help..verdure

Discuss help..verdure in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Problemino problemone: il 90% delle verdure non mi piace proprio premettendo che praticamente mi piacciono solo insalata di vari tipi, ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Un aiuto ....

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11/11/03, 22.30
Junior Member

Predefinito help..verdure

Problemino problemone: il 90% delle verdure non mi piace proprio
premettendo che praticamente mi piacciono solo insalata di vari tipi, carote, finocchi(ma solo crudi), pomodori, rucola, patate(ma mi sa che mi sono vietate)e melanzane...VI PREGO DATEMI QUALCHE RICETTINA X VARIARE UN PO'!! :-[

diciamo che qualche altra verdura tipo gli spinaci la mangio solo se ben mimetizzata da altri cibi...ah dimenticavo..con enorme sforzo mangio anche i piselli :

lo so..sono un disastro ma è più forte di me..non riesco proprio a mangiarle :-[ :-\

CONFIDO IN VOI!
grazie mille a chi saprà aiutarmi
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 17/11/03, 23.19
Senior Member

Predefinito Re:help..verdure

rincuorati i piselli non sono verdura e aihmè nemmeno le patate.Con le insalate sei a postobata lavarle e,tagliarle e metterle insieme
per le melanzane a parte grigliarle non saprei cosa suggerirti,beh dopo potresti farne una pseudo parmigiana e condirla con del pomodoro fresco e basilico .Puoi altresì tagliarle a tocchetti e farle cuocere conun pò d'acqua,aggiungere del pomodoro e le spezie che ti paicciono e finisci di cuocere.Oppure ancora tagliale a fette spesse,o in quattro o lascial eintere(dioende dal tempo che hai)pratica dei fori ed inserisci aglio e peperoncino,mettile in forno e po mangiale,sono una vera goduria
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 04/12/03, 15.33
wilma avatar
Senior Member

Luogo: Trieste

Ahi ahi ahi, cosa ti perdi!!!!... Con l'infinità varietà che hai a disposizione, mi vieni a dire che non ti piacciono?!...
Neanch'io mangiavo molte verdure da piccola (ma in particolare non mi piacevano le insalate crude, quindi secondo me tu hai già qualche speranza di riuscire a imparare ad apprezzarle con più facilità di me!)
Io sono onnivora, ma mangio soprattutto verdure e in rete trovi tantissimi siti di ricette!
Approfittane anche per qualche esperimento, vedrai che ne resterai contenta!
Ieri ho propinato a mio fratello e a mio marito una minestra di carote allo zenzero... che gli è perfino piaciuta!!!!!
Prova un po':
http://www.vegan3000.info/default.htm
http://www.kousmine.org/kousmine.htm
http://www.patcobra.it/welcome.html
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 05/12/03, 16.36
Senior Member

Ricetta "slurposa"? CREMA DI ZUCCA!!!

Metti zucca a dadini, cipolla tagliata fina e 1 cucchiaino d'olio in un tegame, fai rosolare poco poi aggiungi brodo vegetale e rosmarino fresco fino a coprire.

Fai cuocere fino a che la zucca non si rompa quando la premi con il cucchiaio di legno. Poi frulla tutto e servi.

A quelli che non stanno a dieta puoi servirla con un goccetto di panna da cucina mantecato, parmigiano e crostini di pane.

:bettyboop:
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post