Discuss Crisi bulimiche in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ho bisogno di capire il perchè di quello ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ho bisogno di capire il perchè di quello che mi succede da un paio di anni a questa parte. Soffro di crisi bulimiche(ho seguito diete, sono andata da psicologi) ma niente le crisi continuano. Durante le mie crisi mangio soprattutto cose dolci che puntualmente vomito, vado al supermarket a fare incetta di schifezze sapendo già che le vomiterò e quando (soprattutto il fine settimana)mangio di+ il Lunedì(come oggi) sto malissimo, ho nausea, crampi alla pancia, gonfiore e mi punisco con 24/48 ore di digiuno( solo cose liquide o frutta). Scusate se mi sono dilungata ma non è facile raccontare in poche righe il dolore di 6 lunghi anni. Ho bisogno di aiuto!
|
| Sponsored Links |
|
|||
|
Grazie x le tue parole, fortunatamente il mio peso è abbastanza stabile( oscilla tra i 53 e i 54kg per 1.64 cm di altezza) soffro come tante altre ragazze di cattiva circolazione, ritenzione idrica e cellulite che cerco di tenere sotto controllo con massaggi, cyclette ed alimentazione equilibrata ma quando mi prendono le crisi non riesco a frenarmi, è una continua lotta con me stessa e se non vomito mi sento male ma davvero male, mi vengono bruciori e dolori lancinanti allo stomaco al punto che anche se bevo acqua sto male e solo dopo aver vomitato mi sento meglio, mi sento liberata, svuotata, +leggera. Non nascondo che a volte quasi mi piace di vomitare... credo proprio di non essere normale.
|
|
|||
|
Ok, ma in che modo? Ho quasi paura a volte di risolvere il mio problema è come se cercassi di perdere una parte di me e questo non mi va. Oggi poi è + nera degli altri giorni, mi sento gonfia, mi sono provata tutti i pantaloni che ho nell'armadio e me li sento stretti addosso, non ho il coraggio di pesarmi, mi sento una fallita...
|
|
|||
|
non sei una fallita.Resta con noi ed impara piano piano che è più bello gustarsi un pò di cioccolata che strafogarti senza nemmeno sapere che sapore ha.E' un lungo cammino,ma perchè hai sospeso la teraèpia?
|
|
|||
|
Quattro anni fa mia madre( forse anche contro la mia volontà)mi portò da una psicologa che xrò durante le sedute non faceva altro che parlare dei fatti suoi e così ho lasciato. Quest'estate poi mentre ero a casa dai miei a Napoli sono andata un paio di volte da un'altro psicologo, era bravo ma poi sono dovuta ritornare a Milano e quindi è finita la terapia. Io credo nella psicologia, nella psicoanalisi, mi affascinano come materie ed infatti sono laureata in filosofia con indirizo psicologico ma credo che trovare uno psicologo bravo ed onesto sia mooooolto difficile. Forse sono io che sono sfiduciata....
|
|
|||
|
tu l'avevi trovato,quindi non è così difficile...tieni duro piccola e fatti aiutare,tutti quei dolori di cui parli potrebbero anche essere seri,quindi perchè danneggiare ulteriormente il tuo povero corpicino?Da oggi quando avrai queste crisi fai qualcosa di alternativo,pensaci 2000 volte e non andare al supermercato quando sai già come andrà a finire
|
|
|||
|
Ciao a tutte, è da un paio di giorni che non scrivo nel forum, il fatto è che sono stata proprio male, non ho fatto altro che lottare con il cibo( come sempre) e con l'ago della bilancia che non ne vuole sapere di scendere ancora un pò, xchè? Perchè il mio peso si è bloccato? Sia che faccio il digiuno sia che mangio regolarmente sia che mi faccio prendere dalle mie crisi bulimiche l'ago non scende anzi alcuni giorni peso anche di più. Che faccio? Ho bisogno di sapere il xchè di tutto questo. AIUTOOOOOOO
|
|
||||
|
[quote author=Bax74 link=board=14;threadid=137418;start=0#msg203443 date=1068198842]
Che faccio? [/quote] Ciao Bax lo so che ti sembrerà difficilissimo ma prova per una giornata a non pensare al cibo, alla bilancia, al vestito che stringe ..... al posto di tutto questo vieni qua e ci racconti qualcosina di te così piano piano ci si conosce un pò di più ..... poi domani riprovi a non pensarci per un'altra giornata e così via ..... che ne dici di provare?Ti aspettiamo
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/alimentazione-e-nutrizione/9567-crisi-bulimiche.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| bulimiche | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 29/10/08 21.33 | |