Discuss Blog di LUNA _BLU ..... diario e pensieri durante la dieta in the Community forums; Ciao a tutti Sono contenta che anche qua ci sia un posticino dove mettere tutto quello che mi capita Provengo ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Stamattina dopo solo 6 giorni di dieta ho deciso di fare la prova bilancia ..... devo confessare che non l'ho fatto prima per un piccolo sgarretto che ho commesso
..... e il risultato è 104,3 ..... già 1.5 Kg. in meno!!!!!!!!!!!!Lo so ch ela starda è davvero lunghissima per me ma sono contenta di vedere già i primi risultato sia in peso che in fatto di sentirmi più leggera ![]() Sono davvero molto entusiasta di questa nuova dieta!!!!! Stamattina a colazione ho mangiato una tazza di latte (quello digeribile perchè il normale proprio non mi va giù ) con caffè, un cucchiaino di zucchero e una fetta biscottata (andavo di corsa )come spuntino ho mangiato una mela e per parnzo mi aspetta un bel piatto con pasta al pomodoro e aromatizzato con aglio e peperoncino ..... proprio buono e un piatto di cavolfiori lessiper la sera ancora devo decidere, ma vi farò sapere ![]() Cinzia ![]() [hr] ![]() |
|
||||
|
Finalmente ho deciso per la cena ..... bistecchina di maiale, un pezzetto di pane e insalata mista di radicchi ..... si si
e per merenda uno yogurtOggi è veramente una di quelle giornate pienissima con tantissimo lavoro e poco tempo > > come le odio queste giornate!!!!! > > > > >![]() Cinzia |
|
||||
|
Eccoci ad affrontare una nuova giornata di dieta
![]() prima di tutti vi dico il mio menù di oggi già pianificato: colazione: ho mangiato una tazza di latte, caffè, cucchiaino di zucchero e due fette biscottate pranzo: risotto con i funghi, insalatona di radicchi cena: sogliola lessata ed aromatizzata con un pò di carry (voi direte che non è una gran accoppiata lo so ma a me piace parecchio ), insalatona mista di verdure tipo finocchi, sedano, ecc. fetta di panespuntini: oggi sinceramente non so se riesco a farli :-\ ma in borsa ho dei bei mandarini ;D ;D ;D ;D ;D Cinzia |
|
||||
|
Durante questi primi giorni di dieta sto chiedendo parecchi consigli a Luca e visto che i dubbi e problemi di chi è a dieta sono più meno uguali ho pensato di rigirarli anche a voi
Sicuramente sono piccolezze, cose già sentite e risentite ma spero che vi faccia piacere ugualmente ![]() Prima di tutto mi ha chiesto e riechiesto se ero motivata davvero per partire ..... ed ha perfettamente ragione ..... credo che se uno non trova la motivazione e la forza dentro di sè stessa non riesce ad affrontare un periodo di dieta ..... in effetti se penso agli innumerevoli tentativi che ho fatto capisco che sono sempre finiti non bene proprio per mancanza di motivazioni ..... ora indubbiamente ne ho due: il primo, che è il fondamentale e serio motivo della mia decisione, è che soffro di ipertensione e il medico che mi segue mi ha detto che se voglio avere meno problemi devo assolutamnete perdere parecchio peso ..... il secondo molto futile (ma se non si sorride un pò come si fa ) è che voglio assolutissimamente rientrare in quel bellissimo vestitino di diversi anni fa e che di taglia fa la 46 ..... mi sa che di cammino ne dovrò fare tantissimo ..... ma suicuramente ci sriuscirò ![]() E voi siete riuscite a partire con il massimo della carica? Al prossimo appuntamento con i consigli
|
|
||||
|
Sapete che cosa ho imparato ieri?
Mai dico mai saltare i spuntini!!!!! e pensare che Luca me l'ha ripetuto un sacco di volte ..... e io che per mancanza di tempo non ne ho mai fatti pensavo che fossero solo qualcosa in più :-[ ..... bene ieri dovete sapere che è stata una giornata particolarmente pesante sul lavoro > e conclusione non sono riuscita a fare lo spuntino della mattina e nemmeno quello del pomeriggio ..... il risultato è stato che nel tardo pomeriggio ho iniziato ad avere le allucinazioni vedevo volare dei piatti con tante buone cose ;D ;D ;D ;D ;D e non vi dico in che condizione di affamata sono arrivata a casa , ho comunque rispettato la dieta poi mi sono messa a lavorare terminando alla 23 ..... tisana di camomilla e subito a nanna ..... e così anche ieri è passato indenne ![]() Comunque una cosa l'ho proprio imparata!!!!! Mai saltare i spuntini ![]() Ecco il menù di oggi: colazione: ho preso un cappuccino con un cucchiaino di miele e due fette biscottate pranzo: pasta condita con pomodoro insaporito con aglio, un cucchiaino di olio e due cucchiaini di vongole al naturale (buono buono ;D), insalatona di radicchi cena: uova in camicia (quella cotta nell'acqua al posto di essere fritte e sono proprio buone ;D), cipolla al forno (per vedere di sistemare problemi intestinali > ) e piatto di radicchi, la verdura condita con un filo di olio, pezzo di pane.spuntini: i mandarini di ieri che sono ancora in borsa!!!!! (ma oggi non avranno scampo ;D)A presto, Cinzia
|
|
||||
|
che i miei primi obbiettivi devono essere vicini e facilmente raggiungibile ..... voi direte: ma che sta dicendo questa?
