Discuss Mantenimento più qualche aggiustamento... in the Dieta e diete forums; Eccomi qui a fare un diario alimentare dopo un secolo che non ne tengo più uno. Devo assolutamente riuscire a ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Lunedì 26 ottobre 2004
Colazione: briochesina all'abicocca (164 kcal), caffè nero Spuntino: 1 mela renetta Pranzo: pizza alla diavola, birra piccola e caffè nero Spuntino: --- Cena: polenta con sugo di patate
||||
|
brava Ele...un diario alimentare serve sempre, anche perchè a me capita ogni tanto di perdermi e adeso che ho ripreso la dieta è meglio avere tutto scritto.
Nel caso ti piacesse....consigliata la zucca, è ricca di vitamine e ha veramente pochissimi grassi, me l'ahho consigliata al forno con olio e prezzemolo....provero' ! |
|
||||
|
Come vedi cara Paola, la mia non può considerarsi proprio una dieta. Ma voglio vedere che cosa riesco a ingurgitare in una settimana senza rigori e vedere come si muove il mio peso. A quel punto potrò smussare gli angoli, diciamo, ossia evitare l'evitabile o almeno limitarlo... giusto per imparare a mangiare correttamente senza però affliggermi eccessivamente
||||
|
Mercoledì 27 ottobre 2004
Colazione: cappucino e brioche Spuntino: 6-7 biscotti con cioccolato e marmellata di arance Pranzo: risotto al nero di seppia, spada e surimi e una sprite ![]() Spuntino: cioccolata calda alla macchinetta Cena: peperoni al forno polenta al forno con fontina una manciatona di castagne :p
||||
|
Giovedì 28 ottobre 2004
Colazione: briochesina all'abicocca (164 kcal), caffè nero Spuntino: 1 mela renetta Pranzo: peperoni al forno con tonno e una galletta di riso Spuntino: cioccolata calda alla macchinetta Cena: cotechino (2 fette), puré di patate e peperonata
||||
|
Venerdì 29 ottobre 2004
Colazione: yogurt bianco, miele, 1 formella di weetabix, caffè nero Spuntino: 1/2 mela renetta Pranzo: riso in bianco e peperonata, 1 manciata di castagne Spuntino: 1 fetta di torta di mele Cena: dolce al gianduja, un panino all'olio :p PESO: 51.4
||||
|
Sabato 30 ottobre 2004
Colazione: 1 fettona di torta di mele, caffè nero Spuntino: 1 mela ![]() Pranzo: insalata, pesce al forno e una manciata di castagne Spuntino: 1 fetta di torta di mele Cena: schifezze varie
|||
|
se ti piace la zucca, ho anche io una ricetta: affetta un poco di cipolla ( se gradisci, anche una cipolla intera ), taglia a dadini della zucca e falla andare a calore moderato con la cipolla e un poco di acqua. quando i dadini sono sfatti, chiacciali con la forchetta e lascia evaporare l'acqua se ne rimasta.
Nel frattempo cuoci la pasta ( gnocchetti sardi, se possibile, altrimenti qualsiasi formato va bene ), uniscila alla zucca e fai amalgamare. A crudo aggiungi abbondante rucola cruda tagliata con le mani, che smorzail dolce della zucca. olio a crudo e, se vuoi, peperoncino o parmigiano ( eventualmente da fare amalgamare sul fuoco prima dell'aggiunta della rucola). Anche fredda- per te che , a quanto ho intuito, mangi fuori casa- non è male. |
|
||||
|
Grazie mille caffè!
lo sai che l'unica cosa che c'è nell'orto di mia mamma quest'anno è proprio la zucca? e la tua ricetta mi sembra ottima. La proverò di certo, grazie ancora di cuore
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|