*80giorni al BIKINIday* by Liquidina

Discuss *80giorni al BIKINIday* by Liquidina in the Dieta e diete forums; ma questi diari si incicciottiscono subito! mumble mumble... non è cambiato nulla rispetto alla settimana scorsa... Niente "nuovi propositi" quindi ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > Diario di bordo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11/01/05, 10.01
liquidina avatar
Senior Member

Luogo: Roma
Post *80giorni al BIKINIday* by Liquidina

ma questi diari si incicciottiscono subito!
mumble mumble... non è cambiato nulla rispetto alla settimana scorsa...
Niente "nuovi propositi" quindi copio i titoli:

- raggiungere i 52Kg entro il 1° aprile
- sport sport e sport
- curarmi tantissimo
- sorridere molto di + e star bene con la gente
- studiare (9 esami in questa sessione)
- basta paranoie

Vi risparmio x la prima volta i dettagli del peso... Per ricordarmi QUANTO SO' BRAVA ho aperto un blog, lì le cose noiose, qui gli aggiornamenti giornalieri.
Se poi avete davvero voglia di dare un'occhiata ai dati, cliccate QUI

sono le 9.01, io mi sono svegliata presto, ho fatto colazione, messo a soqquadro la mia stanza, sistemato mille cose, caricato la lavatrice ecc.... Così poi non ho scuse!
Adesso vado a studiare... Tranquilli, lo sport non mi farà trascurare lo studio ma... nemmeno il contrario! Lo studio non mi farà trascurare corsa&ginnastica!!! Ci si vede più tardi! Bacioooo

Ultima modifica da liquidina il 11/01/05 alle ore 10.03.
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 11/01/05, 10.09
LittleStar avatar
Super Moderator

Predefinito

esatto...lo sport e los tudio deveono essere complementari..anche sto cercando di fare così...ho finito l'otello

vado a fare gymn
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 11/01/05, 10.23
mancina avatar
Senior Member

Predefinito

Buongiorno diariuccio nuovo!
io oggi cerchero' nel tempo recordo di un pomeriggio di preparare il mio esame orale di domani di diritto materiale. Evvai!
Sapessi quanto mi sento in colpa a leggere tutto lo sport che fai, e io??
Bé, intanto ieri sera e stamattina, essendoci sciopero dei mezzi, ho camminato di buon passo dall'ufficio a casa e viceversa. Sono tre quarti d'ora dopotutto!!! (sto pensando di prenderla come abitudine, dopotutto basta svegliarsi un pochino prima).

BUONGIORNOOOO!!!

Brand new me - Il diario
Brand new me - Cosa mangio?
Brand new me - Run, run, run!
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 11/01/05, 10.52
LittleStar avatar
Super Moderator

Predefinito

tu pensa a studiare,mancina,che sei messa peggio di noi ! Domani un esame e lo prepari oggi??? Beata se ce la fai..ti invidio!! Io sono troppo impedita
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 11/01/05, 10.56
Senior Member

Luogo: genova
Predefinito

Diario nuovo!!Brava Liqui,in quello vecchio non riuscivo a raccapezzarmi!!!!!!!!!!
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 11/01/05, 11.16
mancina avatar
Senior Member

Predefinito

Little infatti non ho speranze! se lo passo vuol dire che sono stata graziata nel vero senso della parola!

Brand new me - Il diario
Brand new me - Cosa mangio?
Brand new me - Run, run, run!
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 11/01/05, 11.41
LittleStar avatar
Super Moderator

Predefinito

o che era molto facile
o ,cosa molto probabile,che leggerai tutto attentamente e le cose fonamnetali ti rimarranno impresse
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 11/01/05, 11.52
Muccaallariscossa avatar
Senior Member

Predefinito Omaggio al nuovo diario di liquidina

un regalo per la liqui:

L'ormone della crescita

( del dott. Giuseppe Sfuncia )

L’ormone della crescita (growth hormone, GH) è un ormone polipeptidico, costituito da una sequenza di 191 aminoacidi, con una massa molecolare di 22kDa. Viene secreto dalle cellule somatotrope dell'ipofisi anteriore e possiede un'emivita plasmatica di circa 20-50 minuti. La secrezione del GH è sotto il controllo di due fattori ipotalamici: il primo ha azione stimolante ed è il growth hormone-releasing hormone (GRH), il secondo ha azione inibente ed è la somatostatina (SS). La secrezione del GH è anche influenzata da diversi neurotrasmettitori, farmaci, metabolici e altri stimoli che agiscono sull'ipotalamo e influenzano la secrezione di GHRH e di SS (vedi tab.).

