Sono Tornata A Casa

Discuss Sono Tornata A Casa in the Dieta e diete forums; buongiorno a tutte angioletti custodi virtuali... avevo promesso di aggiornavi sulla soap del momento ed eccomi qui!!!stramazzata e mezza morta ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > Diario di bordo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 30/01/05, 12.50
shanty avatar
Senior Member

Wink Sono Tornata A Casa

buongiorno a tutte angioletti custodi virtuali...
avevo promesso di aggiornavi sulla soap del momento ed eccomi qui!!!stramazzata e mezza morta xkè mi sono dovuta svegliare a forza motivo:domani sveglia alle 7 e mezza e mannaggia la miseria fosse stato x me avrei dormito fino alle due...con conseguente addormentamento di stanotte in tardissima ora e con riconseguente risveglio l'indomani (giorno probabile x le mie cose)con l'umore nero,energia zero etc etc...stavo troppo bene ufffaaaa....
ma va bè,almeno oggi nn devo fare niente di impegnativo a parte studiare un po e rosicare x tutti i capelli che mi hanno tagliato...maledetti parrukkieri,gli dici una spuntatina,o al max un'aggiustatina al taglio e ti ritrovi calva.....ghhghg ...nn sto male,anzi,ho un aria piu dolce e ordinata ,e davanti li ha fatti bene,solo che cavolo,ero abituata a vedere il manto che scendeva mentre ora mi sembra di avere 4 peli striminziti che arrivano poco piu di sotto la spalla...uuuffff....poi va bè,sono pure un po stranita xkè mi sono spekkiata appena sveglia e ho l'impressione che x farli stare bene ci vorrà lavoro di piastra e phon e che palle!!! cmq è inutile che mi faccio prendere dal panico,ricresceranno...cè di bello che sono piu chiari e mi piacciono molto così...
anyway tornando al beautiful nostrano ora vi racconto...
l'altra sera alla fine prendo le valigie intenzionata a tornare... arrivo sotto al portone,col cuore a mille,apro...prendo l'ascensore schiaccio il piano e salgo.... arrivo davanti alla porta,e mi sembrava di vivere un momento senza spazio ne tempo...nn ho affatto riflettuto,nn mi sono preparata discorsi o scene nella testa,o detto come va va,succeda quel che succeda seguo il cuore...
infilo le chiavi nella serratura entro e c'era un silenzio tombale,nessuna luce accesa tanto che pensavo nn ci fosse nessuno...ho poggiato le borsa all'ingresso...e poco dopo vedo una specie di fantasma sbucare dal buio!!! vi premetto che guidata dall'istinto stavo molto sulle mie,nn so xkè,mi sentivo così....
cmq lui si era appena alzato dal letto,aveva l'influenza...si stropiccia gli okki e sorride....sembrava un bambino piccolo che vede la mamma viene verso di me e mi abbraccia stretto stretto...nessuno dei due ha detto una parola...niente...
io ero abbastanza sul rigido i primi secondi,ma era così emozionato e quell'abbraccio era così vero che era impossibile nn tirare fuori emozioni positive,così mi sono lasciata andare e l'ho stretto forte anch'io....nn cè stata una parola,sembrava fosse detto tutto così!!!!fatto sta xò che essendo stato tutto il giorno a letto è corso subito a controllare il pc,x vedere delle cose del lavoro..... e lì...hmmm...mumble mumble ghghhghhghg e rgrggrrgrrrr.... nn l'ho presa benissimo...la bambinina egocentrica e capricciosa che è in me ha subito dovuto dire la sua,e un po ci sono rimasta male...ma nn mi sembrava il caso di fare pezzacci no'?? nn era proprio il momento!!! indi x cui che faccio...torno un po sulle mie(alla santità nn ci sono ancora arrivata,ci devo lavorare!!)e visto e considerato pure che era dalle 7 che ero in piedi..mi spoglio mi infilo la tutta e mi metto nel eltto con la tv accesa...tutto nel piu rigoroso silenzio e nella piu totale calma...mi sentivo un po arrabbiatina a dire il vero...pensavo ma come tutto qui? torno e tu dopo due secondi mi molli x il pc? ma ho pensato calma...nn reagire d'istinto!!!!e infatti dopo poco lui viene di la e si infila nel letto con me...e con la massima calma e diplomazia glielo dico:" immagino che avevi qcosa d'importante da fare al pc" e lui"si assolutamente,ero stato tutto il giorno a letto e avevo trascurato mille cose x lavoro" e io "ah ok"....e lui"xkè?"