Pianetadonna

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Pancia gonfia, aiuto!!!

Discuss Pancia gonfia, aiuto!!! in the Cucina: consigli e ricette per tutti forums; Ho un bel problemi no da risolvere, premetto che non ne ho mai sofferto quindi nn so proprio come comportarmi... ...

L'avatar di Lory83
    Lory83 non è connesso Senior Member

Predefinito Pancia gonfia, aiuto!!!

Ho un bel problemi no da risolvere, premetto che non ne ho mai sofferto quindi nn so proprio come comportarmi... Da circa due settimane ho la pancia gonfia, dall'ombelico in giù e mi fa anche male ogni tanto. Anche un po' di stitichezza. Ho fatto un po' di ricerca su internet e ho trovato che potrebbe essere dovuta da:
    1- intolleranze alimentari. Ma nn è possibile che mi compaia da un giorno all'altro
    2- frutta durante i pasti. La mangio lontano dai pasti
    3- latte. non lo bevo
    4- mangiare troppo veloce. si, l'ho sempre fatto, da quando sono piccola, ma non è che mi fa male da un giorno all'altro.... o si?
    5- troppe fibre. cioè legumi e alimenti integrali. Legumi poco niente, alimenti integrali si,ma, come le altre cose, li ho sempre mangiati!
    6- bibite gassate. non le bevo
    7-colite, diverticolite ecc... spero di no!!!!! aiuto.
    8- stress. si, ma sono sempre stressata, dovrei averla sempre gonfia la pancia.

Ok che avevo avuto quel periodo in cui ho mangiato tanti dolci ma adesso è passato! Non so cosa fare, ho comprato una tisana che, a parte fare schifo, non è che fa molto.... Forse è solo una cosa passeggera ma come faccio a farla andare via? Help!
    I gatti neri portano male solo se sei un topo...

REGIME DA 1280 kcal: 2 A - 3 B - 4½ C o 1½ D - 2 E - 4 F - 4 G
    RECUPERO da 850 kcal: 2 A - 0 B - 4½ C o 1½ D - 4 E - 2 F - 5 G
    RECUPERO da 800 kcal: 1 A - 1 B - 4½ C o 1½ D - 2 E - 2 F - 4 G
    1 volta a settimana dopo il terzo mese un giorno a 1060 kcal: 1 A - 1 B - 6 C o 2 D - 2 E - 2 F - 4 G

Diario

L'avatar di Violina
    Violina non è connesso Senior Member

Predefinito

Ciao Lory,
    secondo me, senza allarmismi, potresti provare a chiedere al tuo medico di base e sentire cosa ti dice e cosa ti consiglia. Se no mi vengono inmente i fermenti tipo l'Enterogermina, se hai l'intestino sottosopra dovrebbero aiutarti perchè si usano per ripristinare la flora batterica che potrebbe essere nel tuo caso un po' acciaccata. Puoi provarli per un paio di settimane e se non ti passa chiedere al tuo medico.
    Io però non sono un'esperta, ti ho solo scritto i consigli che mi sono venuti in mente sperando di esserti d'aiuto.
    Ciao!

L'avatar di Gourcuffina
    Gourcuffina non è connesso Senior Member

Predefinito

Io ti consiglio di abbinare un maggior consumo di fibre (se vuoi prova la fibra liquida, è molto utile) a qualche capsula di semi di finocchio o di carbone vegetale!!

Vedrai che il gonfiore passa!!

L'avatar di Lory83
    Lory83 non è connesso Senior Member

Predefinito

Grazie per le risposte, aspetto un po' prima di andare dal medico.... nn mi piace andare dal medico
    I gatti neri portano male solo se sei un topo...

REGIME DA 1280 kcal: 2 A - 3 B - 4½ C o 1½ D - 2 E - 4 F - 4 G
    RECUPERO da 850 kcal: 2 A - 0 B - 4½ C o 1½ D - 4 E - 2 F - 5 G
    RECUPERO da 800 kcal: 1 A - 1 B - 4½ C o 1½ D - 2 E - 2 F - 4 G
    1 volta a settimana dopo il terzo mese un giorno a 1060 kcal: 1 A - 1 B - 6 C o 2 D - 2 E - 2 F - 4 G

Diario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi