Frustrazione? Per me è proprio il contrario... Frustrazione è svuotare il frigo o mangiare 200g di pasta... e non vedere l'ago della bilancia scendere!
Invece è proprio bello fare la brava, ti senti soddisfattissima.
Ed è ancor + bello uscire e potersi permettere una pizza, un vinello o un dolce come premio!

I primi risultati ti gaseranno tanto...... credimi!

BUONA DIETA A BENVENUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 07/06/05, 09.41
Junior Member

Predefinito

Io invece non posso permettermi di non compralo (il pane) allora vistoche devo compro quello integrale che non mi piace e non mi viene nemmeno l'idea di mangiarlo per raptus di golosia....
Prova magari funziona anche per te!

Ciao
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 14.46.