- "no è solo che mi aspettavo un accoglienza diversa,volevo solo dirtelo,tutto qui,sarà che io sono romantica e mi ero immaginata una scena un po piu decorata,niente solo qsto,sentivo il bisogno di dirtelo,ma in qsti gg ho capito che è inutile fare la pazza,se ho da dirti qcosa basta dirlo no?!!" punto. rimaniamo nel silenzio cosa che mi ha stupita,xkè dal canto mio nn ho mai retto i silenzi,soprattutto se sono arrabbiata o qcosa mi si agita dentro...ma sono stata cosi fiera di me: aver detto quello che pensavo senza fare scene di delirio etc etc,come stava succedendo spesso ultimamente tra noi.... e la cosa bella che dopo poco la ragione ha preso il sopravvento xkè ho msso insieme gli elementi e ho pensato"la prima cosa che ha fatto è stata abbracciarmi e il pc ha avuto la meglio x solo pokissimi minuti,dopodikè è tornato qui da me"e qsto mi ha calmato davvero,nn ho forzato niente...qsto mi ha reso felice,mi sono piaciuta!!! e infatti dopo neanke due secondi di silenzio lui mi abbraccia come x dire"ma semttila,ma nn mi vedi che nn sto nella pelle?" e siamo rimasti tutto il tempo li abbracciati e era stranissimo...lui mi abbracciava e mi accarezzava come se si volesse accertare che io fossi vera!!!!!e li mi sono rilassata e abbiamo cominciato a coccolarci e lui mi diceva che la casa era vuota,che si sentiva solo,che gli sono troppo mancata....
e x dirla tutta sapete che sono preoccupata? l'ho trovato dimagritissimo,e infatti nn ha praticamente mangiato. influenzato,quindi difese immunitarie abbassate e la cosa piu brutta è che ho trovato tantissimi capelli sul cuscino,e qsto vuol dire che deve averla vissuta malissimo qsta storia e mi fa stare molto col cuore in pena qsta cosa,mi dispiace tantissimo,nn avrei mai voluto farlo stare così male e nn me lo aspettavo che la prendesse cosi male...
lo vedo così fragile,anke emotivamente,ed è starnissimo vederlo csì presente,così disponibile nei mie confronti,mi ascolta mi parla è gentile...nn so ma mi fa quasi paura qsta cosa...possibile?nn ero abituata...sembra piu umano,e me lo fa vedere piu fragile e mi sento quasi una stronza :\ ma nn xkè è piu umano,nn x qsto,solo che lo vedo cosi spaventato quasi,fragile...
cmq la sensazione piu netta che ho al momento è qsta: mi sembra come se fossi stata via lontano una anno,o cmq un sacco di tempo e che ora una volta tornata dovessi riabituarmi e mi sembra tutto cambiato! è come se ci stessimo conoscendo solo ora,come due persone che si rispettano xkè si sono appena incontrate
è molto strano,ve lo confesso a cuore aperto,xkè dopo tanta tempesta tutta qsta quiete mi spaventa,mi sapventa dover ripartire da zero,nn attaccarmi piu a quei meccansismi che x quanto malati fossero erano una sicurezza,che conoscevo,mentre ora devo buttarmi nel nuovo senza sapere che succederà...chissà...spero solo che vada tutto bene ovviamente,qto è chiaro... e che mi ami ancora,che il suo punto di vista su di me nn sia cambiato,spero si fidi ancora di me e che nn pensi che in fondo sono una stronza e che nn mi stia vedendo con troppa razionalità x far si che x trattarmi meglio le cose funzionino...certo è che tutto quello che c'era prima e che si era costruito,x quanto sbagliato e deformato fosse ,ora sembra nn esistere piu,e nn vorrei scambiarlo x freddezza,xkè forse è solo un nuovo punto di partenza,è solo una nuova terra da coltivare xkè il giardino di prima aveva bisogno di essere sradicato xkè cresciuto piu o meno con basi storte...ma c'erano pur sempre dei fiori...mentre ora vederlo quasi vuoto mi spaventa...e dobbiamo ricominciare a seminare e coltivare e di doman nn vè certezza,chissà se fiorirà o no...nn so se mi spiego ,è la metafora piu azzeccata che mi viene x esprimere quello che sento....
e qsto è tutto,almeno fin ad ora,ho scritto"due righe" essenziali tanto x aggiornarvi!!!!!! CI VOLEVA Xò EHHHH!!!!(P.S.cè da dire che sto in fase pre cmq...nn è da sottovalutare...dovrebbero arrivarmi domani...e quindi un po di agitazione e nervosetto di fondo sarà pure x quello,nn vedo l'ora che arrivino e se ne vadano,xkè nn mi aiutano di certo!!!)
in attesa di nuovi aggiornamenti vi mando un bacione...buona domenika tesore!!!
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 30/01/05, 13.01
ELIOS avatar
Senior Member

