Discuss Noctua Cojuntas, lanciatrice di coltelli in the Community forums; Fantastico, ieri apro il falso Blog nella sezione dei diari e oggi ne posso aprire uno vero in questa sezione ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
||||
|
Eccomi qui a rincorrere i miei pensieri. Tra poco andrò a ritirare i risultati del test HIV, dopo una trafila burocratica che avrebbe fatto perdere la pazienza a chiunque. Dopo anni di servizio in lila e avis trovo doveroso fare il test quando inizio una storia anche se non ho (quasi, non si sa mai) motivo di sospettare l'infezione. E' un modus vivendi, non si può andare a predicare l'uso di preservativi e di prevenzione quando individualmente si saltano le regole basilari... così mi sono decisa a fare il test nonostante le difficoltà... che non sono mai mancate: la prima volta mi sono beccata una lavata di testa dal mio medico di famiglia che non ne voleva sentire parlare di farmelo fare ritenendolo inutile perchè "sei una brava ragazza tu" Ma che c'entra? Che cosa c'entra? Quando poi ho ottenuto di fare il test anche il medico all'ospedale che mi ha dato i risultati, stupito dal mio aspetto mi ha detto (tra il bonario e il rassicurante) che non avrei dovuto più farmi vedere da quelle parti, come a dire "che lo fai a fare tanto lo sai che non sei infetta" ma che discorso è! Non ne avessi visto in corsia di insospettabili, delicatissime normalissime ragazze... E poi? Con l'ex ho faticato tantissimo per la comunicazione su questo argomento, io sono andata a fare il test, lui no... ho dovuto inventarmi di aver dimenticato la pillola per poter usare i preservativi, e comunque la questione rimaneva irrisolta. Per fortna Richard la pensa come me sull'argomento solo che lui non ha bisogno di fare il test perchè è donatore di sangue , io invece che non posso donare devo fare ogni volta una manfrina... sono andata in ospedale ho fatto una fila chilometrica per poi sentirmi dire che non potevo fare il test senza impegnativa del medico curante (che sta a 150 km da casa mia!!!) Ma dico e un tossico dopo tutta quell'attesa non ti manda a benedire? Altro che test... visto che non c'era verso sono andata al camper dei tossici a stazione termini, a cercare aiuto... niente, neanche un medico, non una informazione figurarsi fare il test...fantasia. E' assurdo, campagne su campagne di sensibilizzazione e poi una persona nella capitale guarda che roba... così un mio amico medico alla fine mi ha fatto la ricetta, per il prelievo ho aspettato dieci minuti, per pagare il burocratico ticket di zero euro...un'ora e un quarto di fila!!! Ancora mi chiedo, ma io che sono motivata e per nulla preoccupata del risultato stavo per mandare tutti a benedire e ci ho messo più di un mese a fare questo test, chi poco poco ha difficoltà, come diavolo può fare? |
|
||||
|
ODE A ROMA
Amo Roma. Amo ogni sua pietra... tra i fine settimana in Brianza e i giorni stretti pigiati tra riunioni e appunamenti non mi resta tempo per godermi questa meravigliosa città, in questi giorni ho accompagnato a zonzo delle mie amiche che erano qui per un corso, e ho potuto tornare a passeggiare per il centro, cosa che non facevo da una vita... con il cuore ancora colmo di bellezza volgio raccontare a tutti, specialmente a chi non c'è mai stato, la bellezza di Roma: non quella da cartolina del colosseo e dei fori imperiali, non quella maestosa del Cupolone...quella minuta e splendida de.... IL QUARTIERE COPPEDE' Un pò fuori dal centro è un delizioso minuscolo agglomerato di case in stile liberty, in realtà si affacciano tutte su una piazza e per entrare si passa da un palazzo sotto il cui