Discuss help!Curry in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Mi date qualche ricetta light in cui usare il curry? SOprattutto primi piatti. Grazie...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Io faccio un cus cus fantastico, accompagnato da uno stufato di verdure (zucchine, peperoni, cipolle, melanzane, ceci, carote, sedano, pomodoro,...) condito con tutte le spezie che hai. Io in genere ci metto il Curcuma, ma va benissimo i curry (che contiene il curcuma, tra l'altro) con pepe e peperoncino.
I miei amici se lo aspettano ogni volta che organizzo un a cena, e' un must! |
|
|||
|
Allora, il cuscus lo prepari come e' scritto sulla scatola. Io uso il tipo 'medio'. Siccome e' di semola, va considerato un primo piatto.
Per la salsa: patate 1 carote 2 peperoni 1 sedano 1-2 coste zucchine 1 grande melanzane 1 piccola polpa di pomodoro q.b. cipolle 2 medie ceci 1 scatola peperoncino q.b. curcuma 1 cucchiaino (puoi usare il curry) sale pepe olio e.v. 1 cucchiaio metti cipolla carote sedano olio in una casseruola, man mano che tagli tutte le altre verdure a cubetti le butti dentro. Ultima cosa le spezie. Bella mescolata, fai rosolare poco poi aggiungi pomodoro e un bicchiere o due di acqua. Fai stufare coperto per una mezz'ora. Quando sono cotte le patate e la consistenza ti piace puoi chiudere il fuoco e servire. le verdure non si devono spappolare, ma il tutto deve rimanere morbido. Servi nel piatto meta' cuscus e meta' salsa (accanto). Cosi' puoi mescolare a piacere. Ebuonappetito! |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|