Predefinito

CIAO SHANTY....ECCO QUELLO CHE CERCAVO DI DIRTI DA UN PO' DI GIORNI ...MA MI SONO RESA CONTO CHE NON RIUSCIVO FORSE...CIO' NON PARTIRE IN TROMBA ASPETTARE UN ATTIMO E COSI' SI RAZZIONALIZZA TUTTO E SI VEDE TUTTO CON CHIAREZZA SENZA ESAGERARE.....TU SEI STATA SOFT LUI HA REAGITO CON NORMALITA'..VEDI CHE UN PO' FUNZIONA...E POI PENSO CHE I FIORI CI SONO IN QUEL GIARDINO SEMMAI AVETE TOLTO UN PO' DI ERBACCE PER RENDERE IL GIARDINO PIU' BELLO....L' IMPORTANTE E NON PERDERE L' ENTUSIASMO ALLE PRIME DIFFICOLTA' E DAL CANTO NOSTRO RICORDARCI SEMPRE....CALMA....CALMA CHE SI RIESCE A COMUNICARE DI PIU'.....NON AVERE PAURA PICCOLA SHANTY.....SARATUTTO PIU' BELLO NON TI STANCARE DI CAPIRLO PERO'....OK???? BACIONI ELE
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 30/01/05, 13.10
shanty avatar
Senior Member

Predefinito

ele buongiornooo!!!mando un bacione anke a te,e un abbraccione visto il freddo di qsti giorni!!(ma lo senti che gelo assurdo???!!! bastaaa!!)...grazie x le tue parole,mi piace l'idea del giardino non senza fiori,ma solo senza erbacce...un bel respiro e si va avanti,con calma e consapevolezza...ci proverò...tvb un bacio
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 30/01/05, 13.13
@lally avatar
Senior Member

Predefinito

Ben detto Elios
aggiungo due cose:
tu che l'hai sempre visto freddo e disinteressato ora hai capito che invece tiene a te e che ha sofferto
ma nn farti prendere dalla fase "l'ho fatto soffrire, sono una stronza, chissà se mi amerà ancora"
Assolutamente no.
Anche tu hai sofferto tanto, no!
Il fatto è che vi state conoscendo ancora più in profondità.
E questo è il momento giusto per modificare quelle dinamiche che ti hanno fatto stare male fin'ora, che hanno portato alla rottura (soltanto momentanea fortunatamente)
E soprattutto tieni sempre presente te stessa e i tuoi bisogni.
P.S. Complimenti per nn essere scoppiata subito e per aver saputo cambiare punto di vista.
bacio
Lally
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 30/01/05, 13.45
shanty avatar
Senior Member