arco, ad introdurre le bizzarrie, è appeso un incredibile lampadario...la più bella è la casina delle fate con i suoi dettagli LA CASINA DELLE CIVETTE Sempre sul liberty (roma non ne ha molti esempi) a villa torlonia, che passarci la mattina per andare al lavoro è una cosa che mette di buon umore: Giovanni torlonia era come me appassionato per le civette e ha creato degli ambienti in questa casa miiatura dedicati alle civette, la villa ospita delle vetrate fantastiche di Duilio Cambelotti, che dell'epoca fascista è il mio artista preferito insieme al triestino Crali. PIAZZA DI PIETRA E stavolta siamo al centro, la piazza a me più cara di Roma... così da viuzze strette ad unospazio fatto di colonne, con il tempio sempre pieno di tesori di artisti minori e tutto gratuito tutto passeggiabile... sulla piazza si apre la costosa ma piacevolissima osteria dell'ingegno il cui logo è l'omnino di vitruvio fatto con damigiana e posate (uno spasso) IL CINEMA NUOVO OLIMPIA A pochi passi passando per lo "zoo" (montecitorio) sia rriva a questo che proprio non sembra un cinema ma che ha una programmazione fantastica, assolutamente lontana dalle rotte commerciali... e ha delle ceramiche coloratissime, un pò vietri un pò capodimonte, all'ingresso delle sale e delle poltroncine in delle nicchie nel muro che fanno innamorare. LE TORRI CAMPANARIE DEL CAMPO MARZIO MERIDIONALE Che spuntano dapperutto quando si sa dove alzare il naso, si parte da piazzetta mattei (quella bellissima con le tartarughe) e si arriva fino oltre piazza farnese, ad osservare un pò qua un ò la comignoli e campanili che a osservarli si vede un'altra roma e sul finale si nota anche una palla dorata su un elica barocca è SANT'IVO ALLA SAPIENZA Ma entrare nel palazzo che lo ospita è difficilissimo, molto molto neglio prenderlo per il naso, accerchiarlo e vederlo da dietro a PIAZZA SANT'EUSTACHIO, magari bevendo un pò di quel famoso Grancaffè... e poi fare due passi fino a morire di gioia e di stupore per la vicina SAN LUIGI DEI FRANCESI che ospita sui tre lati di una cappella tre opere meravilgiose del CAravaggio che fa male agli occhi tanta bellezza e poi via verso IL PASQUINO ad appendere anche noi un foglio satirico contro i politici e magari passare da PIAZZA NAVONA accerchiandola scendndo nelle sue viscere dino ad uno scorcio di un palazzo decoratissimo ma in rovina, che però tra i vecchi splendori ed una vecchia colonna lasciata lì per caso disegna un angolo suggestivo alemno quanto quella viuzza a fianco alla CANCELLERIA che ti porta di punto in bianco in un angolo di una roma incontaminata, ottocentesca, meglio ancora di trastevere e poi? E poi LE SEI CRIPTE DEI CAPPUCCINI dove le ossa vengono usate come decorazione e l'orrore scolora in stupore, e il cattivo gusto cede il passo alla sorpresa... e non possoc erto dimenticarmi della mica chiesa preferita, SAN CARLINO ALLE QATTRO FONTANE che ingrata sarei? opera prima ed ultima del Borromini, con ilsuo chistro asfittico (ora stupidamente imbancato) e la sua cupola fantasmagorica ah e che faccio non nomino IL BUCO DELLA SERRATURA DEI CAVALIERI DI MALTA all'aventino, dal quale sorpresa sorpresa si vede il cuppolone di san Pietro? Comunque una passeggiata al Giardino degli aranci ci sta sempre bene, anche se è più famoso che bello Quanto amo questa città.... |
|
||||
|
Che cos'è un blog? me lo chiedono in motli e rispondo qui per rispondere atutti
