Dieta....che odissea!!

Discuss Dieta....che odissea!! in the Community forums; Eccomi pronta a raccontarvi la mia esperenza con la nuova dieta, Luca m'ha chiesto di provare la nuova dieta ed ...

Indietro   Dieta Forum > Community > Dietabar

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12/11/03, 20.40
Si Si non è connesso
Administrator

Predefinito Dieta....che odissea!!

Eccomi pronta a raccontarvi la mia esperenza con la nuova dieta, Luca m'ha chiesto di provare la nuova dieta ed ho accettato di buon grado...visto che cercavo da tempo di iniziare a seguire una dieta senza mai riuscirci..

Anch'io come molte di voi ho inziato diete, le ho interrote, ho provato beverozzi e pastiglie a base d'erbe miracolose...e devo dire la verità l'unica cosa che ha funzionato (ma non sempre) è stata la dieta.

In passato sono riuscita a perdere anche 30 kg ma qualcosa non andava ugualmente, forse solo ora, con un po' di stravolgimenti nella mia vita e un po' di paletti messi qua e la riuscirò a mantenere i risultati, ma iniziamo a pensare a come arrivare al mantenimento.

Prima di iniziare questa dieta pesavo 97.7kg (anche se non è la vetta più alta che ho toccato...ero arrivata a 99 kgs qualche settimana prima)...beh sulla soglia dei 100 che dire...un bello shock per me e non volevo superarlo in nessun modo.

nei primi 5 giorni è andato tutto egregiamente, le quantità sono abbondanti (rispetto a quanto ero abituata a mangiare prima) ciò che è mancato sono stati gli spiluccamenti al rientro dal lavoro...prima mangiavo magari un panino così senza nemmeno pensarci...ora, invece, cerco di reggere fino alla cena (visto che lo spuntino preferisco farlo al lavoro intorno alle 16.00).

Domenica scorsa mi sono preparata un risotto allo zafferano buonissimo ed era un'etto di riso!!! Chiaramente non ho utilizzato il burro ma ho messo il parmigiano concesso e non vi dico che successo il risultato...

Beh alla prossima...ce ne saranno delle belle...

[hr]
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 12/11/03, 20.49
Si Si non è connesso
Administrator

Predefinito A 8 GIORNI---

Ad oggi sono 8 giorni che seguo la dieta ...devo dire la verità, gli ultimi due giorni sono stati un po' tosti...sarà la sindrome premestruale...

Ieri vedevo cioccolate e focacce dappertutto... ;D ;D ;D ma ce l'ho fatta ugualmente...e non vi dico la fatica d'andare a fare la spesa con lo stomaco vuoto!! E sapendo che non puoi riempire il carrello di schifezze da gustare magari sulla strada verso casa...

Oggi ho mangiato parecchio ...ma ora c'ho una fame!!

Stamattina ho bevuto una buona quantità di latte macchiato con del caffè...e una fetta di pane preparato in casa la sera prima (quant'era buono!!)...poi a metà mattina un caffè con 2 fette biscottate e a pranzo il classico riso in bianco (oggi in mensa era giorno di pizza....e una delle poche alternative era il riso in bianco) con della verdura (carote e insalata)...

Stasera sapete che mi faccio??
Bastoncini findus al forno!!!! Yuppidu!! Senza usare nemmeno un grammo d'olio...e del cavolfiore al vapore..

Beh ma volete sapere quanto peso oggi????
Mi sono pesata poco fa:

[glow=red,2,300]95.8!!!!![/glow]

Non è magnifico!!! Sono proprio carica per continuare ques'avventura...
Ma voi siete con me?

[hr]
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 13/11/03, 19.24
Si Si non è connesso
Administrator

Predefinito GIOVEDI'

Qual'è la frase più comune tra i lavoratori dipendenti il giovedì?...su su indovinate...

"Menomale che domani è venerdì!" Lo si sente sui treni, negli uffici per strada...ed io per evitare anche questa frase che ormai è diventata un tormentone me ne sono uscita 2 h prima dall'ufficio...e senza nessun motivo particolare me ne sono andata...ho detto al mio capo:

"Com'è il tuo umore?"
Lui: "Nero"
Io "Beh il mio è peggio del tuo, posso uscire due ore prima? E' per la mia sicurezza psico-fisica!"
E lui non poteva rifiutarsi...sono nervosissima in questi giorni ma non me la sento di dire che sia colpa della dieta...tante sono le cose soprattutto la situazione al lavoro che mi rende veramente elettrica!

