Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 187

Predefinito Mancina si DIVERTE con la Dieta

Eccoci pronte al BIKINI DAY:
    (A proposito Liqui, ma com'è cha hai deciso per il 1 aprile?)
    Per quanto mi riguarda il mio target viene fissato un pochino più in là... il 26 aprile, il giorno del mio meraviglioso compleanno.

Oggi è il due gennaio, ma per me è un po' come se fosse il primo. Da oggi comincia la realizzazione di tutti i propositi che avevo sommariamente elencato nel mio diario precedente, dunque:

1. Above all, THE DEFINITIVE DIET
    Ebbene sì, dimagrirò. E ci andrò giù pesante. Sono partita il 15 dicembre che pesavo 60,8 (facciamo 61 và) e devo riuscire a pesarne circa 50. Due chiletti circa se ne sono andati --> se la pesata di domani non mi stecca. Me ne restano dunque circa nove. NOVE??!! VA bé, si, ne bastano anche sette, ma facciamo che sono ambiziosa.
    Ovviamente non pretendo di pesare 50 il 26.04, ma per quella data devo essere tanto figa da permettermi il costume brasiliano in Brasile, non so se mi spiego =)

2. E poi, Lo SPORT, il SUDORE
    Siccome ho deciso di scopiazzare il diario della mia socia, qui, confermo che il secondo obiettivo dell'anno è lo sport. SPORT vero, non quello che di solito faccio sognando grandi corse e risolvendo il tutto con un bel film ala tv.
    Quest'anno non vale essere pigre, anche perché se voi poteste vedere la quantità di ciccia accumulata sulla pancia (davvero orrida) mi dareste ragione e comincereste anche voi a dedicarvi agli addominali. A proposito, secondo voi qual'è il momento giusto per farli?
    Ieri, come ho scritto sull'altro diario, ho comprato il cardio, ho riesumato due pesetti da due chili che avevo nell'armadio e mi porterò il tutto a casa a Bruxelles (lì ho anche la corda)... insomma un po' di esercizietti nel quotidiano non me li leva nessuno. Adesso basta l'impegno.

3. Lavoro, LAVORO, SOOOOOLDI!
    Quest'anno ho un sacco di desideri da realizzare: vorrei cambiare casa, vorrei iscrivermi in palestra, comprare tanti vestiti, musica, cd, libri, vorrei una bici nuova, vorrei, vorrei, vorrei.
    Ho tanto bisogno di soldi a palate, per cui, speriamo che il lavoro mi gratifichi.
    A proposito, fra pochi giorni firmo il contratto e comincio il vero lavoro in ufficio. Da adesso in poi ho la connessione 24 ore su 24, e un pc personale, chissà quanto riuscirò a restare connessa facendo finta di lavorare?

4. SINGLE per scelta
    Muoio dalla voglia di restare single per un po'. Di divertirmi un po'. Liqui ha ragione quando dice che più si esce e più si è sottoposti alla dura legge dell'alcol, ma per l'anno nuovo prometto di escogitare qualcosa che mi permetta di continuare a uscire tanto e non ingrassare nemmeno un etto!
    Il mio cuore per ora lo chiudo in un cassettino e penso per un po' a me stessa al singolare... che proposito egoista!

5. una VITA da urlo
    in tutti i sensi ovviamente....
    Vorrei soprattutto riequilibrare il mio rapporto con il cibo che sembra essere andato a quel paese da un anno e mezzo a questa parte. Mangio per nervosismo, e soprattutto, mi sono accorta, mangio con molta ansia a tavola. Ingurgito rapidamente il cibo, spesso senza sentirne il sapore per davvero.
    Altro che carbone vegetale. Quello che ci vuole per me, è smettere di essere agitata nei confronti del cibo, mangiare solo per fame e non per altre ragioni, e quando mangio, mangiare PIANO, assaporando il sapore del cibo.
    E soprattutto eliminare i dolci dalla mia vita. Non li mangiavo prima, non so perché mi dovrei abbuffare ora.

Mi vengono in mente duemila altri propositi, ma già con questi cinque ne ho a sufficienza fino a fine aprile. Siccome la Liqui ha tanto buon gusto, le ho rubato l'idea del conta peso e adesso vi posto il mio.