;DSiccome la mia strada di dieta sarà moooooooooooltooooooo lunga ho deciso che quando raggiungerò i miei primi 10 Kg. di peso in meno (sempre più vicina alla meta yeaaaaaaaaaaaaaaaaa ;D ;D ;D ;D ;D) mi farò un piccolo auto regalo ;D ..... penso che sarà una seduta di massaggi super rilassanti : ;D ;D ;D ;D ..... tutto questo perchè penso che questa cosa di fissare dei traguardi raggiungibili e concedersi un piccolo regalo non faccia altro che aumentare la determinazione di stare a dieta e la voglia di raggiungere il successivo obbiettievo e quindi il successivo auto regalo ;D ;D ;D ;D ;DVoi che dite?
|
|
||||
|
Con un giorno di ritardo
vi racconto il mio menù di ieri.colazione: latte e caffè con due fette biscottate pranzo: pasta con sugo di pomodoro e verdure, insalata di rape rosse cena: minestra di fagioli, insalata di radicchi, pezzo di pane spuntini: una mela la mattina e uno yogurt magro con un cucchiano di zucchero il pomeriggio Per il momento la dieta procede benino ..... unico inconveniente mi sento un pochetto gonfia ma credo che probabilmente sia dovuto dal fatto che in questi primi giorni di dieta ho qualche problemuccio intestinale speriamo passi presto ;DA presto, Cinzia
|
|
||||
|
Ed ora eccomi qua con il menù di oggi ;D
colazione: ehm ..... lo confesso mi sono alzata un tantinello tardi quindi non ho mangiato niente :-\ pranzo: pasta con pomodoro e basilico, insalata di fagiolini spuntino: la mattina niente ..... mi sono alzata davvero tardissimo :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ oggi pomeriggio mi aspetta un deliziosissimo yogurt magro con un cucchiano di zucchero e visto che stamattina non ho fatto colazione e spuntino ho deciso che ci metto pure un apio di biscottini sbriciolati ;D cena: prosciutto cotto, insalata di fagiolini, un pezzo di pane. Brutta giornata oggi, qua c'è una bellissima nebbia > ..... vabbè Oggi vi volevo chiedere qualche piccolo consiglio e trucco per cercare di eliminare la cellulite > > > > > grossissimo inestetismo che è davvero difficile da combattere ..... sto ceracndo di bere tanto e di utilizzare delle creme anti cellulite, e voi?A presto, Cinzia
|
|
||||
|
Il sogno che ho fatto stanotte ve lo devo raccontare ;D ;D ;D ;D ;D ..... è stato un vero e proprio deliziosissimo incubo ;D ;D ;D ;D ;D
Ebbene, ero a casa e all'improvviso mi è comparso un vasone enorme di nutella e me la sono pappata tutta tirandola su con le dita e con delle gran cucchiate da stendere sul pane ;D ;D ;D ;D ;D ..... il bello è che stamattina al risveglio ero pienissima e non avevo nessuna voglia nascosta di nutella quindi vuol dire che mi sono sfamata durante il delizioso incubo ;D ;D ;D ;D ;D ben vengano questi sogni succolenti ![]() Durante le innumerevoli diete che ho seguito ho imparato una cosa molto importante, mi peso solo una volta la settimana, lo stesso giorno e indossando vestiti simili ..... questo perchè anche se pur piccole il corpo ogni giorno può risentire di vari fattori e anche se si segue perfettamnete la dieta ci possono essere grosse differenze di peso. Fate anche voi così? ![]() Ed ora ecco il menù di oggi ;D colazione cappuccino con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate pranzo pasta con pomodoro e due cucchiaini di vongole al naturale, insalata di radicchi cena formaggio tipo caciotta, insalata mista di verdure (finocchi, sedano, ecc), pezzo di pane spuntini mandarini A presto, Cinzia ![]() |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|