Nonostante tutto questo nervosismo tengo duro ed ecco il mio diario alimentare di oggi:

Colazione:
solita tazza di latte macchiato, 5 fette biscottate, 2 cucchiaini di miele (stamattina m'andava particolarmente)

Merenda mattutina:
caffè (che per metà è finito sui pantaloni) e 2 fette biscottate....

Figuratevi che per non far cadere una fetta biscottata mi sono trovata a fare il giocoliere con un bicchierino ricolmo di caffè e la stessa fetta biscottata....: risultato caffè sui pantaloni e fetta biscottata sana e salva!! ;D ;D ;D ;D

Pranzo (pessimo!!):

Ho preso della pasta col pomodoro ma il mio cuoco doveva essere più fuori di me perchè si deve essere dimenticato il pomodoro sul fuoco, infatti era bruciato...coloror marrone quasi!
Ho mangiato anche la verdura...e neanche a farlo apposta la stessa che m'ero preparata a casa ieri sera: il cavolfiore!!

Per merenda pomeridiana mi sono ripresa: un bel pacchetto di cracker

e stasera mi farò un bel piatto di legumi, non so ancora come...e poi un piatto di finocchi in insalata...niente male, no?

beh a domani ragazzuole...oggi non ho sentito particolarmente la fame, sarà tutto il nervoso che stò mangiando!
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 15/11/03, 13.56
Si Si non è connesso
Administrator

Predefinito Prima caduta...ma presto recuperata :)

Ieri sera ero fuori a cena con degli amici, cosa che non mi capita così spesso...e, sapendo che sono a dieta, si è deciso di andare a mangiare una pizza piuttosto che mangiare in un ristorante qui nella zona dove preparano anche lo gnocco fritto..
Siamo andati da Pasta/Pizzarito e lì è successo il patatrac, ho scelto di prendere una pizza napoletana, ma tutto il gruppo voleva prendere anche un primo piatto...allora non ho resistito e l'ho preso anch'io dividendolo con la mia amica..

Beh conclusione mi sono mangiata:
a - pizza napoletana
b- mezza porzione di pasta rucola e speck (con tanto di panna nel sughetto...che buona!!)
c- (dulcis in fundo) ci si è fermati in una sorta di panificio aperto al pubblico dove ci si è comprate le brioche calde ed io ho preso la mia alla nocciola..

Niente male no? Devo dire che era tutto buonissimo...anche se subito l'ho pagata con un bel bruciore di stomaco notturno..
Stamattina mi sono subito ripresa dimezzando la colazione:

Caffè appena macchiato e 3 fette biscottate
A pranzo mi farò un pochino di pasta con i broccoli e stasera niente pane...e vi assicuro che non la vivo affatto come una punizione vista la bella serata passata in compagnia..

Speriamo non abbia inciso troppo sul peso...ma ho tempo per recuperare e non mi sento affatto abbattuta
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 17/11/03, 19.52
Si Si non è connesso
Administrator

Predefinito Domenica bestiale

Riprendo dalla cenda del sabato che non ho riportato, ho mangiato del pesce e un misto di verdura cotta senza pane...ero comunque sazia.

Domenica è stata una giornata un po' sonnolenta, mi sono svegliata comunque ad un orario decente: alle 10 e mi sono messa a sistemare un po' casa (le ultime cose che dovevo sistemare) dopo aver fatto la classica colazione:

latte macchiato col caffè, fette biscottate e miele
A pranzo ho mangiato un buonissimo riso ai funghi e zafferano preparato dal mio amore, ero abbastanza sazia e non ho mangiato la verdura, proprio non m'andava.

Niente spuntini per la domenica e a cena ho mangiato due hamburger di tacchino con un contorno di cavolfiori al vapore e una fetta di pane..

Devo dire tutta la verità, a parte settimana scorsa che è stata una settimana un po' particolare in tutti i sensi, non sto facendo per niente fatica a seguire questa dieta, le dosi non sono per niente da fame ma non si possono mangiare le schifezze che ero abituata a mangiare e questo non può essere che una buona cosa..
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 18/11/03, 20.15
Si Si non è connesso
Administrator

Predefinito 2^ SETTIMANA AL TERMINE

...e si...
Siamo alla fine praticamente della seconda settimana e sono troppo contenta perchè ora peso:

[move][glow=blue,2,300]95.2[/glow][/move]

Oggi ho mangiato a pranzo della pasta con pomodoro e basilico fatta dal nostro "mitico" cuoco della mensa...

