un consiglio

Discuss un consiglio in the Bellezza e salute forums; Buongiorno dottore, Ho fatto da poco una visita neurologica dove mi è stato dignosticato una "paralisi" ( ???non mi ricordo ...

Indietro   Dieta Forum > Bellezza e salute > Dieta e sport

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02/08/02, 10.29
Member

Predefinito un consiglio

Buongiorno dottore,
Ho fatto da poco una visita neurologica dove mi è stato dignosticato una "paralisi" ( ???non mi ricordo il termine esatto....mi scusi... :-[ ) superficiale dell'addome dovuto a 4 interventi...
IL neurologo mi ha detto che per questo motivo mi resterà la pancetta e mi ha consigliato dello sport in acqua (acquagim, piscina....) per i muscoli addominali (e non solo, il mio è un problema un pò complesso.....) ormai atrofizzati con il quale mi ha assicurato un miglioramento dei muscoli addominali ma purtroppo non potrò riavere la tonicità della pelle.... :-\
La mia domanda è questa: pensa che con l'aiuto di un elettrostimolatore e creme riesca risolvere il problema della pancetta?
La ringrazio per l'attenzione
BUonagiornata Antonella
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 08/09/02, 11.44
Senior Member

Predefinito Re:un consiglio

Non conosco il problema e quindi non saprei cosa consigliarti .... se i muscoli non hanno innervazione "atrofizzati" allora neppure l'elletrostim può darti risulati... ma questa ipotesi mi sembra piuttosto poco realistica... probabilmente per i ripetuti interventi addomino-pelvici che hai subito (quali?) la parete muscolare è tempestata da cicatrici che essendo tessuto anelastico non permettono una perfetta contrazione muscolare... ma nche a questo si può ovviare attivando i muscoli con i classici esercizi addominali. Ma sono solo supposizioni le mie dato che non ho ben chiaro il problema.

Buona Domenica
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post