Avrete di certo intuito che è una comunicazione a senso unico, ognuno scrive il suo "giornale" e gli altri possono solo commentare gli articoli (non rispondendo dunque con il RISPONDI come al solito ma cliccando su INSERISCI COMMENTO) vi riporto la spiegazione di splinder (che se la batte con excite per il servizio dei blog) :: Cos'è un blog Il web log è uno spazio virtuale autonomamente gestito che consente di "pubblicare in tempo reale" notizie, informazioni o storie di ogni genere. E' dunque un nuovo modo per "esprimersi" in rete in modo facile (non è necessario conoscere l'HTML) e veloce (si apre in 5 minuti ed è come scrivere con Word). Una nuova tipologia di sito Internet a metà tra i newsgroup, le pagine personali e i portali d'informazioni. Perchè si chiamano weblog Il web log (abbreviato in modo simpatico in blog, da non confondere con blob) é un sito (Web) che tiene traccia e propone tracce (log). [Un articolo di approndimento]. A cosa servono E' un ambiente dove i navigatori possono esprimersi, interagire con le scritture di altri, commentandole o integrandole, creare mini community aggregando navigatori con interessi comuni. Insomma, intorno a un blog possono incontrarsi esperti di arte, di marketing, appassionati di letteratura, curiosi delle tecnologie, appassionati di sport o, semplicemente, persone che desiderano intergire col proprio gruppo di amici. Un pò di storia :: in più alcuni link sui blog » Libri sui Blog » Tools e template » I blog storici Il fenomeno dei blog ha iniziato a prendere piede nel 1997 in America. Il loro utilizzo si è subito diviso in due settori principali: il diario personale e le notizie. Nel primo caso il blog viene utilizzato per mettere online storie personali. La cadenza giornaliera degli aggiornamenti riproduce quasi naturalmente il ritmo del diario, personale e pubblico allo stesso tempo. Come collettore di notizie raccolte al fine di renderle oggetto di discussione il blog rappresenta una forma di comunicazione "diffusa" e "dal basso", talmente "rivoluzionaria" da mettere in allarme i grandi gruppi editoriali. Non a caso il New York Times si stanno muovendo alla ricerca di sinergie con questo fenomeno. Quanti blog esistono nel web Secondo l'Online Journalism Review, l'oltre mezzo milione di Weblogs attivi ha un'audience di 150 milioni di lettori Usa e di quasi mezzo miliardo nel mondo. In italia i blog sono già piu' di mille, recensiti da più di un anno da Bloggando, la prima directory italiana interamente dedicata a questo fenomeno. Proprio dall'esperienza di Bloggando e dalle competenze dalla società Tipic. Inc nasce Splinder. |
|
||||
|
La mia dieta passo passo, dietro Igraine, alle calcagna
[pre] 69.5 - - - - 70.0 - - - - 70.5 - - - - 71.0 - - - - 71.5 ..............:party:............................. ..................:razz:...... - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - [/pre] . . . 01/mer12/72.8 *Pasta in bianco + spinaci lessi *Ricottina di bufala con verdure 02/gio13/72.7 *riso in bianco + Carote crude *pesce+ insalata 03/ven14/72.4 *pasta con pesce e spinaci + spinaci *legumi al ristorante indiano *EXTRA: coppetta di gelato 04/sab15/72.3 *riso con tanti pomodretti *uova + insalata e pomodori *EXTRA: caldarroste 05/dom16/?? *pizza ortolana + due fette di salame *petto di pollo condito + insalata e finocchi 06/lun17/72.2 *panino al bar *hambrger e pomodoretti *EXTRA: Saltata la colazione 08/mar18/72.0 *pasta con pomodoretti e zucchine grigliate *misto di legumi *EXTRA: Saltato lo spuntino, cenato a metà 09/mer19/71.8 *riso al sugo di basilico e spinaci *prosciutto cotto e punterelle *EXTRA: due gallette di riso in più 10/gio20/71.6 *pasta al tonno e prezzemolo e carote *lenticchie e minestrone 11/ven21/71.4 *riso con spinaci, puntarelle *minestrone e hamburger |
|
||||
|
Ieri sera sono stata alla mia prima lezione di Atha Yoga.
