non lo dico...!

Discuss non lo dico...! in the Dieta e diete forums; Proviamo se va bene così! dato che ogni volta che dico che inizio a stare a dieta poi non lo ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > Diario di bordo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02/01/05, 16.14
chantal_stella avatar
Senior Member

Smile non lo dico...!

Proviamo se va bene così! dato che ogni volta che dico che inizio a stare a dieta poi non lo faccio, adesso non lo dico e magari lo faccio!
(non è per niente carino avere un culo che fa provincia, specialmente se se n'era andato non tanto tempo fa!)

Devo decidermi a fare le cose bene, il mio problema non è tanto lo stare a dieta, quanto rispettarmi. Mi spiego: se decido di dimagrire, ce la faccio abbastanza tranquillamente.

Il problema è che fino ad ora NON HO DECISO DI DIMAGRIRE.
Anche quando l'avevo fatto, era una sfida con me stessa, non era desiderio di essere più bella. E una volta che ce l'ho fatta, ho avuto "paura". Di trovarmi bene con me stessa e con gli altri, non ci ero abituata..., ed è fondamentalmente per questo che ho fatto il gambero!

Ebbene sì, "wonder-Chanty" è meno super di quanto si pensi... non ho + intenzione di dare colpa ai "trascorsi" per giustificarmi, ma i problemi che ci sono stati ci sono stati (parlo della mia famiglia, non di uomini che non lasciano il segno...), le conseguenze le vivo nel mio modo di apparire (wonder, appunto, anche se non sempre e non con tutti), non nel mi modo "intimo" di essere, lì è rimasto "pulito", ed è per questo che finora ho tenuto le "mie" cose nascoste, perchè lì ci sono le cose + preziose che ho. Solo che così non va proprio, devo sistemare me stessa "dal dentro"...

E giusto per finire... tasto dolentissimo, più della dieta: guardate quanti ragazzi si nominano nei miei diari... ne saltan fuori in continuazione ma finisco sempre con il tirarmi addosso quelli che SO GIA' che non mi daranno niente. Ed è la stessa cosa della dieta... anche questa è "paura di essere felice", bisogna chiamare le cose col loro nome e finirla di fare la vittima. E pensare seriamente alle cose. Perchè ho paura? Perchè non credo di meritarlo e mi sentirei addirittura in colpa se lo fossi, visto che chi lo meritava davvero è morto prima di poter godere i frutti del proprio impegno. Lo so che è un discorso senza senso, ma purtroppo il mio modo di non farmi distruggere dal dolore è stato assimilarlo.

Ma cercherò di farcela, d'altra parte l'essere riuscita dopo 8 anni a formalizzare queste reazioni in un ragionamento lineare, è già un passo avanti (spero)

(Menomale che non lo dicevo)

Buon anno a tutti
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 02/01/05, 16.32
mancina avatar
Senior Member

Predefinito

Cara Chanty!
Essì che hai ragione, stare bene dentro è il primo fondamentale passo per stare bene anche fuori. SACROSANTA VERITA'!
E soprattutto l'aver scoperto quali sono i tasti che ti rendono felice e quelli che invece ti abbattono è già un super passo avanti verso la mutazione in, si spera, farfalla!

Brand new me - Il diario
Brand new me - Cosa mangio?
Brand new me - Run, run, run!
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 02/01/05, 16.44
crilli avatar
Senior Member

Predefinito

ciao chanty ,come stai? è da un po di tempo che non riuscivo a beccarti non ti buttare giu ce la farai ...a fare tutto la vita ti sorride
cosa che non fa con me sono afflitta da una super herpes labiale (ci teneva a farmi gli auguri cosi non è mancata )
ciao ,in bocca al lupo
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 02/01/05, 17.02
bolinha79 avatar
Senior Member

Predefinito

Ciao carissima...
non potevo mancare...ti faccio gli auguri per uno splendido 2005! vedrai hce ocn i tuoi nuovi propositi sarà meraviglioso!

Bolinha rimette ordine
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 02/01/05, 19.11
trichy avatar
Senior Member

Wink

Buon Anno Chantal! La tua grande sfida per il 2005: non avere paura di essere felice! Baci.
  #6 (permalink)  
Vecchio 02/01/05, 19.15
chantal_stella avatar
Senior Member

Predefinito

trichy mamma mia, mi sento addosso un macigno sai? Però mi sento anche il coraggio di affrontarlo...! Non mi metto a scrivere idiozie tipo "questa è la davvero volta buona", lo scriverò giorno per giorno... se questa era davvero la volta buona o no
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 02/01/05, 19.20
trichy avatar
Senior Member

Predefinito

...grande Chant... un po' alla volta... piano piano... poi, un giorno, ti volterai indietro e guardandoti alle spalle osserverai con distacco "il macigno"... e potrai dire: "Ce l'ho fatta. Ho vinto la grande battaglia..."
Sono certa che sarà così.
E probabilmente succederà anche prima di quanto tu stessa potresti sperare...
  #8 (permalink)  
Vecchio 02/01/05, 19.30
chantal_stella avatar
Senior Member

Predefinito

trichy intanto ho già preso na mezza mazzatina in questo preciso istante. MA

MA

MA

MA

la MIA vita dipende dalle MIE scelte, dalle MIE reazioni, dal MIO modo di affrontare le cose. Gli altri sono responsabili dei loro comportamenti e non di quel che i loro comportamenti causano in me che sono iper-sensibile a tutte le cagate, non posso pretendere niente di quel che non mi è dovuto ma imparare a non piangermi addosso per niente. Ho una cosa in + su cui passare sopra e, sto tranquillità, respiro profondo e non piango. Anzi si, vabbè... Chi non mi ama non mi merita, e chi mi merita, mi deve avere. Tutta, al 100% e non pezzetti sparsi, fragili e non incollati tra loro di Chantal.....

That's auto-trainig.. of course!

uff è già difficile!

Ultima modifica da chantal_stella il 02/01/05 alle ore 19.32.
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 02/01/05, 19.34
chantal_stella avatar
Senior Member

Predefinito

crilli mannaggia ce manca solo l'herpes a capodannoooooooo!!! sto ABBASTANZA bene, oggi davvero mi prende un'onda stranissssssssssima

da una parte faccio pensieri seri, parecchio, e dall'altra mi sento una bambina
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 02/01/05, 19.46
crilli avatar
Senior Member

Predefinito

guarda non ne parliamo e come se avessi le labbra delle lecciso un mostro
La bambina che è in te ti fara superare tutto lo sai il buonumore aiuta
sempre
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 13.20.