Per cena ho delle polpettine pronte pronte...non c'ho nemmeno messo mano per prepararle...con gli spinaci (sia ripiene che impastate con gli spinaci)
Mi sa che mi mangerò anche un po' di crema di zucca prima di iniziare la cena e come contorno il cavolo o l'insalata boh poi vedo cosa mi fa voglia di preparare.

Beh sono veramente felice, devo ammettere che con me le diete solitamente non funzionano molto bene perchè ci metto il doppio del tempo rispetto a chiunque altro a perdere peso pur seguendo la dieta alla lettera, in questo caso vedo gli etti e i chili andare via, scivolare via come se li perdessi per strada...bello veramente!

[hr]
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 19/11/03, 19.51
Si Si non è connesso
Administrator

Predefinito Si prosegue!

Beh che dire...il menù non varia molto a pranzo...purtroppo in mensa ci sono cose molto appetitose ma poco dietetiche e non mi fido nemmeno a prendere una pasta aglio e olio perchè chissà quanto olio ci mettono!

Quindi anche per oggi la colazione è filata via liscia come al solito, il pranzo il solito riso in bianco con verdura...
ma stasera mi tocca la Jocca!!! E si m'è presa voglia di formaggio e non potendone mangiare molto degli altri tipi mi mangio la Jocca, forse meno sfiziosa ma mi riempirò di più la pancia...
I prossimi giorni saranno un po' duretti ma sono sicura di farcela
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 20/11/03, 20.12
Si Si non è connesso
Administrator

Predefinito Oggi....

Oggi giornata bigia...al lavoro non ne combinavo una giusta..per fortuna cose di poco conto...su cui ci si poteva ridere sopra...sarà forse stata colpa del pessimo pranzo? Può essere...

Stamattina non sono riuscita a bere tutto il latte concesso ben 269g e non ho sentito per niente i morsi della fame nonostante questo...
Per merenda ho mangiato 2 fette biscottate ed ho bevuto un caffè...ma ora arriva la nota dolente...

Il cuoco forse oggi aveva la luna...ho preso della pasta in bianco sulla quale mi sono fatta mettere del pomodoro, probabilmente il cuoco ha cercato di camuffare il pessimo sapore del pomodoro con della cipolla, ma il risultato è stato pessimo!! Essendo ormai abituata ai pessimi sapori della cucina dietetica della mia mensa (i piatti meno dietetici sono molto più buoni) mi sono sforzata di mangiarla ugualmente perchè farmela cambiare con della pasta in bianco m'avrebbe fatto perdere metà pausa pranzo...anche i finocchi lessi non erano un granchè---

Stasera mi mangio dei legumi anche se non so ancora come farli...mi sono stufata di farli al pomodoro e mi mangerò un po' d'insalata..

Ah comunque mi sono voluta pesare e stasera sono 94.9!!!!!! Ho abbattuto la soglia dei 95...sono proprio contenta!
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 21/11/03, 20.04
Si Si non è connesso
Administrator

Predefinito Il tanto sospirato venerdì...

SI!!! E' venerdì!!!

Ed ora ho davanti a me due giorni di pranzi come dico io: pasta con le verdure, riso con gli spinaci oppure riso alla milanese

Di sicuro è che ho gli gnocchi pronti pronti e questo fine settimana mi premio e li mangio!!

Sono due mattine che non riesco più a bere tutto il latte che mi è concesso...bah forse che nel mio stomaco non ci stia più tutto quanto? beh spero di si perchè vorrebbe dire che s'è già ridotto un pochino...

Colazione: latte macchiato (bevuto per metà) fette biscottate con 2 cucchiaini di miele
Spuntino: 2 fette biscottate
Pranzo: riso in bianco e insalata di carote, insalata e fagiolini
Merenda: 2 mandarini
Cena: ???? Boh!! Sicuramente ho una minestrina buona buona fatta con cavolo, carote e porro ma questo è solo l'antipasto...

Ho imparato, prima di cenare effettivamente, a mangiare un piatto di minestra di sola verdura...l'ho imparato in montagna e ora non riesco più a farne a meno lo consiglio a tutti per far si che non ci si alzi da tavola con la voglia di mangiare dell'altro...
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 22/11/03, 21.38
Si Si non è connesso
Administrator

Predefinito Giornata KO

oggi giornata un po' ko, mi sento parecchio spossata tanto che ora di sera m'è venuto anche un bel mal di testa
Ance oggi è andata piuttosto bene,oggi a pranzo mi sono gustata i miei begli gnocchi, ma sembra che non fossero sufficienti, ho avuto un senso di fame per tutto il pomeriggio..e stasera mi sono concessa una pizza margherita..ma solo quella.
Domani giornata di riposo 100%.
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post