Discuss E' vero? in the Mamme bambini forums; E' vero che per chi è in sovrappeso e rimane incinta, poi fa piu fatica a perdere i kg presi ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
be mi dicono di si, infatti in gravidanza non si dovrebbero prendere troppi kg, altrimenti dopo il parto si fanno fatica a smaltire.
Conta che con il parto se ne perdono circa una decina, quindi i kg che si prendono in + rimangono. io ora sono in gravidanza, la mia ginecologa mi ha dato un grafico con il peso medio da prendere, al massimo sono 15kg (che comunque sono tantini), bisognerebbe cercare di rimanere sui 12-13! spero di esserti stata utile! |
|
|||
|
Hai proprio ragione, io con la prima gravidanza ho preso 18,5 chili ed ero costretta a mentire con la mia ginecologa sulla vera entità dell'aumento (mi scontavo sempre due o tre chili)perchè lei mi sgridava sempre.
Comunque i 18 e passa chili presi in gravidanza li ho persi in 13 mesi di allattamento, ma se parti già con un sovrappeso il problema è diverso, sicuramente dopo il parto non peserai come alla partenza della gravidanza e così sommerai il tuo sovrappeso attuale con tutto l'aumento extra dei 9 mesi. Il problema non è che il grasso accumulato in gravidanza sia più difficile da smaltire, è che te ne rimane di più da eliminare e durante l'allattamento non puoi fare grandi diete o danneggi il latte di cui si alimenta il tuo bambino e così finisci per consolidare l'aumento del peso. Il mio consiglio se non sei ancora incinta e di perdere qulache chilo per avvicinarti il più possibile al peso forma e successivamente di stare attenta ad aumentare con moderazione nei 9 mesi tanto da non superare i 10-12 chili. |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|