Predefinito

grazie... e sto pure in fase pre,il che è tutto dire... grazie lally...
ps in qualke modo ce l'avrei fatta,ma approfitto x ripetere che senza di voi sarebbe stata molto piu dura...nn vorrei sembrare ripetitiva,ma ho imparato che nella vita molte cose sono spesso un regalo,nn dovuto,e x come la vedo io un grazie nn è mai perscontato :rolleyes:
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 30/01/05, 16.53
Muccaallariscossa avatar
Senior Member

Predefinito

Shanty, amorino mio , che bello risentirti!!!
Con questa frase
=>...lui mi abbracciava e mi accarezzava come se si volesse accertare che io fossi vera!!!!!<=
mi hai commossa..
Concordo con lally e non colpevolizzarti, non sei una di quelle che vuole tutte le ragioni, anzi ti sei criticata e ti critichi costantemente...
I fiori magari non ci sono ma potrebbero crescere più veloci di prima e avere un gambo così solido da non sfiorire mai più.
Ti abbraccio forte!
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 31/01/05, 11.50
ELIOS avatar
Senior Member

Predefinito

buongiorno Snantyna......come va????
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 31/01/05, 15.23
shanty avatar
Senior Member

Predefinito

amorino ciaooo!!! buongiorno a tutte cuoricini,come state??? ora faccio un giro x i diari,cavolo è sacrosanto,con tutte le avventure che ho dovuto passare ultimamente vi ho trascurato un pò...anke se di norma nn sono proprio bravissima a riuscire a seguire tutti i diary,divento matta,e alla fine preferisco beccarvi tutte qua!!! xò ora vado vado.... io sto abbastanza bene... insomma...sto con qst ansietta strana di fondo,che nn so se è xkè mi stanno x arrivare(tempo entro domani sera,prendo la pillola con le mie cose sono svizzera,sono precisissime),che sicuramente influisce,o se è x tutta qsta storia...boh,cmq un pò d'ansia ce l'ho e sono pure abbastanza permalosetta e prendo subito d'aceto se mi si dice qcosa...oggi al corso l'ho notato,ero sullo scostante notevole.... nn lo so ma è anke ke è così gentile con me,mi sembra come se si sentisse forzato,e poi ho qsta strana paura di fondo che nn mi ami piu e di perderlo!!!! ragà io vi ho avvertito,sono stranetta...spero nn facciate troppa fatica a starmi dietro!!! :\ ( )
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 31/01/05, 15.34
@lally avatar
Senior Member

Predefinito

Ma buongiorno tesoro!!!
Ci credo che sei nervosetta con tutto quello che hai passato negli ultimi giorni.
Anch'io lo sono per mille altri motivi
Cmq promettiamoci di nn buttarla sul cibo, ok?

Ti posso dire una cosa?
Sulla paura che lui nn ti ami più. Credo che sia una specie di reazione conforme alla tipologia di donna che tende ad annullarsi, perchè in qualche modo mi potrei riconoscere in questi comportamenti.
Mi spiego.
Tu per una volta tanto punti i piedi e ristabilisci l'attenzione sulle tue esigenze...ottieni l'effetto sperato....ma qualcosa dentro di te ti vuole fare spostare l'attenzione ancora una volta su di lui....e da qui la paura che lui nn ti ami....e così ti senti "giustificata" per rifarti da parte e tenere lui al centro dell'attenzione (lo coccoli, ti mostri come lui ti vorrebbe, ti inventi ogni carineria per viziarlo ecc. ecc. )
Finchè un bel giorno ti ritroverai forse punto a capo: ti sentirai di nuovo messa in secondo piano.
Sbaglio?
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 31/01/05, 15.43
shanty avatar
Senior Member

Predefinito

esatto,esattissimo...analisi xfetta a cui anke io sono arrivata.... quindi facendo il punto una bella contorsione... coem un cane che si mangia la coda....come ne esco??!!! è facile dire,devo prendermi piu cura di me stessa.pensare a me... lo dico e magari vado a farmi le unghie,i capelli....ma poi dentro resta cosi la situazione,lo so che nn sarà dall'oggi al domani che si potrà risolvere la qstione,ci vuole tempo,ma da qualke parte vorrei pur cominciare e nn so proprio da dove a parte quella estetica che boh,nn so fino a ke punto funzioni sai...
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 12.47.