Ho paura

Discuss Ho paura in the Mamme bambini forums; Di avere un bambino e non perdere il peso preso con la gravidanza ??? Cosa mi dite? ??? Davvero vorrei ...

Indietro   Dieta Forum > Mamme bambini > Alimentazione e Gravidanza

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 15/11/03, 18.29
Member

Predefinito Ho paura

Di avere un bambino e non perdere il peso preso con la gravidanza ???
Cosa mi dite? ???
Davvero vorrei un bambino ma questa cosa mi frena...già cosi mi sento una balena, chissà dopo una gravidanza! :'(
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 27/11/03, 09.19
Senior Member

Predefinito Re:Ho paura

ti posso dire che era anche il mio problema, con dietaround, prima di rimanere in cinta, avevo perso ben 7 kg e mi sentivo davvero bene.
ora sono di 5 mesi e mezzo, ho ripreso i 7 kg (conta che un paio li avevo gia ripresi durante l'estate), e tutte le volte che mi guardo allo specchio mi sento una schifezza!
ma la gioia di avere il tuo bambino dentro la pancia e' decisamente piu' grande di qualsiasi kg in piu'!
ora cerco di arrivare al momento del parto, ovviamente sto attenta a quello che mangio cercando di non esagerare, anche se a volte sappa qualcosa i ipercalorico.
infatti dovrei aver preso meno peso!
ma fa lo stesso, poi ci pensero'!
la cosa importante, fidati che tutto vada bene, al peso poi ci si pensa dopo.
Fidati io ero ossessionata, non ne volovo sapere, specialmente dopo la dieta, ma poi vista la prima ecografia, non te ne importa niente!
e' vero le crisi ogni tanto vengono, specialmente quando ti guardi allo specchio e non sai cosa mettere, ma e' normale che sia cosi', infatti per cercare di non ingrassare troppo mi sono iscritta in piscina, speriamo che faccia qualcosa!
Spero di esserti stata utile!
se hai bisogno di qualcosa chiedi pure!
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 27/11/03, 11.30
Senior Member

Cri, non sono mamma, quindi prendi le mie parole con le pinze, ok?

Credo che l'aumento di peso in gravidanza dipenda da molti fattori, tra i quali sapiccano quelli ormonali. In ogni caso, l'importante, per ridurre al minimo il rischio di aumentare più del dovuto (un conto è ingrassare troppo per cause ormonali, un altro perchè ci si lascia andare a tavola), l'importante è avere un'alimentazione sana e completa ed è quello che stai imparando qui
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 27/11/03, 16.56
Member

Ma che cara Ally!!!!! Sei un ero tesoro, hai sempre una parolina buona per me!...beata chi ti sposa ;D ;D ;D ;D :P
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 28/11/03, 00.30
Senior Member

:kiss: :kiss: :kiss:
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 05/12/03, 22.34
Member

non dvi avere paura...con la graidanza il corpo,la mente e il cuore assume un aspetto diverso cosi' magico che e' solo che meraviglioso...aumenti di peso si ma perche' sta crescendo una vita dentro di te che senti vivere in te....che cresce con te...e in 9 mesi ti trasforma in una donna..in una mamma....dopo la gravidanza ci vorra' del tempo forse anche un anno per tornarecome eri prima ..considera che in media in nove mesi si aumenta di un kg al mese tra cui devi calcolare il peso della placenta,del feto.....etc etc...dopo il parto si perdono immediatamente quei 6 -7 kg che sono il peso del bimbo piu' il liquido amniotico..un po di pancia rimane per qualche mese..piano piano pero' l'utero con delle contrazioni che percepirai tornera' alla sua forma normale i fianchi saranno un po piu' larghi di prima ma credimi in 1 anno un anno e mezzo avrai di nuovo la tua forma e in piu' un fantastico bambino che ti riempira' la vita di gioia e di emozioni!
auguri!
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 20/05/04, 12.25
nefele1982 avatar
Senior Member

Luogo: ROVIGO

ciao, ho letto l'ultimo post e so che bene o male e' tutto vero, poi pero' senti certi discorsi...
in palestra dove vado sono rimaste incinta 5 ragazze questo inverno, e ogni tanto passano a salutare noi e le istruttrici.
Quando arrivano "che bella!fammi toccare il pancione! sei un fiore, ecc. ecc." come mettono il piede fuori dalla porta "hai visto che balena, hai visto come si e' sformata, hai visto che fianchi larghi, ma non e' troppo grassa per i mesi in cui e', ecc ecc" possibile che nessuna delle cinque stia bene?
a questo punto quello che mi spaventa per una mia futura gravidanza è:
1) riuscire a non lasciarmi andare nel mangiare ( e visto che non riesco a trattenermi ora che sono sotto esami, figuriamoci in 9 mesi di gravidanza)
2) dover guardare la gente negli occhi e sapere che quando ti giri saranno pronti a sparlarti dietro.

Perche' la categoria "donne" e' cosi' s******?
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 20/05/04, 14.28
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Grazie a Dio non sono tutte così! >
A me non è mai capitato di sentire commenti del genere...mi sa ke nella tua palestra c'è il ritrovo delle arpie!!! >
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 20/05/04, 21.22
LittleStar avatar
Super Moderator

Mi madre mi ha detto che per avere me ha detto a mio padre
"Lorè,sono grassa,o facciamo adesso un'altra figlio e mi metto a dieta dopo,oppure mi metto a dieta adesso e non se ne parla più" infatti mia madre quando io ero piccina era magra!
Adesso è un po robustina perchè non può camminare troppo che ha problemini alla schiena,ma lei non si era preoccupata: dopo il parto si è messa a dieta ed è tornata silhouette!
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 18/06/04, 20.31
Junior Member

Un figlio è un'impegno gravoso ma è anche una gioia grandissima, non ti preoccupare del peso ingrasserai molto ma sarete in due.
Quando tuo figlio nascerà dimagrirai rapidamente e con un po' di esercizio riprenderai anche la forma fisica persa.
Non ti fare frenare nel tuo esiderio di maternità da una questione di questo tipo, quando vedrai le guacie paffutelle della tua creatura nulla ti importerà più se non di lui.
In bocca al lupo.
Ciao
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati