Discuss Coliche in the Mamme bambini forums; Non so se sia il posto giusto per chiedere informazioni, però ci provo. Ho una splendida bimba di 50 giorni ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Non so se sia il posto giusto per chiedere informazioni, però ci provo.
Ho una splendida bimba di 50 giorni che purtroppo soffre immensamente di coliche al pancino: le varie medicine consigliatemi dal pediatra, i rimedi omeopatici, le tisanine al finocchio sono risultate assolutamente inefficaci. Qualcuna tra voi può darmi suggerimenti al proposito? Grazie |
| Sponsored Links |
|
|||
|
La piccola prende 10 gocce di Mylicon prima della poppata, a partire dai pasti pomeridiani fino all'ultima poppata della sera.
In alternativa la pediatra mi ha consigliato il ColiMil in fiale, ma non riesco a farglielo prendere tutto, perchè lo sputa. Come risorsa estrema mi ha prescritto 15 gocce di Alginor in caso di crisi violente, ma non mi sembra che abbiano effetto. A volte riesco a calmarla tenendola in braccio a pancia in giù, ma più spesso continua a piangere inconsolabilmente. Per quanto riguarda l'alimentazione, la pediatra mi solamente detto di evitare cibi che "producono aria", come i legumi; esiste una lista più particolareggiata di cibi vietati? |
|
|||
|
Beh sembra che tu faccia il possibile ... la mia nipotina ha avuto gli stessi problemi di tua figlia ... ma ultimamente la sua mamma ha scoperto il trucco: vuole essere spupazzata (a pancia in sotto e camminando!).
Certo non solo quello ma anche il milicon piano piano ha cominciato a fare effetto. Io se fossi in te proverei a cambiare alimentazione per qualche giorno e vedere se esiste una certa relazione. Quello che ti ha consigliato la pediatra è giustissimo ... però fare dei tentativi non può far male. |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/alimentazione-e-gravidanza/9097-coliche.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| coliche alimentazione | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 19/10/08 12.05 | |