Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 129

Discussione: L'ippopotamina Gina

Predefinito L'ippopotamina Gina

Gina era un'ippopotamina che viveva lungo un fiume con i suoi amici ippopotami.Era molto simpatica e generosa, così anche i coccodrilli del fiume, i fenicotteri, i pesci e gli elefanti erano suoi amici.
    Gina si sentiva grassa, ogni giorno ammirava le gazzelle che si abbeveravano sulla riva del fiume.
    "Che belle gambe lunghe e snelle" pensava Gina, "come vorrei essere uguale a loro".
    COsì, vedendosi grassa, decise di mettersi a dieta e di mangiare un solo filo d'erba al giorno.
    Era così difficile rinunciare al cibo mentre i suoi amici ippopotami mangiavano fino ad esser sazi, che decise di starsene in disparte e mangiare da sola il suo unico filo d'erba.
    I giorni passavano e Gina cominciava a dimagrire. Ogni tanto cedeva alla tentazione di mangiare di più, ma si sentiva subito in colpa e sputava tutto.
    I suoi amici guardandola le dicevano "COme sei dimagrita!! Stai male?"
    "Ma come?!?!"pensava GIna"io lo faccio per essere più bella e questi incompetenti mi chiedono se sono malata!!!!"
    I giorni passavano, Gina dimagriva ed era felice, ma era anche sempre più debole.Quando gli altri ippopotami le dicevano di smettere la dieta, perchè ormai era magra abbastanza, lei diceva che il suo stomaco si era abituato e che più di così davvero non poteva mangiare.
    Arrivò la stagine secca.Il fiume si ritirò e gli ippopotami dovettero mettersi in marcia per trovare acqua e cibo.
    Gina però era troppo debole x tenere il passo.
    GLi amici le chiesero di riprendere a mangiare, altrimenti non ce l'avrebbe mai fatta.
    Ma Gina non voleva rovinare tutto quello che era riuscita a raggiungere con la dieta!
    Il suo migliore amico, l'ippopotamo Pino, provò a spiegarle che lei era un'ippopotamina, ed era carina così com'era anche se un po' cicciottina.Non poteva essere come una gazzella, ma non per questo era meno bella o meno simpatica o meno amata da tutti!
    Gina non volle sentire ragioni e lasciò partire gli altri ippopotami, pensando che un paio di giorni di riposo le avrebbero permesso di riprendere la marcia.
    Così si ritrovò sola.
    Non lontano da lei vide una gazzella.
    Bellissima!Pensò che voleva tanto essere come lei.
    Le si avvicinò e le disse:"Gazzella, sei bellissima, le tue gambe lunghe e affusolate sono meravigliose e io vorrei con tutte le forze essere come te!"
    La gazzella si stupì molto- "COsa?!Sai che a me le mie gambe non piacciono poi molto?COsì lunghe e secche non sono per niente belle". L'ippopotamina GIna non credeva alle sue orecchie.
    La gazzella continuò: "Comunque, alla fine non importa se le mie gambe non mi sembrano poi tanto belle,ciò che conta è che funzionino bene e che mi permettano di scappare se vengo aggredita dal leone! L'importante è avere un corpo che funzioni e accettarsi per quello che si è.Preferiresti avere degli occhi bellissimi ma che non vedono, o degli occhi normali che ti permettono di guardare lontano?"
    "senza dubbio degli occhi che mi permettano di vedere bene" rispose GIna.
    "Preferiresti una bocca bellissima ma non essere in grado di parlare?"
    "Certo che no!L'importante è poter parlare!"
    "E aLLOra perchè non è lo stesso per le tue gambe?Hai mangiato così poco per averle magrissime, e ora non ti sostengono più abbastanza per affrontare la marcia.Così rischi addirittura la vita!!" disse la gazzella."Quello che conta non è la perfezione estetica del nostro corpo, ma che sia sano e che funzioni a dovere. Ricordati che non diventerai mai un'agile gazzella, come io non potrò mai diventare una forte ippopotamina. Ma io potrò essere bella a mio modo, come tu lo sei nel tuo. Mangia il giusto, muoviti quanto basta e sii felice di essere te stessa. i tuoi amici ti amano per ciò che sei, inizia a farlo anche tu!"
    L'ippopotamina GIna capì.
    Aveva esagerato, stava perdendo tutto, i suoi amici, la sua stessa vita, per inseguire un sogno impossibile.
    Non sarebbe stata mai una gracile gazzella, ma poteva essere una splendida ippopotamina. Era giusto migliorarsi, ma non pretendere di diventare diversi da quella che è la propria natura.
    e riprese a mangiare....