Lo so, lo so, al contrario suo io sono appena agli inizi, ma vedrete che come coppia diamo risultati sul lungo periodo!
    Ah dimenticavo, fraze, me la dai una mano con la corsa? Oggi vado a fare l'esperimento del cardio e poi vi racconto, mukki sei chiamata in causa pure tu!
    E poi... uhm dimentico qualcosa...
    ah, non mi peserò tutti i giorni, continuerò a farlo solo il lunedì e il venerdì, come d'accordo col mio gruppetto... A proposito, il mio gruppetto???

Adesso posso anche scrivere sul diario di Liqui, che il mio sono già riuscita a intasarlo. Sapeste quanto vi voglio bene nel 2005!
    Ultima modifica di mancina; 02-01-05 alle 11:23

2. Predefinito

Buongiornoooooooooo! Anche tu un bel diario ricco di buoni propositi..evvai! Adesso dobbiamo solo mantenerli,sti propositi!

BACIONI!

Predefinito

Buongiorno cara...
    Buon anno...
    certo che ti aiuto io nel rimetterti in forma, facciamo un bel gruppo dove lo sgarro è assolutamente vietato, o meglio va bene solo se per sgarro si intende fare qualche minuto in più di corsa, qualche serie in più di esercizi,...
    intanto preparati psicologicamente...
    buona giornata

4. Predefinito

manciiii ma ciaoo che obiettivi super-power... ma sei toro come me: siamo apzienti e costanti, ce la faremo! conosco un botto di gente nata il 26 aprile saiiii? tutti splendidi

oh mamma già si pensa al bikini qui... vero dovrei iniziare a farlo anche io!

baci baci!!

uhm... un bel bikini bianco dato che sono mora e divento nera nera (come te mi sa)... si si!

ma sei già tornata o sei ancora a Milano? Vi siete incontrate con le socie?

Predefinito

Buonaseeeera!
    no, con le nostre best friends non ci siamo ancora incontrate... ma secondo me l'idea di un bel meeting tra di noi non è niente male.
    Sono ancora a Milano, grazie al cielo, e mi godo gli ultimissimi giorni di vacanza prima del pesantissimo mese di gennaio. Ho il volo mercoledì 5 alle sei e mezza.
    Ma vi dirò non sono per niente triste di tornare a Bruxelles, per tanti motivi:

uno. Ovviamente MrTall che mi aspetta!!! Anzi, io che aspetto lui, visto che rientra il nove! (--> che cazzona che sono, non cambierò mai!)

due. Il lavoro che mi aspetta mi mette l'adrenalina addosso! --> anche se si tratta di sgobbare 300 ore al giorno

tre. Le mie amiche che mi aspettano e la voglia che ho di rivederle. Sento che ormai la mia vita sociale è più li che qui....

quattro. La ricerca della nuova casetta! passerò il mese di gennaio a guardare quale potrebbe essere la mia futura tana!

cinque. Mia mamma che ha deciso di venire su con me il 5, e che si fermerà per due settimane a bruxelles. Ha già detto che mi prepara il minestrone da congelare --> la mia mamma mi aiuta con la dieta! E anche con la ricerca dell'appartamento!

Va bé oltre a queste considerazioni sul mio rientro a casa, volevo raccontarvi la magnifica CORSA che ho fatto oggi ---> RAGAZZI CHE ACQUISTO IL CARDIOFREQUENZIMETRO!!!
    Oggi è stato il primo giorno e non sono riuscita a seguire le indicazioni di preciso: calcolando che la mia frequenza max cardiaca è 197, per bruciare grasso con la corsa bisogna correre entro il 60 e il 70 per cento di tale valore.
    Per cui dovrei correre tra i 118 e i 138 battiti per minuto.
    Ecco, cercando di fare in questo modo (e non è facile! Ero sempre un pochino sopra o un pochino sotto) ho corso ben 36 minuti! TRENTASEI.
    Così al primo colpo, senza fermarmi!
    L'unica difficoltà è che per stare nei valori giusti dovevo correre davvero lentissima, penso però che sia una questione di allenamento.
    Qualcun'altro di voi corre col cardio??

