Discuss Insalata senapata in the Cucina leggera forums; Spero non sia un problema se ho postato questa ricettina anche su cookaround, ma mi sembrava fosse adatta anche a ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Spero non sia un problema se ho postato questa ricettina anche su cookaround, ma mi sembrava fosse adatta anche a essere postata qui.
![]() Volevo dare un "tocco di originalità" a dei semplici pomodori. E allora li ho preparati così... Ingredienti: (per 2 persone) 2 grossi pomodori maturi ma sodi 2 coste di sedano 1 pompelmo 1 cucchiaio di olio evo 1 cucchiaino da caffè di senape sale (poco) pepe Preparazione: Lavare bene i pomodori e il sedano. Tagliare i pomodori a spicchi non troppo grossi e il sedano a tocchetti. ![]() Pelare al vivo il pompelmo e ricavare gli spicchi. Strizzare in una ciotolina il succo, dalla polpa del pomplemo rimasta attaccata alle pellicine bianche. ![]() Aggiungete nella ciotolina la senape, un pizzico di sale e di pepe e l'olio. Emulsionate bene con una forchetta. Versate l'emulsione sui pomodori che avrete disposto a raggiera su un piatto, e sui quali avrete distribuito i pezzetti di sedano e gli spicchi di pompelmo. Pepate ancora un pochino gli spicchi di pompelmo, anche per creare un bel contrasto cromatico, e servite. ![]() Devo dire che questa insalata ha un gusto molto particolare; la senape, a mio parere, si abbina molto bene al sapore del pomodoro (che se ben maturo tende quasi alla dolcezza) e all'amarognolo del pompelmo e del sedano.
|
| Sponsored Links |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|