Il rifugio dei miei pensieri...
E' un po' che pensavo di aprire un nuovo diario, ma senza grandi slanci né motivazioni che mi permettessero di farlo in maniera adeguata.
Ho tralasciato di rispondere anche in quello vecchio a tutte le Amiche, che sono passate a salutarmi per farmi sentire che mi sono vicine, perché mi sentivo completamente svuotata.
Finalmente oggi ho trovato la forza di inaugurare il primo diario di questo nuovo anno. E l'ho intitolato "Il rifugio dei miei pensieri", perché è proprio questo che rappresenta questo forum per me.
Da tempo non riesco più ad abbandonarmi a carta e penna, perché sono troppo lenti per star dietro al flusso dei miei pensieri scomposti (anche se rimarranno per sempre una grande passione che ho intenzione di riprendere appena possibile...e perché no, proprio a febbraio con un diario di viaggio...), mentre questa asettica postazione pc mi consente a volte di star sola con me stessa e di esprimere quella parte di me che spesso è talmente compressa da faticare a venir fuori...
Ed ecco il mio nuovo diario, con il suo tepore, i suoi sguardi protettivi, la vostra presenza incoraggiante: rifugio migliore per i miei pensieri non potevo trovare! e chissà che poi dai pensieri non nasca una nuova consapevolezza, qualcosa di veramente speciale...
Grazie a tutte quelle che mi sono state vicine in questi mesi difficile, che hanno vegliato sul mio cammino anche soltanto con un affettuoso silenzio. Spero di poter contare su di voi anche oggi e in futuro.
Un abbraccio forte
Elena
|