Discuss Senza attività fisica... in the Dieta e diete forums; Ciao a tutte. Mi chiamo Livia, ho 21 anni e due mesi fa ho iniziato una dieta, sotto controllo medico, ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutte.
Mi chiamo Livia, ho 21 anni e due mesi fa ho iniziato una dieta, sotto controllo medico, da 1900 calorie, per perdere circa una decina di chili (poco meno). La mia dottoressa mi ha raccomandato, all'epoca, di non smettere di fare attività fisica. Finora ho perso sei chili, sono quasi arrivata alla meta, ma purtroppo tra impegni di studio e vacanze di Natale è dalla fine di novembre che non vado in palestra. Cammino comunque molto, visto che non guido, però invece di ingrassare sto dimagrendo ancora, anche più velocemente. Ho paura che in realtà stia perdendo la mia massa magra, invece che quella grassa, e questo sarebbe un guaio!Ora vorrei riprendere la palestra, ma proprio oggi il mio relatore di tesi mi ha affidato un incarico molto importante e gratificante che me lo impedisce. Volevo quindi chiedervi: qualcuno sa se in due mesi senza palestra, ma con un'attività fisica leggera come il camminare si può perdere la massa magra? Ho fatto tanta fatica per i miei muscoli (per la prima volta nella mia vita si vede un accenno di addominali) e non vorrei perderli! GRazie a tutte un bacio |
| Sponsored Links |
|
|||
|
si, camminare di buon passo e' uno dei migliori esercizi, a patto che sia per lunghe distanze, anche io cammino, qui a Londra, ma non e' detto che sia abbastanza: devi calcolare per quanti minuti effettivamente cammini al giorno. idealmente dovresti mantenere lo stesso esercizio per almeno 20 minuti, altrimenti non serve a niente.
per quanto riguarda i muscoli, per certe cose non hai bisogno di andare in palestra: puoi fare gli addominali sul pavimento di camera tua, e utilizzare due bottiglie/tte piene d'acqua o sabbia come pesini. solo per curiosita', che cosa studi? Eleonora |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|