Discuss A mio Nonno, diario dal 23 febbraio in the Dieta e diete forums; Buona sera, sono ispirata ad aprire un nuovo diario, anche se il precedente è ancora snello. Anche nei libri ci ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Ciao Mukki,
ho dovuto rileggere due volte quello che avevi scritto, è tutto veramente profondo e saggio. "Accetto la vita con le sue ombre, ma, dove posso scegliere desidero la luce e la positività. Di conflitti e problemi ne ho abbastanza nella vita di tutti i giorni." Se sei arrivata a pensare e scrivere questa frase devi essere veramente orgogliosa di te. Metterla in pratica è duro ma alla fine troverai l'equilibrio. Nella mia vita ho tante ombre che purtroppo mi fanno ancora tanta paura e mi mettono inquietudine. Per quanto mi riguarda devo ancora raggiungere un PATTO con loro e solo magari trovagli un'ubicazione. E' da poco che ho cominciato a conoscerti e scriverti, ma ci vuole veramente poco per volerti bene, sei trasparente come l'acqua in cui nuoti ed emani una calda luce positiva. |
|
||||
|
Citazione:
Io ho scelto di vivere intensamente. Credo che, nel lungo periodo, sarò ripagata delle mie fatiche. Essere fedele a me stessa mi sta facendo capire un sacco di cose. Ricordati sempre che le tue ombre in realtà sono la tua luce.
|
|
||||
|
23 Febbraio 2005 Caro Nonno, come vedi non riesco proprio ad accettare, o per lo meno voglio trovare un modo per sentirti vicino, ovvio che devo guardare in faccia alla realtà , che tu non sia vicino a me.E credo di avere capito perchè, tu mi hai fatto da Padre. Quando ero piccolina, ed innamorata della matematica (ricordi i miei 9 e 10 al liceo scientifico con tanto di "brava" "perfetto" e di punti esclamativi? ), ti dicevo che eri un papà al quadrato, facendo rodere di gelosia il mio.... Ma tu mi cantavi le canzoncine, mi portavi in bici, al mare, non mi torturavi come mia mamma perchè non mangiavo e mi chiedevi che cosa mi piacesse. Insomma mi ascoltavi. E non mi hai fatto mai sentire brutta, nè che il qualche modo non corrispondessi alle tue aspettative. Ed io mi sono legata a te. Provavo delle emozioni incredibili entrando nella tua casa. Da buon napoletano eri caldo e passionale. Ora ho fatto una vita che mi ha portata lontano con la professione, ma mi ha fatto trascurare tutti gli affetti, me ne sono resa conto tardi, ho corso troppo. Questo ed altri turbinii si sono estrinsecati in un malsano rapporto con il cibo, che da piacere diventa a tratti incubo. In questo forum, dove nessuno mi conosce veramente, riesco a volte a buttare tutte le mie emozioni, a focalizzarle, e ad agire nella vita "vera". Inoltre mi diletto a fare da personal trainer ad alcune ragazze di buona volontà e mi diverto tantissimo perchè è una cosa che amo. Tutto qua. Ieri ho passato ore in queste pagine e ti assicuro che parlando con alcune di loro ho messo a fuoco una serie di cose per me importanti e che ora voglio mettere in pratica. Una di queste, e fondamentale, perchè comporta molta fatica ed il guardare in faccia la realtà, è di liberarsi della mediocrità, e di aspettare prima di aprirsi e fidarsi delle persone. Io ho bisogno degli altri, io non sono nulla da sola, o meglio non abbastanza. Amarmi davvero significa circondarmi di persone, lavori, cose, cibo SELEZIONATE. Quello che hai intorno ti influenza e ti cambia, sei il prodotto di quello che vivi. Tutto qua nonnino! Oggi mi sento davvero meglio e, anche se non ti parlerò direttamente in seguito, perchè non vorrei spaventare troppo le mie amichette, sappi che tu ci sei sempre, nel mio cuore, per tutto il bene che hai voluto a me, io non ti dimenticherò mai finchè vivrò ed anzi MI IMPEGNO a donare tutto questo affetto alla nonna, con tanta più vicinanza. E' ancora bellissima sai? VIVA IL MARE! MI MANCHI!! |
|
|||
|
In questo tuo dialogo molto privato mi intrometto solo per dirti che mi hai commosso con le tue parole,che sento un po' mie e applicabili ai miei affetti "perduti",ma che so non lo saranno per sempre...Un bacione...e W il mare
|
|
||||
|
ciao Mukki,
eccomi qui con il mio sacchetto in testa, , oltre per colpa della gola, anche perchè mi rendo conto di come è difficile aprirsi veramente. Leggendo la tua lettera al nonno, mi sono resa conto che io.......alla fine non mi sono mai aperta, nessuna di voi sa come sono realmente perchè in fondo tendo a chiudermi a riccio anche con me stessa.Sono aperta, solare, espansiva, ma solo quando decido io. e se qualcuno prova a scavarmi in fondo divento un muro impenetrabile.....a volte mi domando perchè.......la risposta non riesco a darmela, spero un giorno di miglioarare, per me stessa soprattutto ma anche per le persone che mi sono a fianco........ ho notato che anche nei post che scrivo, sono succinti, mi limito solo a qualche battuta tendo a non parlare mai di me.......spero di migliorare..... perchè ti ho intasato il diario con le mie paranoie........non lo so, spero mi possa perdonare. Ti abbraccio Daniela |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|