Discuss Vix Medicatrix Naturae in the Dieta e diete forums; è si....già Ippocrate molto tempo fa enuncio' l'incredibile potere di guarigione insito nella natura.......e riconfermato poi anche da Paracelso"la natura ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
è si....già Ippocrate molto tempo fa enuncio' l'incredibile potere di guarigione insito nella natura.......e riconfermato poi anche da Paracelso"la natura è un grande medico e questo medico l'uomo lo porta con sè".......
mi è capitato casualmente l'altro giorno, di sfogliare dei miei vecchi appunti, di medicina naturale.....e rimanere colpita da questa frase...lo sguardo si è fermato su questi scritti......ed ho iniziato a rifletterci un po' su.... in effetti in natura tutto avviene naturalmente seguendo determinate leggi e cicli...ogni cosa ha un suo senso, un suo ritmo e una sua armonia...ce lo insegnano bene....le piante e gli animali. ecco ho deciso da oggi di fare come fanno le piante in autunno, perdono le foglie, la linfa inizia a rallentare e il metabolismo si riposa per preparasi al rinnovamneto che avverrà in primavera......è una fase di riposo,dove avviene una grande depurazione interna......e tutto cio' avviene naturalmente senza bisogno di forzature......un po' come il letargo degli animali.... i ritmi rallentano, la luce del sole diminuisce,e tutto il creato si riposa...... cosi' ho deciso di intraprendere da oggi....un altro momento importante di rinnovamento, a base di una dieta depurativa e impacchi caldi, fanghi, meditazioni,corse e lunghe nuotate......tutto questo per permettere che il principio: VIX MEDICATRIX NATURAE....possa agire liberamnete in me......come fa nel germoglio in crescita....o nell'animale quando è ferito o se ne va in letargo...... vi rendero' partecipi dei prodigi naturali.....che osservero' su di me..... intanto un bacione e buona giornata! annafiore |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Ciao Anna, penso anch'io che i rimedi naturali e iritmi della natura siano i piu' consoni a noi...per le nausee sto provando a seguire i bidogni del corpo, mangiando quiando se ne ha voglia e non mangiando se non lo richiede....mi sto trovando bene.
Un bacione..... e visto che fa freddino...prendiamoci una bella tisanina fumante !!!
|
Citazione:
che libri hai comperato?di cosa trattano? un bacino anna |
|
|||
|
Citazione:
piacere di conoscerti.....e grazi eper la visitina carina nel mio diario....bè questa settimana cerchereo' di scrivere qui cio' che faro'....poi se vorrai unirti ne saro' felice! un abbraccio anna |
|
|||
|
Citazione:
allora cin cin(con la tisana fumante!) ti abbraccio forte! anna |
|
|||
|
Citazione:
a dirti il vero ieri era il primo giorno..ma nn so che una sorta di malinconia (con sto tempo grigio)mi ha fatto magiare piu' del solito...per cui buttiamoci alle spalle cio' che è stato e da oggi......rinizia il percorso..... che sapro' piu' difficile e irto di difficoltà rispetto a quello intrapreso a luglio....si me lo sento e lo vedo,ho cali di concentrazione, sono spessa malinconica e stanca....un po' dovuto alle responsabilità in ufficio..che mi succhiano l'energia...e un po' al tempo grigio che su di me ha un effetto micidiale...... vabbè vabbè...... un bacio anna |
|
||||
|
Anche su di me l'autunno/Inverno ha effetto micidiale... una volta in tv fecero uno speciale riguardo un nuovo tipo di terapia per obesi che non riuscivano a stare a dieta d'inverno..si è scoperto che era dovuto alla luce... gli era stato imposto allora di vivere in ambienti con luce artificiale bianca (simile a quella del sole) e di lavorare in ambienti simili... sai che ha funzionato?
La luce del sole è grande amica..e se pensiamo come sia fondamentale per tutti i processi naturali...beh..probabilmente,anzi,sicuramente,è importante anche per i "nostri processi"... Uno Strabacio... Ah,soffro ancora di stitichezza..ma quel che è peggio è che mangio cmq in maniera ottimale (a parte ieri sera ecco)...io non so perchè....mamma cmq mi porterà quella cosa magica che mi avevi detto tu che non da effetti collaterali ma ti libera dalla "angoscia" in 15 minuti...capito no? ![]() Baci strabaci |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|