Discuss l'energia delle...maree in the Dieta e diete forums; ....."...improvvise ed interminabili piogge...,nei giorni scorsi bagnavano la baia,..conferendole...un aspetto agitato e denso di chiaroscuri, proprio come il cielo ed ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
....."...improvvise ed interminabili piogge...,nei giorni scorsi bagnavano la baia,..conferendole...un aspetto agitato e denso di chiaroscuri, proprio come il cielo ed il mare......
anna...si era rifugiata nella piccola casetta di legno costruita sulla riva....., sentiva il freddo autunnale sempre piu' pungente, e malinconica osservava dietro ai vetri appannati lo spettacolo grigiastro del cielo bagnato e del mare in tempesta..... anna amava i colori e il caldo rassicurante dell'estate..appena trascorsa alla baia, le voci appassionate dei pescatori al largo, il verde smeraldo dell'orizzonte...... la sabbia dorata ...che brillava sotto il sole cocente di agosto...... Il solo ricordo di quei profumi e colori....le scaldava il cuore,.....anche ora mentre, oltre i vetri osservava lo scatenarsi impetuoso di un mare in tempesta. Il fuoco scoppietante del camino....le teneva compagnia.....e sembrava volerla rassicurare. In quei giorni dato il cattivo tempo e l'alta marea...i pescatori avevano ormeggiato le loro barche alla riva nel piccolo golfo per ripararle dalle piu' forti mareggiate,..all'orizzonte infatti anna non scrutava piu' nessuna imbarcazione, nemmeno quelle predisposte al trasporto delle merci. silenzio......... solo il mare parlava...trasportando con la sua foga...cassette e tronchi d'albero..a riva. Sembrava una danza,si una danza appassionata tra acqua e terra....dove le onde movimentate bagnavano con passione la riva, con forza, e ritmo......instancabili. anna osservava pensosa questa danza e conobbe solo allora la pace che alla vista ne derivava.... quella era la stessa baia, lo stesso cielo, lo stesso mare....eppure sembrava tutto cosi' diverso, cosi' impetuoso, cosi' forte..... anna conobbe la danza degli opposti, danza tra terra e mare,l'alternarsi degli elementi naturali delle stagioni, del fuoco, dell'acqua, del cielo e del mare..... tutto cosi' apparentemente diverso ma cosi' incredibilmente UNO un tutt'uno. ....ogni cosa in natura ha un suo senso........................ l'alternarsi delle stagioni ha un senso....cosi' come quello delle maree....tutto partecipa in una danza ordinata all'equilibrio meraviglioso del creato. Anna ha imparato questo .....nei giorni di mareggiata..... anche nel silenzio.......dietro ad una velata malinconia ha imparato la necessaria completezza degli opposti, e la meravigliosa energia delle maree.....si che permettono l'evoluzione di ogni cosa.... come nel mare cosi' nel cuore dell'uomo" anna fiore |
| Sponsored Links |
|
|||
|
ciao paolin...ti abbraccio anche qui.......
sono felice felice di essere tornata...... accidenti al lavoro che mi ha occupato piu' del previsto......ma finalmente di nuovo in vostra compagnia!tra l'altro con un' ondata....meravigliosa di novità! ciao ciao anna fiore |
|
|||
|
ciao flo ..pensa ci stavamo rispondendo in contemporanea.....
sto bene .... nei gg scorsi ..ho avuto molte cose al lavoro da sistemare...e poi con D. mi sono dedicata a sistemare la tavernetta...al piano terra.....che funfe anche oltre che da luogo di "bagolo"...anche da cameretta per amici e ospiti..... questo perchè domani arrivano i miei suocerini....dalla sicilia! so già che mi porteranno gli adorati cannoli alla ricotta..... ...come faro'?.....li adoro......cmq...ho provveduto ad anticiparmi in cucina...ed ho già preparato un acrema di zucca eporri da cucinare con un pochino di riso...direi dietetica e depurante.....poi cicoria bollita...e bietoline......poi vabbè...con un po' di pesce cucinato con speziette varie...spero di nn fare troppi danni in questi 10 gg...... sono ferma a 59kg...ma conto di arrivare a 53-54 almeno per natale....... speriamo! ti abbraccio fortissimo e grazie.......per tutto grazie anna |
|
|||
|
per via delle maree...stamattina dimenticavo di scrivere bene bene il programmino della giornata:
colazione: caffè orzo macchiato con dolcificante + 3 fette biscottate con 1 cucc di marmellata di lamponi pranzo: ceci bolliti con 1 cucc. olio oliva+ 1 pacchettino di crakers ai cereali+ 1 caffè con dolcificante cena........................... stamattina ho bevuto 1 lt di the verde al limone caldo mentre oggi pomeriggio ho preparato un atisana depurativa a base di liquirizia, rabarbaro,finocchio, cardo mariano, menta sempre calda calda. stasera: 45 minuti di corsa+15 minuti di esercizi di tonificazione (braccia-addominali e glutei anna |
|
||||
Ma se dalla baia ti allontani se lasci alle spalle le sferzate della salsedine e ti avvi sul sentiero ciottolato che porta al bosco dove il mosaico delle foglie disegna sulla terra i colori del fuoco, potrai sentire il pungente vestito del mallo, come quello dei ricci a cui sei abituata ma non così nero Bentornata Annafiore!
|
Citazione:
oh flo...lo spero tanto....spero di nn bloccarmi come mi era successo ad aprile quando ero ferma sui 66...e lo sono stata per mesi.... ora che sono a 59 mi viene la stessa paura..cioè che il mio corpo smemorizzi come un certo peso e poi rimane li' come in una sorta di stallo..... cmq sia forse anche delle dolci soste..prima di ripartire sono salutari...... stiamoci vicine.... sono sicura che per natale......arriveremo alla meta! un abbraccio anna fiore |
|
|||
|
Citazione:
se anna....si incammina verso il bosco..potrà meglio assaporare i profumi autunnali..... l'umido del sottobosco.....e l'aroma dei funghi nascosti alle pendici degli alberi.... e le bacche selvatiche....le castagne.....il profumo del mosto che aleggia,lontano laggiu' in quel podere...... si mi sa che la visualizzazione si sposterà.........in un luogo immaginario che assomiglia alla mia terra d'origine...la TOSCANA...... che è bella in ogni stagione dell'anno........e dove gli aromi e i sapori della natura si sposano sempre benissimo con il mio stato d'animo...... bentornata anche a te! anna |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|