C'è da premettere che la mia vita è frenetica e il duetto che ho fatto nei giorni scorsi con il leeeeeeeeeeeeeento plaaaaaaaaacido uoooooooomo che mi rispoooondeeeeva al teleeeeeeefono facevaridereperlamiaprecipitositàconrapposta Allora: sono arrivata in ritardo, senza calzini (che imbarazzo: non è servito piagnucolare davanti alla commesa della upim ormai avevano chiuso) tutti vestiti di chiaro e io che solo grigio e nero avevo addosso...l'impatto è stato strano: nella fase di rilassamento tutti sdraiati per terra,lcuni con una copertina addosso, musica soffusa e uno che russava (in seguito ho scoperto che quello è il suo modo di respirare visto che poi condinuava a sentirsi quensto roooonf rooonf anche durante gli esercizi) Gli esercizi sono stati stranemente compatibili con il mio carattere: diciamo che ero e sono olto scettica e razionalista, non avrei sopportato storie sui flussi di energia e spiritualità indiana e invece ecco, tuttto quello che hanno detto a lezione, preso con le pinze e interpretato in chiave occidentale è assolutamente compatibile... la respirazione, la poesia nelle cose, i suoni, la verbalizzazione, il prendere contatto con il proprio corpo sono tutte cose che mi appartengono ma che in casa mia spontaneamente sono sempre stata ostacolata dal fare.... sogno da sempre infatti di avere un luogo, topos mi veine di chiamarlo, dove essere me stessa dove esprimere le mie sensazioni senza essere giudicata senza sentirmi pazza e senza essere ostacolata dalle persone con cui vivo (mia madre in primis, ho sempre avuto questo incubo della assenza di privacy) ora ho Richard che è il mio luogo e la mia speranza di poter vivere una intimità mi viene da dire "sobria" dove rivifvere le fortissime sensazioni dell'adolescenza dove sentivo in modo tangibile "friggere" il mio corpo, dove avevo slanci (che fossero gli ormoni o che non so) verso l'infinito dove sentivo sulla pelle il senso crudo dell'esistere, quel senso di vertigine e passione che solo la meditazione può dare. la fine traumatica della mia vita religiosa e il mio "suicidio mentale" di certo non hannof atto che peggiorare le cosa finora infatti prima che il tempo mi mancava il coraggio ora ben lontana dalle mattane new age ho trovato l'atha yoga che è troppo codificato e orientaleggiante per i miei gusti ma che può essere tranquillamente portato ad una dimensione più "giorgesca": non ha senso per me dire "SHANTI" non significa niente, sarà la traduzione di "PACE" ma nel mio immaginario ha l'effetto della parola "MIR" anzi, un pò di meno. Il sono di una ciotola metallica che vibra è emozionante ma non fa parte di me, io vorrei ascoltare il vibrare delle conchiglie... Il pretesto per cui le mie riserve ed io abbiamo approcciato l'atha yoga è una postura della schiena sbagliatissima... Figurarsi che praticamente ho ceduto alla corte di un uomo solo perchè aveva a cuore la mia postura e perdeva tempo a mettermi unamano in mezzo alle scapole per ricordarmi di stare dritta.... e tutti gli esercizi di rilassamento non me li sono gustati pensando "quand'è che rilassiamo la schiena? Quand'è che massaggiamo la schiena? quand'è che stiracchiamo la schiena? Non le mani non le gambe la schiena?" roba da picchiarmi da sola! VA beh in realtà l'altro motivo è rientare in contatto con una parte di me che ho trascuarto tantissimo (e che affronto con la dolorosa nostalgia di una grande bellezza) e che può essere un modo per dialogare con lui visto che sull'argomento metafisica parliamo due lingue diverse: non volgio cambiare idea (continua a non credere alle auree all'enegiole all'oroscopo e tutte quelle che io considero menate) volgio semplicemente mettermi nella condizione di ascolto rimuovendo i miei pregiudizi, che sia io non loro a prendere una decisione al rigurado. |
|
||||
|
