Discuss Conto alla rovescia: - 3 mesi per essere una mamma al top !!! in the Dieta e diete forums; Visto che ormai non manca tanto, apro un nuovo diario e tengo sotto controllo questi ultimi tre mesi...alimentazione, cure corpo ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
colazione: tè + fette biscottate
Spuntino: due clementine Pranzo:spaghetti con pomodoro fresco + verdura + caffè Spuntino: yogurth Cena : minestrone + petto di pollo con patate Extra : no
|
giorno n.2
colazione: latte + due formelle wetabix con miele + 2 prugne spuntino: no pranzo:bistecca ai ferri + insalata + pagnottina spuntino:------ cena:passato di verdura + verdure grigliate + spinacina extra: 3 clementine
|
Avete presente quella povera anima di Prometeo ? quella brava personcina che ruba il fuoco agli dei per restituirlo agli uomini a cui Zeus l’aveva sottratto per punirli della loro empietà, e la'ltro bonaccione arrabbiato nero decide di crare Pandora, la prima donna, e le regala un vaso in cui sono contenuti tutti i mali, tanto sapeva che eravamo curiosi e che il vaso si sarebbe aperto.
Il povero Prometeo viene cazziato da Zeus per il suo gesto, incatenato ad una rupe del Caucaso, ogni giorno un’aquila gli mangia il fegato, che ricresceva durante la notte rendendo il supplizio eterno....e magari sta cosa lo faceva pure i******e e probabilmete da qui verrà il detto "rodersi il fegato" chissà !!! Ma è il suplizio etrno che mi interessa, perchè se lo giro ...il vaso di PAndora diventa i Barattolo della Nutella, Zeus ,dei ,Olimpo & Co. mi sembrano i vari centri dimagrimento , dietologi, diete, rimedi dell'ultimo momento per dimagrire...ma è la condanna perpetua che non cambia....la dieta perenne....sempre dieta, solo dieta...eterna dieta......caro Prometeo siam messi bene.....poi ci mancava solo Zio Dante che mette i golosi nell'inferno condannati a mangiare fango...."botta de vita "......
|
Detta così sembra tremendo
, però siamo noi che facciamo diventare la dieta un supplizio, perchè pensiamo troppo al cibo e così la sua privazione ci fa star male. :'-( Vorrei essere come mio marito, lui al cibo non da' alcun peso, se si è in compagnia mangia e magari mangia anche tanto, ma poi ritorna ai soliti pasti fatti di poche cose senza che ciò gli pesi, lui dice 'oggi non sono andato in palestra non ho tanta fame' e così dicendo spilucca un po' di insalata e frutta ma senza risentirne minimamente (e pensare che col fisico che ha potrebbe permettersi delle abbuffate pazzesche........ ). COME E' INGIUSTA LA VITA! Dovremmo provare a distrarci con altre cose, effettivamente quando abbiamo la mente impegnata in altro non sentiamo i morsi della fame....... |
|
||||
|
Effettivamente è una cosa psicologica di base...la dieta non puo' non riuscire quando non ci sono particolari problemi, quindi i fallimenti fin qui ottenuti sono da imputarsi ad una scarsa volontà, ad una pochissima costanza, ad un "in fondo in fondo mi vado bene così "...questa riassunta è la mia storia.
Durante un lieto pranzetto o una trastullosa cenetta, potrebbero esserci uno stuolo di modelle stramagre, che la mia autostima nono risentirebbe minimamente nè il senso di colpa ( guardale come sono magre) riuscirebbe nel suo intento, sono fatta male...se si esce e si è in compagnia mangio, se no me ne sto a casa, trovo deprimente chi sbandiera la dieta al ristorante con insalatina e bistecchina e poi arrivata a casa mangia dalla fame, ma intanto davanti agli occhi di tutti ti fanno sentire dei piccoli facoceri in cerca di cibo. Io non so se saro' mai magra, non lo se ce la farò mai a seguire una dieta fino in fondo, e lo dico col cuore mano avendo tanta stima di chi ce l'ha fatta, se uno si sente male con se stesso e giusto che migliori...per quanto mi riguarda non so...sono sempre stata tondetta, è vero' che parecchi chili ci sono, pero' non mi sento colpita dalle pubblicità di super modelle strafigone che ti fanno vedere gambe chilometriche , scollature mozzafiato, visi di porcellana, capellidi seta, unghie di madreperla.....anche noi mostriciattoli abbiamo il nostro fascino guarda cosa fa dire la pigrizia !!! :p :p :p :p
|
Anch'io sono poco determinata perchè in fondo in fondo non sono da buttare, qualche complimento lo ricevo tuttora (bhe non da quando sono incinta) e così anch'io non sono disturbata dalle super bellone.
Però di una cosa sono sicura mi piacerebbe essere più in forma per vestirmi con cose più carine e poi per non gravare sulla mia colonna vertebrale già rovinata..... Sono d'accordo con te per i pranzi e le cene con gli amici, per me il cibo è convivialità, mi piace dividerlo con gli altri e non sarebbe la stessa cosa se mangiassi un'insalatina scondita. A volte i colleghi e gli amici fanno battute sulla mia golosità però sono sempre molto amichevoli e simpatiche, devo dire che sono circondata da persone che mi vogliono bene. |
|
||||
|
Citazione:
|
Sai cara stavo pensando che dovremmo adottare qualche trucco, potremmo continuare ad essere le 'esperte' del gruppo senza guastarci troppo la linea, primo non diremo a nessuno che siamo a dieta (gli amici tendono sempre a sminuirne la necessità e minano i nostri sforzi) secondo ci comporteremo come sempre ma ci sforzeremo di parlare in continuazione, di bere molta acqua e di ridurre le nostre porzioni, in modo che gli altri non si accorgano che stiamo limitando l'introito calorico, così prenderemo due piccioni con una fava, mangeremo meno ma non perderemo la nostra immagine di buongustaie presso i nostri amici. :p
Che bisogna fare per sopravvivere............
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|