Predefinito

grande manciiiiiiii

ao'... qua mi diventi una anti-sfaticata, guarda che non ti voglio + nel gruppetto :p
    anche io ho voglia di tornare a roma...
    La convivenza è bella se dura poco! Non riesco a stare con i miei e con mio fratello x troppo tempo... e pochi giorni sono già "troppo tempo"

adesso scappo!!!
    a + tardiiii

7. Predefinito

manci grandiosissima....!!! essì a correre ad andatura che non ti sfianca si corre tanto, a me è capitato di andare anche un'ora e mezza e fermermi perchè avevo altro da fare :P

io il frequenzimetro ce l'ho (sarebbe di mio fratello ma vabbè) e l'ho usato per un po' ma poi ci fai l'abitudine e capisci da sola quale è il ritmo "giusto". va anche detto che una volta si faceva sto discorso col direttore sportivo di mio fratello, e lui mi diceva ste cose:

quel che conta sono i km, non i minuti. se tu corri a una certa andarura, poniamo che fai 5 km in mezz'ora. chiaramente, se corri + veloce, in mezz'ora ne fai mettiamo 10 (i numeri sono a caso nè), di calorie ne bruci il doppio. la storia del bruciare i grassi non ha senso, perchè se tu invece di bruciare 1000 grassi bruci 2000 zuccheri, poi quando nel resto della giornata ti servono gli zuccheri, vai a prendere i grassi e fa lo stesso!

MA (per grazia divina c'è questo ma!), è comunque conveniente correre lenamente, perchè, a parità di km percorsi, se l'andatura raddoppia, il consumo calorico aumenta solo dell' 8%, mentre la fatica è molta di +...!

traducendo, mettiamo che in 36 minuti tu abbia fatto 5 km. volendo correre in fretta, avresti magari dovuto correre gli stessi 5 km in 18 minuti.. ma probabilmente essendo la prima volta non ce l'avresti fatta, in + saresti scoppiata, domani ti farebbe male l'impossibile e tra una settimana avresti regalato il frequenzimetro al gatto

se vuoi vado a riesumare il calcolo esatto delle calorie bruciate per ogni km percorso (visto che l'andatura incide poco), varia al variare del peso perchè ovviamente tascinare zavorra fa bruciare di +

spero di essere stata chiara, anche se dubito :P

Predefinito

Sai che non ho capito quasi niente?
    ehehe
    scherzo, ho capito che l'importante è la distanza e non il tempo. Ma se ci penso non è proprio vero... cioé se facevo una corsa di velocità correvo la stessa distanza in molto meno tempo ma non sudavo così tanto. o no?

Ragazzi che bello Billy Eliott! L'avete visto?

Domani è la prima pesata ufficiale del 2005, marò che emozione!

Predefinito

ciao manci
    giusto il tempo della buonanotte.... sono nervosetta, non so se faccio il giretto dei diari xchè sbranerei qualcuno (non xchè qualcuno meriti di essere sbranato, ma xchè ho necessità di sbranare qualcuno, CHIUNQUe, x sfogarmi...) ma non sei tu la vittima.
    Quindi finisco di prepararmi le cose x domani e mi metto a letto a leggere Starbene.
    uffi...... ROMAAAAAAAA

10. Predefinito

L'unica difficoltà è che per stare nei valori giusti dovevo correre davvero lentissima, penso però che sia una questione di allenamento.
    Qualcun'altro di voi corre col cardio??[/QUOTE]

TESORO CHE DOMANDA RETORICA! Secondo te mukkina corre 1 ora e mezza senza cardiO????
    BRAVA! HAI FATTO BENISSIMO A COMPRARLO! Vero che tiene pure un po' compagnia? Non devi guardarlo in continuazione.... Solo ogni tanto....E vedrai che con l'allenamento la velocità aumenterà e consumerai sempre più calorie. Per i grassi rimani nel range indicato...Ma non ti sentivi bene dopo? Io sono in astinenza da corsa dal 25 dicembre e sto collassando
    Speriamo di guarire entro domani perchè voglio già ricominciare...
    CORSETTINA MIA (E CORRIDORI ) COME MI MANCATE!!!!!

Quello che dice chantal è vero, ma è anche vero che se consumi più zuccheri e meno grassi durante la corsa rischi di accusare più fame e reintegrare...Mantieniti nel range che hai indicato di battiti, correrai a lungo senza affaticarti troppo, così potrai anche correre i giorni successivi.
    Mancinuccia, ti auguro un Bellissimo Anno 2005 e che presto tutti i tuoi desideri diventino realtà....E sono d'accordo con te, io voglio continuare a frequentare il forum, anche se dovessi arrivare a pesare molti meni Kg di adesso!
    Io qui CI STO BENE!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Muccaallariscossa; 03-01-05 alle 00:49

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato