Discuss Cercando un varco nella confusione.. in the Dieta e diete forums; Buongiorno forum! Non so per quale motivo io sia serena, dato che per l'ennesima volta ho dribblato e rimandato un ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Grazie ragazze...temo di essere stata talmente dettagliata nel blog che qui ora temo di ripetermi!
Un bacione e grazie...
||||
|
Buongiorno Fla!
Capisco perfettamente come ti senti in questo momento visto che ho passato il penultimo anno di università rimandando continuamente gli esami perché non mi sentivo perfettamente preparata come avrei voluto... Quando rimandavo, ero presa sì da un pizzico di irritazione per esserci "cascata di nuovo", ma nel contempo mi sentivo sollevata perché non rischiavo di mettere a repentaglio tutto ciò per il quale avevo lavorato duramente in passato, come una buona media dei voti... Cerca di vivere questo momento il più serenamente possibile e il resto verrà da sé...L'importante è ricordarsi che non si può fuggire all'infinito e che prima si affrontano le paure prima ci si può sentire liberi! Besitos
||||
|
Citazione:
Grazie mille di essere passata...un bacio grande grande e buon lavoro!!
||||
|
Buongiorno bananina
ma che bel diario nuovo! Oggi qui c'è sole pieno e la primavera è fortissima (ho come la sensazione che sia più invadente che a Milano)... bé sai cosa? Fai bene ad essere serena. Ho parlato ieri a lungo con un'amica della forza di volontà. E di come questa sia davvero proficua quando viene usata per raggiungere un obiettivo a prescindere dal risultato. E sai che è vero. Il fatto di mangiare meglio, di riappropriarci del tempo e del bello dello studio (perché a volte studiare è davvero bello) dovrebbe prescindere dal fatto che poi prendiamo la laurea o dimagriamo. E' bello per il fatto in sé di farlo...
|
Citazione:
Mi piace lo sport, stare bene con il mio corpo, sentirlo sano, eppure pensare di dover raggiungere quel dato risultato mi fa aprire l'anta del mobile e abbuffarmi. Forse è anche la paura di fallire, e allora si getta la spugna ancora prima di cominciare, ma sicuramente la cosa + giusta per vivere una vita serena è riappropriarsi-come dici tu-del valore che le singole azioni hanno, a prescindere dal risultato o conseguenza che potrebbero provocare. Grazie manci, hai detto una cosa davvero importante!
||||
|
E non te la dicevo così gratis, cinquemilalireticosta!
A parte gli scherzi, è lo stesso filo che sto seguendo io. Non ero sicura di volerne parlare qui sul forum perché non voglio esagerare nel dire che ho cambiato modo di vedere le cose o che. E' passato troppo poco tempo. Ma in questi ultimi giorni faccio la dieta per il gusto in sé di farla, perché mangiare meglio e meno mi fa sentire bene, perché pensare allo sport come a una gioia è come riscoprire il mio amato sport (che era stato sepolto dietro miraggi di dimagrimento). Che poi dimagrire o laurearsi o riuscire nella vita sia una CONSEGUENZA dello stare bene, ben venga. Ma guardo la bilancia come se fosse un dato scientifico: a fronte di benessere anche il corpo ne migliora. Passare le giornate a mirare a qualcosa che non hai, che vorresti e che devi soffrire per ottenerlo, non mi ha portato a nessun risultato. Preferisco la serena quotidianità di prendermi cura di me, senza pensare alla gratificazione che ne potrebbe derivare perché in fondo l'obiettivo non è quello.
| Modalità di visualizzazione | |
|
|