Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. Predefinito Cosa vi mette più in crisi?

Care "compagne di dieta",mi piacerebbe sapere cosa vi mette più in crisi,cioè cosa minaccia di più la vostra dieta.
    La fame?La fame nervosa?La golosità?
    A me la golosità.
    La fame ,quella vera intendo,quella sensazione di stomaco vuoto che si ha quando si mangia un pò meno di quello che siamo abituati a fare,mi passa dopo che ho iniziato la dieta da qualche giorno.Anzi,fisicamente quando mangio quantitativamente meno mi sento meglio,mi passa il bruciore di stomaco che mi accompagna se stramangio,quella brutta sensazione di stomaco gonfio se ne và e il mio fisico sta subito meglio.
    Per la fame nervosa (che conosco molto bene essendo io una di quelle a cui,quando c'è qualcosa che non va lo stomaco non si chiude,anzi....si apre!)la vostra compagnia è un ottimo rimedio nel senso che già il parlarne o il pensare di farlo mi aiuta molto.Poi curando di più me stessa (grazie ancora Talpa dei consigli e dei suggerimenti) riesco a tenerla più a bada.
    La golosità....è il mio peggior nemico.
    Come si fa a preparare ad esempio il purè e non assaggiarlo,io che ci vado matta?O il bocconcino di parmigiano quando lo dò ai bambini?Per ora sono bravina e cerco di controllarmi,ma riusciro a continuare?Avete qualche trucco da passarmi?
    Ciao a tutte pippa

Predefinito Re:Cosa vi mette più in crisi?

Ciao pippa, purtroppo non conosco grandi rimedi alla golosità e io faccio proprio parte di quella schiera di persone che se dovesse finire in un girone dell'Inferno di Dante si ritroverebbe con i golosi!!!! :P senza contare che la fame nervosa non mi molla da quando sono nata.... Sinceramente quando mi assale la voglia di qualcosa in particolare mi sforzo di pensare ad altro, oppure alla ciccia che ne potrebbe derivare e il più delle volte dirotto la mia voglia su qualcosa tipo un mandarino o un frutto...Comunque, in estrema sintesi è veramente dura resistere alle tentazioni!!!!

3. Predefinito Re:Cosa vi mette più in crisi?

Accipicchia Nut,che velocità di risposta!!!!
    E' vero,resistere alle tentazioni è proprio dura e ci vuole molta forza di volontà.Per questo per me la gola è la più dura da tenere a bada.Ieri mentre preparavo la cena mi succhiavo una caramella di menta,così sapevo che anche se metevo qualcosa in bocca non ne sentivo il sapore.E' stato un buon deterrente,provare per credere!
    Ciao Pippa
    p.s. Nut,sta per Nutella?

In realtà Nut stava per Hazel Nut = nocciola, che è un frutto che adoro, ma sveltire ho messo nut.... non sei la prima che me lo chiede, ci ho pensato soltanto dopo... :P

Ciao nocciolina e talpina! ;D
    + ke la fame nervosa e la fame vera e propria (mi sa ke noi nn sappiamo neanke cos'è..) io nn resisto in qsti giorni..credo sia una questione ormonale, ma ho proprio bisogno di mangiare...
    ARGHHHHHHHHH...ke fame!!!!!!!!!! :dho:

Guest

Ciao, io sono messa in crisi, ahimè, sia dalla fame nervosa che dalla golosità, i ferrero rocher di Nut ( anche io credevo che significasse Nutella ) mi hanno sollecitata, ma subito ripenso a me stessa con 15 chili di meno e mi ci immagino, quasi mi visualizzo ( una foto appesa sul frigo può andare bene come deterrente, ovviamente di noi magre o meno in carne ).
    Il mio deterrente preferito è però il piacere della gonna che prima non mi entrava e ora sì, anzi quasi quasi di vita mi è larga, perchè è il primo punto dove perdo peso.
    Le tette neanche a parlarne, e i fianchi men che meno.
    La golosità riesco a tenerla a bada, ma la fame nervosa, quella mi fa impazzire, perdo il controllo e faccio pasticci terribili, mescolo il dolce con il salato e mangiucchio in continuazione, senza tregua e senza scandire i miei pasti, senza regole insomma.
    Ora è un buon momento, forse mi aiutano i fiori di Bach che prendo, forse sono solo armata di buona volontà, forse entrambe le cose, fatto sta che in quei momenti avverto un vuoto nello stomaco che devo a tutti i costi colmare, non riesco a darmi pace, a ritrovare un equilibrio.
    Ora, ripeto, mi sento più padrona di me, sono in grado di organizzarmi e di riempirmi la vita di altri interessi costruttivi e non autodistruttivi: forse in tutto questo c'entra l'amore che provo- o non provo- per me stessa, la voglia di volermi bene e di prendermi cura di me.
    Penso che questo è un periodo transitorio, che forse cederà il posto ad altri periodi confusi e autodistruttivi, ma per ora me la godo tutta! Baci.
    Pippa, te la sei voluta, sei tu che hai lanciato questo spinoso argomento!

7. Predefinito Re:Cosa vi mette più in crisi?

Boh, che dire? A me vengono le voglie più assurde, anche di cibi che non ho mai mangiato!!!! E mi odio quando succede. L'ultima droga del periodo è pane e olio. Ragazze devo far sparire la bottiglia dell'olio dal tavolo sennò mi rovino inzuppandoci dentro il pane... non riesco a farne a meno, ci provo ma non ci rieco... se è sul tavolo davanti a me e io vedo la bottiglia automaticamente devo versare un po' d'olio sul piatto, metterci il sale e via... col pane finchè il piatto non è pulito... a volte faccio pure il bis! Ma perchè? :-\

8. Predefinito Re:Cosa vi mette più in crisi?

Ma come perchè?????'.... Che domande..... perchè è buono! ;D ;D ;D ;D
    Lo so anche io sono vittima di golosità, fame nervosa.... follia mangereccia e quant'altre patologie culinarie potete trovare .... anche io come Talpetta( :Pscusa...... ma mi ci ritrovo) ho trovato proprio ora la spinta giusta... ed il mio terrore è che non continui....... sono impaurita a morte al pensiero che mi sparisca questa buona volontà.....

ma devo dire che erano almeno 2-3 anni che non iniziavo così bene una dieta e soprattutto che la mantenevo per più di 3 giorni..... Il forum mi ha dato il LA il Do...... e continua a sostenermi.....

:dho: :dho: :dho: :dho:
    Avrete capito ke devo fare l'ennesimo mea culpa......................................... :-\ :-\ :-\
    MA PERCHE'??? :-X :-X

Vediamo un pò....la cosa che mi mette in crisi durante la dieta sono le tentazioni che mi circondano,a casa la dispensa ed il frigo sono pieni di kinder di tutti i generi,baiocchi,crostatine,patatine,pop corn(che adoro!),varie ed eventuali tutti sullo stesso genere! Ma come posso impedire a mia madre e a mio fratello,entrambi magrissimi,di mangiare ciò che vogliono?Ieri mentre loro mangiavano una superba frittura di pesce io nel mio piatto avevo bistecchina e rape! :dho: :dho: :dho: