HELP RICETTE!!

Discuss HELP RICETTE!! in the Cucina e ricette ... per tutti forums; La mia dieta prevede a pranzo pasta in bianco o con il pomodoro con aggiunta di verdure o pescecon un ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Un aiuto ....

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08/09/02, 16.40
Member

Predefinito HELP RICETTE!!

La mia dieta prevede a pranzo pasta in bianco o con il pomodoro con aggiunta di verdure o pescecon un cucchiaino di olio ??? ??? ???

Potete aiutarmi consigliandomi qualche ricetta extra light :-[ :-[

Grazie un bacione enza
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 08/09/02, 22.16
Senior Member

Predefinito Re:HELP RICETTE!!

Eh eh, ti riporto un paio di ricette che ho scritto io :

Citazione:
Spaghetti ai pomodorini e tonno

Ingredienti:
60 gr di spaghetti (o la vostra dose comunque)
Una manciata di pomodorini a ciliegia
2 o 3 spicchi d'aglio
1/2 scatoletta di tonno al naturale
1 cucchiaino d'oglio
acqua, dado e sale qb

Cuocete gli spaghetti. Nel frattempo scaldate in una padella mezzo mestolino d'acqua e scioglietevi dentro un pezzetto di dado. Soffriggete lì dentro l'aglio e dopo un paio di minuti aggiungete i pomodorini tagliati a metà. Aggiustate di sale, spolverizzate con un bel po' d'aglio in polvere e spegnete il fuoco. Aggiungetevi il tonno a pezzetti, mescolate e lasciate riposare finchè la pasta non sarà cotta. Scolate gli spaghetti, riaccendete il sugo a fiamma alta e buttateci dentro la pasta. Far saltare in padella per un paio di minuti mescolando bene e poi prima di servire aggiungete il cucchiaino d'olio... veramente deliziosi!
:P
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 08/09/02, 22.18
Senior Member

Ecco l'altra:
Citazione:
Tagliatelle con zucchine e tonno

Ingredienti
60 gr di tagliatelle non all'uovo
1 zucchina
40 gr circa di tonno al naturale
Passata di pomodoro
dado, sale, cipolla qb

Fare il solito soffritto con acqua e un pezzettino di dado (oppure 1 cucchiaino d'olio) e cipolla. Aggiungere le zucchine e farle cuocere "al dente". Aggiungere la passata di pomodoro e far cuocere qualche minuto. Aggiustare di sale se serve. Spegnete i fuoco quando il sugo è pronto e sbriciolarvi dentro i 40 gr circa di tonno. Mescolare e lasciar riposare. Cuocete la pasta e conditela poi con questo sughetto... sarà la suggestione ma mi sembravano quasi tagliatelle al ragù
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 09/09/02, 11.58
wilma avatar
Senior Member

Luogo: Trieste

Io condisco la pasta con una peperonata fatta cuocendo senza un filo di grasso (solo un pochino d'acqua): cipolla peperoni, sedano (abbondante!), salsa di pomodoro e basilico, a cui aggiungo (se voglio esagerare) qualche cappero e un'oliva nera... A me piace molto!
Per una pasta/riso/grano in insalata, da consumare freddo, consiglio anche un condimento fatto con peperoni colorati, pomodoro fresco, timo e prezzemolo, sale, pepe e olio - tutto ridotto in dadolata piccolissima e lasciato macerare dalla sera prima, oppure melanzane grigliate e condite con olio e origano!
BUON APPETITO! :P
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 09/09/02, 12.57
Senior Member

E' proprio il mio pranzo di oggi la pasta ai peperoni Wilma!!!! Ma io non ci metto il sedano :-\ dovrò provare la tua ricetta! Comunque Enza se fai un soffritto con un po' d'acqua e magari un filo di dado puoi usare funghi, melanzane, zucchine (anche con gamberetti), carciofi, broccoli e chi più ne ha più ne metta... ci aggiungi un po' di passata di pomodoro e hai dei sughi veramente deliziosi! Io me ne sono fatta anche uno una volta con solo abbondante misto per soffritto surgelato.... beh, la necessità aguzza l'ingegno e io a volte riesco ad inventarmi delle cose buonissime!!!!
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 09/09/02, 12.59
wilma avatar
Senior Member

Luogo: Trieste

aaaaaaaahhhhhhhhh......... secondo me il sedano è FONDAMENTALE!!!!
Prova e fammi sapere che cosa ne pensi!!! :
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 09/09/02, 13.27
Senior Member

Sicuramente!!!! :P Che fameeeeee
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 09/09/02, 15.04
Member

[quote author=wilma link=board=52;threadid=124699;start=0#136347 date=1031561909]
Io condisco la pasta con una peperonata fatta cuocendo senza un filo di grasso (solo un pochino d'acqua): cipolla peperoni, sedano (abbondante!), salsa di pomodoro e basilico, a cui aggiungo (se voglio esagerare) qualche cappero e un'oliva nera... A me piace molto!
Per una pasta/riso/grano in insalata, da consumare freddo, consiglio anche un condimento fatto con peperoni colorati, pomodoro fresco, timo e prezzemolo, sale, pepe e olio - tutto ridotto in dadolata piccolissima e lasciato macerare dalla sera prima, oppure melanzane grigliate e condite con olio e origano!
BUON APPETITO! :P
[/quote]Grazie wilma proverò al più presto le tue ricette e ti farò sapere.La dieta va bene e i chili vanno giù (-3kg|||)
ciao enza
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 09/09/02, 21.38
Guest

A me il sedano non piace...
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 10/09/02, 15.21
wilma avatar
Senior Member