Discuss help..verdure in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Problemino problemone: il 90% delle verdure non mi piace proprio premettendo che praticamente mi piacciono solo insalata di vari tipi, ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Problemino problemone: il 90% delle verdure non mi piace proprio
![]() premettendo che praticamente mi piacciono solo insalata di vari tipi, carote, finocchi(ma solo crudi), pomodori, rucola, patate(ma mi sa che mi sono vietate)e melanzane...VI PREGO DATEMI QUALCHE RICETTINA X VARIARE UN PO'!! :-[ diciamo che qualche altra verdura tipo gli spinaci la mangio solo se ben mimetizzata da altri cibi...ah dimenticavo..con enorme sforzo mangio anche i piselli : ![]() lo so..sono un disastro ma è più forte di me..non riesco proprio a mangiarle :-[ :-\CONFIDO IN VOI! grazie mille a chi saprà aiutarmi
|
| Sponsored Links |
|
|||
|
rincuorati i piselli non sono verdura e aihmè nemmeno le patate.Con le insalate sei a postobata lavarle e,tagliarle e metterle insieme
![]() per le melanzane a parte grigliarle non saprei cosa suggerirti,beh dopo potresti farne una pseudo parmigiana e condirla con del pomodoro fresco e basilico .Puoi altresì tagliarle a tocchetti e farle cuocere conun pò d'acqua,aggiungere del pomodoro e le spezie che ti paicciono e finisci di cuocere.Oppure ancora tagliale a fette spesse,o in quattro o lascial eintere(dioende dal tempo che hai)pratica dei fori ed inserisci aglio e peperoncino,mettile in forno e po mangiale,sono una vera goduria |
|
||||
|
Ahi ahi ahi, cosa ti perdi!!!!... Con l'infinità varietà che hai a disposizione, mi vieni a dire che non ti piacciono?!...
Neanch'io mangiavo molte verdure da piccola (ma in particolare non mi piacevano le insalate crude, quindi secondo me tu hai già qualche speranza di riuscire a imparare ad apprezzarle con più facilità di me!) Io sono onnivora, ma mangio soprattutto verdure e in rete trovi tantissimi siti di ricette! Approfittane anche per qualche esperimento, vedrai che ne resterai contenta! Ieri ho propinato a mio fratello e a mio marito una minestra di carote allo zenzero... che gli è perfino piaciuta!!!!! Prova un po': http://www.vegan3000.info/default.htm http://www.kousmine.org/kousmine.htm http://www.patcobra.it/welcome.html |
|
|||
|
Ricetta "slurposa"? CREMA DI ZUCCA!!!
Metti zucca a dadini, cipolla tagliata fina e 1 cucchiaino d'olio in un tegame, fai rosolare poco poi aggiungi brodo vegetale e rosmarino fresco fino a coprire. Fai cuocere fino a che la zucca non si rompa quando la premi con il cucchiaio di legno. Poi frulla tutto e servi. A quelli che non stanno a dieta puoi servirla con un goccetto di panna da cucina mantecato, parmigiano e crostini di pane. :bettyboop: |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|