Cercando un varco nella confusione..

Discuss Cercando un varco nella confusione.. in the Dieta e diete forums; Buongiorno forum! Non so per quale motivo io sia serena, dato che per l'ennesima volta ho dribblato e rimandato un ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > Diario di bordo

Chiudi thread

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23/03/05, 10.21
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Exclamation Cercando un varco nella confusione..

Buongiorno forum!
Non so per quale motivo io sia serena, dato che per l'ennesima volta ho dribblato e rimandato un esame.

Però lo sono.

Solo che i miei impegni ci sono e io devo mantenerli, oppure cambiare decisamente rotta. E siccome non mi va di buttare via ciò che ho fatto finora, bisogna rimboccarsi le maniche e ricalibrare scadenze in base al tempo rimasto.

Ammetto che in tutto ciò il peso ha un valore solo marginale, ma è parecchio elevato (il peso ) e mi sto allontanando dal mio obiettivo anche in quello.

Ultima modifica da Fl@ il 23/03/05 alle ore 11.01.

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 23/03/05, 10.35
ELIOS avatar
Senior Member

Predefinito

ciao Fla'................buon diario e buon tutto..!!!!
  #3 (permalink)  
Vecchio 23/03/05, 10.37
Dany78 avatar
Senior Member

Predefinito

buongiorno Fla!!!!!
  #4 (permalink)  
Vecchio 23/03/05, 10.42
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Predefinito

Grazie ragazze...temo di essere stata talmente dettagliata nel blog che qui ora temo di ripetermi!
Un bacione e grazie...
  #5 (permalink)  
Vecchio 23/03/05, 10.43
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Luogo: World
Predefinito

Buongiorno Fla!
Capisco perfettamente come ti senti in questo momento visto che ho passato il penultimo anno di università rimandando continuamente gli esami perché non mi sentivo perfettamente preparata come avrei voluto... Quando rimandavo, ero presa sì da un pizzico di irritazione per esserci "cascata di nuovo", ma nel contempo mi sentivo sollevata perché non rischiavo di mettere a repentaglio tutto ciò per il quale avevo lavorato duramente in passato, come una buona media dei voti...
Cerca di vivere questo momento il più serenamente possibile e il resto verrà da sé...L'importante è ricordarsi che non si può fuggire all'infinito e che prima si affrontano le paure prima ci si può sentire liberi!
Besitos
  #6 (permalink)  
Vecchio 23/03/05, 11.00
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da Nut
L'importante è ricordarsi che non si può fuggire all'infinito e che prima si affrontano le paure prima ci si può sentire liberi!
Besitos
Quanto hai ragione...vivo in funzione di quando l'università sarà finita ma non affronto il presente così la fine è già slittata da luglio a ottobre...ma non voglio che vada oltre!!!
Grazie mille di essere passata...un bacio grande grande e buon lavoro!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 23/03/05, 11.26
Senior Member

Luogo: genova
Predefinito

Ciao Fl@ Coraggio fai questi ultimi sforzi e liberati dell'uni...lavorare è tutta un'altra cosa!
  #8 (permalink)  
Vecchio 23/03/05, 12.05
mancina avatar
Senior Member

Predefinito

Buongiorno bananina
ma che bel diario nuovo!

Oggi qui c'è sole pieno e la primavera è fortissima (ho come la sensazione che sia più invadente che a Milano)... bé sai cosa?
Fai bene ad essere serena.

Ho parlato ieri a lungo con un'amica della forza di volontà. E di come questa sia davvero proficua quando viene usata per raggiungere un obiettivo a prescindere dal risultato.
E sai che è vero. Il fatto di mangiare meglio, di riappropriarci del tempo e del bello dello studio (perché a volte studiare è davvero bello) dovrebbe prescindere dal fatto che poi prendiamo la laurea o dimagriamo. E' bello per il fatto in sé di farlo...

Brand new me - Il diario
Brand new me - Cosa mangio?
Brand new me - Run, run, run!
  #9 (permalink)  
Vecchio 23/03/05, 12.20
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da mancina
Il fatto di mangiare meglio, di riappropriarci del tempo e del bello dello studio (perché a volte studiare è davvero bello) dovrebbe prescindere dal fatto che poi prendiamo la laurea o dimagriamo. E' bello per il fatto in sé di farlo...
E' proprio vero. Adoro leggere, imparare, eppure sedermi al tavolo per studiare in previsione dell'esame mi fa venire il rigetto.
Mi piace lo sport, stare bene con il mio corpo, sentirlo sano, eppure pensare di dover raggiungere quel dato risultato mi fa aprire l'anta del mobile e abbuffarmi.
Forse è anche la paura di fallire, e allora si getta la spugna ancora prima di cominciare, ma sicuramente la cosa + giusta per vivere una vita serena è riappropriarsi-come dici tu-del valore che le singole azioni hanno, a prescindere dal risultato o conseguenza che potrebbero provocare.
Grazie manci, hai detto una cosa davvero importante!
  #10 (permalink)  
Vecchio 23/03/05, 12.26
mancina avatar
Senior Member

Predefinito

E non te la dicevo così gratis, cinquemilalireticosta!

A parte gli scherzi, è lo stesso filo che sto seguendo io. Non ero sicura di volerne parlare qui sul forum perché non voglio esagerare nel dire che ho cambiato modo di vedere le cose o che. E' passato troppo poco tempo.
Ma in questi ultimi giorni faccio la dieta per il gusto in sé di farla, perché mangiare meglio e meno mi fa sentire bene, perché pensare allo sport come a una gioia è come riscoprire il mio amato sport (che era stato sepolto dietro miraggi di dimagrimento). Che poi dimagrire o laurearsi o riuscire nella vita sia una CONSEGUENZA dello stare bene, ben venga. Ma guardo la bilancia come se fosse un dato scientifico: a fronte di benessere anche il corpo ne migliora.

Passare le giornate a mirare a qualcosa che non hai, che vorresti e che devi soffrire per ottenerlo, non mi ha portato a nessun risultato. Preferisco la serena quotidianità di prendermi cura di me, senza pensare alla gratificazione che ne potrebbe derivare perché in fondo l'obiettivo non è quello.

Brand new me - Il diario
Brand new me - Cosa mangio?
Brand new me - Run, run, run!
Chiudi thread

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 14.55.