Preferisco riportare qui le informazioni che margaripossono essere utili a più di qualcuna sugli spostamenti in treno (mi sto facendo una cultura in merito)
allora viinformo sugli sconti dei treni: * entro il 31/12 5% di sconto se si prenota online 14 giorni prima * SABATO 23 novembre anche di GIORNO per qualsiasi destinazione si viaggia con treni normali 12 euro e con treni Eurostar 24 euro * entro il 12/12 treni intercity notte a 12 Euro (ma i bilgietti sono già finiti) e 24 euro (questo si trovano ancora) per qualsiasi destinazione purchè si viaggi di NOTTE (io viaggio sui sedili semplici per risparmiare) * la INTERCITYCARD (che funziona anche con gli Eurostar) E? PROROGATA PER TUTTO IL 2004 non scade a dicembre, si accumulano facilmente punti e inpremio cisono viaggi, conviene senza dubbio Giorgia |
|
||||
|
Abbiamo detto che il blog non c'entra con la dieta eh? ci dò dentro allora
ieri mattina uscendo dal portone ho visto che nel condominio due persone avevano esposto un tricolore e ho pensato "ma che scemenza è questa? si espongono le bandiere per una vittoria contro la romania" (ricordando che qualche giorno prima qualcuno aveva acceso la tv su una partita del tutto marginale) poi ho scoperto che è un'iniziativa patriottica per esprimere il cordoglio per la morte dei carabinieri. Mah. questo lutto non lo sento mio, capisco lo slancio di legittima commozione e la buonafede di chi ha esposto quelle bandiere (ma chi glielo ha suggerito? non certo il movimento! dev'essere stato un messaggio televisivo visto che io non ne ho avuto notizia) di base avrei tirato fuori casomai la bandiera della pace, anzi quella della nonviolenza... ma io non amo le bandiere, e farò sparire quella che ho appeso in camera perchè non mi appartiene. Sì capisco che la morte di qui militari è un evento doloroso, lo è anche per me non sono mica di granito... però con una rapida occhiata alla repubblica (orami sto diventando una bestia da caverna, non sopporto più nemmeno i giornali) con la retorica allos tato liquido (un ministro tira fuori ground zero, altri si crucciano della copertura televisiva, altri ancora linkano all' "esprimi il to cordoglio online" ecche è la fiera del cattivo gusto) senza un rimando allo scenario geopolitico, alla differenza tra guerra e pace, guerriglia.. devo comprare limes e informarmi sul serio, sarà un botto ma devo. Non c'è una sostanziale differenza tra gli italiani a nassyria e i polacchi morti la settimana prima, (mipare fossero polacchi) ma nemmno gli stessi americani... e nemmeno gli iracheni... i morti in guerra sono morti in guerra e se da una parte è normale sentirsi scottati da qualcosa di vicino dall'altra è un pò perverso isolare gli eventi senza contestualizzarli senza cheidersi cosa c'è prima e cosa c'è dopo: chi avrà il fegato di leggermi lo sentirà dire spesso da me in varie salse questo concetto, che gran parte dei mali "ecologici" del mondo sta nel fatto di considerare chiusi sistemi che invece sono aperti e non considerare che una parte di un processo ben più ampio come a dire nel consumo che la vita di un prodotto mi interessa solo dallo scaffale del supermercato alla pattumiera, il prima e il dopo non mi riguardano Giorgia |
|
||||
|
[pre]
------------------------------------------------------------------------------------- IL - COLAZIONE - SPUNTINO - PRANZO - MERENDA - CENA - ------------------------------------------------------------------------------------- 20.01- Latte - - pane ciabatta - Yoghurt - formaggio - - - - verdure - - radicchio - - - - - - pasta - ------------------------------------------------------------------------------------- 21.01- - mandarino - pasta - - - - - - zucchine - - - ------------------------------------------------------------------------------------- [/pre] |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|