Discuss un consiglio in the Bellezza e salute forums; Buongiorno dottore, Ho fatto da poco una visita neurologica dove mi è stato dignosticato una "paralisi" ( ???non mi ricordo ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno dottore,
![]() Ho fatto da poco una visita neurologica dove mi è stato dignosticato una "paralisi" ( ???non mi ricordo il termine esatto....mi scusi... :-[ ) superficiale dell'addome dovuto a 4 interventi... ![]() IL neurologo mi ha detto che per questo motivo mi resterà la pancetta e mi ha consigliato dello sport in acqua (acquagim, piscina....) per i muscoli addominali (e non solo, il mio è un problema un pò complesso.....) ormai atrofizzati con il quale mi ha assicurato un miglioramento dei muscoli addominali ma purtroppo non potrò riavere la tonicità della pelle.... :-\La mia domanda è questa: pensa che con l'aiuto di un elettrostimolatore e creme riesca risolvere il problema della pancetta? ![]() La ringrazio per l'attenzione ![]() BUonagiornata Antonella |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Non conosco il problema e quindi non saprei cosa consigliarti .... se i muscoli non hanno innervazione "atrofizzati" allora neppure l'elletrostim può darti risulati... ma questa ipotesi mi sembra piuttosto poco realistica... probabilmente per i ripetuti interventi addomino-pelvici che hai subito (quali?) la parete muscolare è tempestata da cicatrici che essendo tessuto anelastico non permettono una perfetta contrazione muscolare... ma nche a questo si può ovviare attivando i muscoli con i classici esercizi addominali. Ma sono solo supposizioni le mie dato che non ho ben chiaro il problema.
Buona Domenica
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|