Di nuovo in carreggiata!

Discuss Di nuovo in carreggiata! in the Dieta e diete forums; Bene ragazze, come potete vedere ho aperto un nuovo diario dopo un altro (ennesimo) periodo di STOP !!! Ma senza ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > Diario di bordo

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06/11/04, 09.51
tea1974 avatar
Senior Member

Smile Di nuovo in carreggiata!

Bene ragazze, come potete vedere ho aperto un nuovo diario dopo un altro (ennesimo) periodo di STOP !!!
Ma senza troppe conseguenze per fortuna (quasi.... ), comunque riparto con un pesaccio di Kg. 71,2 (stendiamo un velo pietosissimo! Oltre lo stallo ho ripreso 1,5 Kg.
Ma........ da giovedì ho ricominciato a fare la dieta superseriamente. Infatti tengo un'agendina dove segnare tutto ciò che mangio, e fin qui nulla di nuovo visto che lo facevo comunque sul diario del forum, la novità sta nel conteggio preciso delle calorie! Ottimo metodo per capire gli errori!
Ieri ho totalizzato 1050 kcal !!!! Effettivamente non lo ho mai ritenuto utile.... ma mi devo ricredere! Voglio assolutamente arrivare al mio peso ideale (63 kg) prima dell'estate !!!!!
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 06/11/04, 12.25
@lally avatar
Senior Member

Predefinito

In bocca al lupo Tea!!!!!
Sicuramente ci riuscirai, alla fine stiamo parlando di 8 chili e i mesi invernali aimè sono lunghi.
Io ho provato a contare le calorie ma alla fine mi imbroglio sempre e allora...amen. Ho notato che conta molto la QUALITA' di ciò che si mangia.
Buon we
Laura
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 08/11/04, 12.51
tea1974 avatar
Senior Member

Predefinito

Buon lunedì a tutte !!!! Oggi mi sento positiva ! Ieri ho ceduto un tantino ma nel complesso sono riuscita a rimanere nelle calorie totali... anche se con cibi non proprio dietetici :p (4 biscotti vitasnella e 2 con ripieno alle mele + bicchiere di latte scremato).
Oggi la bilancia segna 70,5... speriamo scenda ancora! :rolleyes:
Ho chiesto una settimana di ferie... sono stanca e ho bisogno di staccare... anche se stare a casa sarà una grossa tentazione verso il cibo....
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 08/11/04, 15.57
tea1974 avatar
Senior Member

Predefinito

Rieccomi... pranzo leggero con penne con zucchine bollite e cucchiaio di jocca e poi un pomodoro condito con mezzo cucchiaino di olio.
Per stasera mi sono preparata una zuppa di zucca e cipolla.... chissà se è buona
I miei e mio moroso cominciano a dirmi che parlo sempre di dieta e calorie..... starò mica diventando ossessiva? Ma se non ci si sta attenti le calorie ti saltano addosso da ogni parte!
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 08/11/04, 18.40
FLOWER avatar
Senior Member

Predefinito

Ciao TEA!
La zuppa di zucca è deliziosa, ti do un consiglio se puo' piacerti. Una volta che l'hai cucinata e che è pronta da servire, mettici 1/2 rami di rosmarino e lascialo li per almeno un paio d'ore.
Prima di servire poi toglilo...sentirai che gusto!
Per i kiletti da perdere entro estate, spero di riuscirci anche io... sono fiduciosa!
  #6 (permalink)  
Vecchio 11/11/04, 09.51
tea1974 avatar
Senior Member

Predefinito

Oggi la bilancia mi ha fatto un regalone: 69,8...... e questo nonostante ieri abbia mangiucchiato del salame ! Il conto delle calorie funziona! A livello psicologico mi aiuta a scegliere e a rinunciare + coscientemente oppure a concedermi qualcos'altro, se avanzo qualche caloria a fine giornata . Per adesso riesco abbastanza a gestirmi intorno alle 1000-1100 calorie, ma se come ieri dovessi arrivare alle 1200 va bene lo stesso!!!! Ora cosciente del "valore" delle cose che mangio preferisco uno yougurt in più oppure un biscotto vitasnella e rinunciare ad un cucchiaiono di olio.
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 11/11/04, 09.55
chantal_stella avatar
Senior Member

Predefinito

evvai!! essì non andare proprio alla cieca fa benissimo, anzi ci si risparmiano delle brutte sorprese a volte!

in bocca al lupo

smackk!
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 12/11/04, 10.12
tea1974 avatar
Senior Member

Predefinito

Bene, bene, sembra che la nuova strategia di attacco ai chili di troppo funzioni! Oggi 69,5, Yip Yip Urrà !!! In 7 giorni ho già perso 2 kg! Buonissimo risultato visto che per me non si tratta dei primi giorni di dieta! Ho cominciato il martirio a Giugno e da allora ho perso in totale fino ad oggi ....... 8,5 kg fra alti e bassi (come disceva Battisti le discese e le risalite... :rolleyes: ma forse non voleva intendere proprio questo). Fra l'altro sono appena sfuggita ad un attacco subdolo di una collega che ha portato brioches alla crema e alla nutella , ho preso solo un the dalla macchinetta per fare presenza (quante kcal avrà? )! (SOffro!!!!!!)
Senza rinunce non si ottiene niente (purtroppo)!!!!!!
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 12/11/04, 12.28
Senior Member

Luogo: genova
Predefinito

terribile la tua collega....qui si gioca sporco!!!!!! In bocca al lupo!
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 12/11/04, 12.32
FLOWER avatar
Senior Member

Predefinito

Povera TEA! e poveri colleghi!!!
IEri il mio collega mi ha portato una pasta con marmellata per colazione, perchè mi ha detto che sono un po nervosa da quando mangio poco...

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 12.58.