Coliche

Discuss Coliche in the Mamme bambini forums; Non so se sia il posto giusto per chiedere informazioni, però ci provo. Ho una splendida bimba di 50 giorni ...

Indietro   Dieta Forum > Mamme bambini > Alimentazione e Gravidanza

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 21/10/03, 16.33
Junior Member

Predefinito Coliche

Non so se sia il posto giusto per chiedere informazioni, però ci provo.
Ho una splendida bimba di 50 giorni che purtroppo soffre immensamente di coliche al pancino: le varie medicine consigliatemi dal pediatra, i rimedi omeopatici, le tisanine al finocchio sono risultate assolutamente inefficaci.
Qualcuna tra voi può darmi suggerimenti al proposito?
Grazie
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 21/10/03, 17.59
imported_Boss
Guest

Predefinito Re:Coliche

La bambina la allatti?
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 21/10/03, 19.48
Junior Member

Sì, la allatto io, 7-8 volte al giorno e spesso le coliche arrivano dopo l'allattamento.
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 22/10/03, 16.12
imported_Boss
Guest

Ti hanno fatto usare il Milicon? E come?

Poi, stai seguendo una dieta corretta?
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 22/10/03, 20.30
Junior Member

La piccola prende 10 gocce di Mylicon prima della poppata, a partire dai pasti pomeridiani fino all'ultima poppata della sera.
In alternativa la pediatra mi ha consigliato il ColiMil in fiale, ma non riesco a farglielo prendere tutto, perchè lo sputa.
Come risorsa estrema mi ha prescritto 15 gocce di Alginor in caso di crisi violente, ma non mi sembra che abbiano effetto.
A volte riesco a calmarla tenendola in braccio a pancia in giù, ma più spesso continua a piangere inconsolabilmente.
Per quanto riguarda l'alimentazione, la pediatra mi solamente detto di evitare cibi che "producono aria", come i legumi; esiste una lista più particolareggiata di cibi vietati?
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 23/10/03, 00.19
imported_Boss
Guest

Beh sembra che tu faccia il possibile ... la mia nipotina ha avuto gli stessi problemi di tua figlia ... ma ultimamente la sua mamma ha scoperto il trucco: vuole essere spupazzata (a pancia in sotto e camminando!).
Certo non solo quello ma anche il milicon piano piano ha cominciato a fare effetto.

Io se fossi in te proverei a cambiare alimentazione per qualche giorno e vedere se esiste una certa relazione.
Quello che ti ha consigliato la pediatra è giustissimo ... però fare dei tentativi non può far male.
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/alimentazione-e-gravidanza/9097-coliche.html
Inviato da For Type Data
coliche alimentazione | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 19/10/08 12.05

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 00.38.