Fattori che stimolano la secrezione di GH

FISIOLOGICI

Riduzione dei substrati energetici a disposizione delle cellule: ipoglicemia, digiuno, abbassamento dei NEFA, ecc.

Aumento del livello di amminoacidi circolanti: pasto proteico, infusione di amminoacidi,ecc.

Stress di vario tipo: emotivo, chirurgico, febbrile, attività muscolare intensa, ecc.

Sonno.

Fattori che inibiscono la secrezione di GH

FISIOLOGICI

Iperglicemia post-prandiale.

Aumento degli acidi grassi plasmatici.
(omissis)

La quantità di GH è alta nei bambini, raggiunge un massimo nell'adolescenza e poi decresce ai suoi livelli più bassi durante l'età adulta. La secrezione dell'ormone è pulsatile, con una periodicità di circa tre ore, con picchi associati all’assunzione dei pasti e all’attività fisica. Il 70% della produzione del GH avviene nel sonno notturno, con picchi durante le fasi 3 e 4.
(tratto da: http://www.abodybuilding.com/sfuncia8.htm )

Detto terra terra, se manca il sonno manca 'sto mitico ormone ed i muscoletti non si costruiscono e l'utilizzo degli acidi grassi deficie.... :rolleyes:

Ultima modifica da Muccaallariscossa il 11/01/05 alle ore 11.55.
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 11/01/05, 11.57
Muccaallariscossa avatar
Senior Member

Predefinito

PS. Mi è venuta voglia della seconda laurea...Ora sbircio per scienza dell'alimentazione, scienze motorie o similari....Sì sì sì....
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 11/01/05, 12.23
liquidina avatar
Senior Member

Luogo: Roma
Predefinito

eccovi (quasi) tutte quiiii!
mi sto concedendo 5/10 min di pausa, lo studio procede (ho finito la traduzione di francese da consegnare domani e ho iniziato col programmone di inglese x l'esame del 20... Meno male che ho seguito le lezioni, per un buon 50% si tratterà di un ripasso!), adesso tisanona, poi studio un'altra oretta e verso le 12.30 faccio un salto al mercato qui sotto (e anche al supermercato x il latte, va!).

Mukki, questo sì che un incentivo a dormire! Ieri poi non sono andata a letto presto come avrei voluto (ma mi sono divertita) ma neanche tardi come al solito... E oggi sono molto molto carica!
Hope, mi sa tanto che, visto il ritmo, aprirò un diario ogni 5/10 giorni!
Little, w Othello! Ci ho già fatto due esami (+ una presentazione in aula... fantasticaaaa) ma adesso l'unica cosa che mi tocca sono i sonetti. E poi mi sa che ho chiuso con William!
Manci, questo pomeriggio ti voglio super-concentrata!

Smakkete!

ore 11.37 argh, è passato un quarto d'ora! Scappo, a + tardi

PS non vedo l'ora che sia domenica x correre in pace la mattina... vabè, in questi giorni lo farò il pomeriggio ma c'è una bella differenza... rumori, gente... Mi sparerò il MUVO ad altissimo volume in modo da isolarmi lo stesso... altrimenti che relax è? Ah... Nei prox gg vado alla ricerca di uno zainetto, o di una fascia molto aderente che dovrebbero avere nei negozi di sport in modo da infilarci chiavi, doc ecc senza che saltellino troppo: unica soluzione x potere prendere motorello e andare in qualche parco!

Ultima modifica da liquidina il 11/01/05 alle ore 12.43.
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 13.25.