Discuss Primavera. Mancina e la Pina hanno deciso di svoltare. in the Dieta e diete forums; E' primavera gente. Oggi venivo a lavorare e il sole era già alto, la giornata blu-blu (di quel blu che ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
||||
|
E' primavera gente.
Oggi venivo a lavorare e il sole era già alto, la giornata blu-blu (di quel blu che si vede solo nei paesi del nord) e la temperatura calda. E ho pensato che ho cominciato seriamente la dieta il 15 dicembre. O meglio, ho cominciato a cercare di mettermi a dieta il 15 dicembre. Pesavo 60.8 circa. Oggi la mia vecchia bilancia segna 61.0 tondi tondi. Riflessione. Sono ciccia bomba cannoniere. Lo dico davvero. Massimo storico gente. Accorrete accorrete. Ho pensato che probabilmente a rendere difficile la dieta può essere stato l'inverno. Il freddo, le poche uscite e il poco sport. E allora quale momento migliore per decidere di svoltare che il primo giorno di primavera? Si lo so che ho ricominciato da capo almeno venti volte in questi ultimi tre mesi, ma vi spiego perché questa volta è diverso: 1. Ho davvero davvero voglia di dimagrire 2. Ho una nuova bilancia, LA PINA, che mi segna pure sei etti in più (ho scoperto con enorme tristezza che la mia vecchia bilancia pesava meno) ma anche delle cose mai viste: mi dice la percentuale di massa grassa! E poi è talmente bastarda che mi sono innamorata a prima vista e, vi assicuro, riuscirò a farla innamorare di me. 3. Ho attaccato al frigo una foto figosissima di una super-figona. Da quando vedo quella foto mi è passata la voglia di mangiare. 4. Non ho più biscotti in casa né ho intenzione di comprarne. 5. Non ho voglia di stare qui a scrivere blog su blog o a parlare troppo di quello che mangio e di quello che non mangio. Per una volta mi metto a dieta ma non ci penso troppo. Né ne parlo troppo qui sul forum. Quanto basta. 6. Sono tranquilla e rilassata. Non mi dedico più a orge alimentari da un po', buon segno. 7. Mancano tre mesi all'estate. 8. Ho un sacco di vestiti che voglio mettere... se non torno al mio peso forma li dovrò buttare... ma scherziamo? Quel patrimonio dell'umanità? 9. Sport, sport, sport. Ho ritrovato il mio vecchio amore e la pigrizia sembra scomparsa. 10. SOPRATTUTTO. E' arrivata la primavera, il caldo, la bella stagione. Si è di buon umore per forza e l'appetito sembra meno di conseguenza. Passo più tempo fuori e so che è il momento migliore per dimagrire. Dunque situazione attuale: LA PINA DICE: 61.6 vabbé che segna sei etti più dell'altra ma è cmq uno shock, chi lo aveva mai visto prima un peso così???IMC: 23.4 % massa grassa: 28.4% Obiettivo? Che la PINA dica 52 Kg (non importa quando lo dirà, basta che lo dica...) che l'IMC scenda sotto i 20 e perdere un 8% di massa grassa (non so se vi siete fatti due conti, io sì e vuol dire che ho 5kg di puro grasso attaccati al corpo). Come, quando, perché? Bé zero tempi che altrimenti mi stresso, però per il prossimo cambio di stagione (tre mesi giusti giusti) spero di avere qualche nota davvero positiva. Porca miseria devo perdere 10kg pur avendo spostato il mio obiettivo a +2 bella lì. Come, con la dieta, ovvio. 1400-1500 calorie sulla base di dietaround. La solita di sempre che non riesco mai a seguire alla lettera ma che d'ora in poi mi vedrà molto più determinata. E con lo SPORT. Finalmente fa caldo e vado a correre al parco. Vado e torno dal lavoro a piedi (ed è un'ora e mezza al giorni di camminata) e in più settimana prossima scatta l'ora solare e abbiamo sole fino alle otto e mezza. Così posso andare al parco anche dopo il lavoro. Perfect! E perché, bè... li ho scritti sopra. E perché sono stufa di vivere a metà. La Primavera è il MIO vero BOOSTER per la dieta.
||||
|
In bocca al lupo per la dieta!!! vedrai che ce la farai (faremo :p)
|
Prima il capo mi ha chiamato ma non avevo mica finito di scrivere il post!
Marco, grazie mille per l'icoraggiamento, seguo sempre il tuo diario e sono una tua grande fan (dai che manca poco per sfondare il tetto dei 100!!!). Fla, patatina io ricomincio se ti va un giorno ne parliamo con più calma. Little, arrivo a Milano sabato pomeriggio, dimmi dove, come e quando che ci si vede!!! Eliiiiii!!!! La festa è stata annullata (ed è stato MrTall a dirmelo, figurati)... ma sai cosa? Sono talmente cretina che per questa storia del peso sono diventata anti-sociale, mi vedo così brutta!!! E' ora di reagire insomma!
|
come non passare nel tuo nuovo diarietto????anch'io avevo pensato di cambiar bilancia....volevo la massa grassa...insomma vedere che man mano scende.........cmq..........ricomincio anch'io da oggi....primo day di primavera......63.6........ma non voglio stressarmi piu'.........passeggiate fuori con il bimbo....star il piu' lontano possibile da casa.........questo è la mia soluzione...........e fregarmene di tutto........anche di cio' che mi fa soffrire.........questo è il mio motto!!!
un bacione |
|
||||
|
Skelly sei davvero la mia anima gemella. Da oggi ci mettiamo sotto eh?
Pensa che la nuova Pinuccia m'è costata solo 20 euro!!
|
Manci, non importa quante volte cominci e smetti, ognuno ha i propri tempi ed i propri metodi
...l'importante è trovare la propria personalissima strada che alla fine conduca verso la serenità.. In bocca al lupo e che Pinuccia inizi ad affezionarsi presto (PS che figata averla trovata ad un prezzo così basso!)...bisou bisou, Fla
||||
|
E' un'offerta che c'è al mediaworld qui in belgio (che si chiama mediamarkt)... ovviamente marca mai sentita, però bellissima, in vetro trasparente!!
Avevo pensato di comprarne per tutto il forum! Fl@ hai davvero ragione... è più lento il cammino di scoperta che poi la dieta in sé. Voglio stare bene!
|
Citazione:
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|