Predefinito Re:L'ippopotamina Gina

questa lettura è stata per me rivelatrice sebbene sia solo una favoletta.

Detto ciò,
    ho 25 anni
    sono alta 161
    peso 54.6

Ho perso 7 chili
    Sto lottando da mesi per perdere ancora, ma è diventato così difficile!!!!!

SOno sempre stata una persona formosa, mediterranea e molti dicono che sono bella così
    ma mi sono ostinata e ostinata a dimagrire.

Ora ho un peso normale, vesto una taglia normale.
    I miei amici sono sempre gli stessi, come il mio ragazzo.
    Non mi sento più amata, ne meno amata di prima....

Ho deciso che da oggi inizio la dieta di mantenimento, perchè devo imparare ad accettarmi così come sono.
    Per la mia ossatura e per la mia costituzione non potrò mai essere una gazzella, ma posso essere una bellissima e felice ippopotamina.
    Ho perso sette chili, ho imparato a mangiare correttamente e mi sento rinata.
    Ma è anche giusto imparare a dire basta!
    Questo è il mio nuovo diario, inizio la dieta di mantenimento e per ora sono felice così.

spero che mi sosterrete anche in questa nuova parte del mio percorso

E' bellissima Hermione ed anche molto saggia...a volte chiediamo al nostro corpo di stravolgersi troppo e pensiamo a canoni di bellezza lontani da noi anni luce....mentre il giusto è assecondare la nostra natura e il nostro corpo....belle parole davvero
    Perchè non facciamo diventare l'ippopotamina Gina la nostra mascotte ?

Stupenda Hermie, semplicemente supenda!
    Credo tu abbia centrato un punto fondamentale: l'accettazione di noi stesse per quelle che siamo... ma quanto è difficile?
    Io ti sarò vicina Hermie, ti sosterrò in tutto e per tutto sperando, con il tuo esempio, di riuscire a dire anch'io un giorno "Mi voglio bene per quella che sono!"
    :kiss:

eh eh eh!! e brava hermione!!!

ippopotamina, gattina, coniglietta o qualsiasi altro animaletto tenero e morbidoso tu voglia essere!!!

certo che ti sosterremo anche in questa fase, anche perchè penso che non sia meno difficile della dieta. anzi... essendo la prima giandujotta che ha raggiunto il traguardo e iniziato il mantenimento, sarai d'esempio per tutte!

6. Predefinito Re:L'ippopotamina Gina

Grande passaggio Hermione!
    Davvero, grande passaggio.

complimentissimi
    Giorgia

X ELe: non è che abbia proprio ragiunto l'accettazione totale... diciamo che ci sto provando, è l'inixio di un cammino nuovo che fino a ieri non pensavo assolutamente di intraprendere....
    dunque spero di farcela fino in fondo
    ci metterò tutto l'impegno possibile!!

X Mirula: sono la prima al traguardo?Wow che figata!!! ;D
    Comunque è vero, questa parte del percorso non è meno impegnativa della precedente , statemi vicine!!!

XGiorgia: come tutti i grandi passaggi un po' mette paura, psero di farcela e di non ricadere in tentazione!!!!

Complimenti per questo nuovo diario con un meraviglioso nuovo proposito :rainbow: :meditate: e grazie per aver condiviso con noi questa bellissima favoletta!! :lovestruck:

socia...
    mi hai commosso...
    bene...
    seguirò il tuo esempio...

arrivo a 55 (solo perchè ero riuscita a vedere il 55.0 sulla bilancia!) e inizio anch'io il mantenimento...
    se poi si perderà un chiletto ancora...beh, ok...

basta con la spasmodica ricerca di una bellezza perfetta...
    noi lo siamo già così!!!!!!

Sono felice della tua scelta.
    Se poi prima dell'estate uno a volgia di buttar giù un altro chiletto per godersi le vacanze serena, lopuò anche fare.
    Ma per ora basta così!!!

Raggiungimi in fretta!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato