Senza attività fisica...

Discuss Senza attività fisica... in the Dieta e diete forums; Ciao a tutte. Mi chiamo Livia, ho 21 anni e due mesi fa ho iniziato una dieta, sotto controllo medico, ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > Diario di bordo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12/01/05, 18.27
Junior Member

Predefinito Senza attività fisica...

Ciao a tutte.
Mi chiamo Livia, ho 21 anni e due mesi fa ho iniziato una dieta, sotto controllo medico, da 1900 calorie, per perdere circa una decina di chili (poco meno).
La mia dottoressa mi ha raccomandato, all'epoca, di non smettere di fare attività fisica. Finora ho perso sei chili, sono quasi arrivata alla meta, ma purtroppo tra impegni di studio e vacanze di Natale è dalla fine di novembre che non vado in palestra.
Cammino comunque molto, visto che non guido, però invece di ingrassare sto dimagrendo ancora, anche più velocemente.
Ho paura che in realtà stia perdendo la mia massa magra, invece che quella grassa, e questo sarebbe un guaio!Ora vorrei riprendere la palestra, ma proprio oggi il mio relatore di tesi mi ha affidato un incarico molto importante e gratificante che me lo impedisce.
Volevo quindi chiedervi: qualcuno sa se in due mesi senza palestra, ma con un'attività fisica leggera come il camminare si può perdere la massa magra?
Ho fatto tanta fatica per i miei muscoli (per la prima volta nella mia vita si vede un accenno di addominali) e non vorrei perderli!
GRazie a tutte un bacio
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 12/01/05, 23.35
LittleStar avatar
Super Moderator

Predefinito

il mio papà è dottore... e lui e la mia dietologa sono concordi nel dire che camminare è la migliore palestra per dimagrire..e ti spiego perchè:innanzi tutto il freddo (non cammini con un termosifone sulle gambe) ti fa bruciare molte calorie per mantenere la temperatura corporea a livelli ottimali..seconda cosa,è uno sport aerobico, e gli sport aerobici fanno dimagrire più velocemente di quelli anaerobici...

cosa posso dirti? parlane con la dietologa,ma sta tranquilla che se la dieta è cmq sulle 1900 (ma anche 1400) tu dimagrirai e non perderai massa magra!
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 13/01/05, 00.19
Junior Member

Smile

si, camminare di buon passo e' uno dei migliori esercizi, a patto che sia per lunghe distanze, anche io cammino, qui a Londra, ma non e' detto che sia abbastanza: devi calcolare per quanti minuti effettivamente cammini al giorno. idealmente dovresti mantenere lo stesso esercizio per almeno 20 minuti, altrimenti non serve a niente.
per quanto riguarda i muscoli, per certe cose non hai bisogno di andare in palestra: puoi fare gli addominali sul pavimento di camera tua, e utilizzare due bottiglie/tte piene d'acqua o sabbia come pesini.

solo per curiosita', che cosa studi?

Eleonora
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 12.38.