Discuss aglio in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Oggi mi sento sola soletta anch'io in questo forum, neanche la giamaicana a darmi un po' di soddisfazione!!!!!... E allora ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Io ho una modifica del 1400 che la rende più buona.
1/2 testina d'aglio sbollentato, 2 spicchi crudi, aceto e mollica essiccata di pane. si fa bollire l'aglio per 5 minuti, lo sifrulla con quello fresco, l'aceto e la mollica. Viene una salsina che si può colorare con del prezzemolo, dello zafferano, delle more e ci si può fare dei pregevoli contrasti su un bel piatto di bollito. Ho altre salse se vi piace la cucina antica, che anche se viene bistrattata era buona, più sana della nostra, e più dietetica. Tata Medioeval! |
|
||||
|
Cara Tata,
guarda che ti prendo in parola!... Dove le trovi ricette antiche? A me piacerebbe conoscerne qualcuna delle tue preferite!!!!... o avere indicazione su dove trovarle: in genere, sono ricette "povere" ma sane e saporite, vero? |
|
|||
|
AAAARGH sono io la Tatina fantasma. Oggi non trovo la login e ho preso un identità a caso. Giuro non è la mia e ne ho peso a prestito una ( come pirata informatico non faccio poi tanto schifo) Si hai ragione Wilma l'aglio così trattato uccide gli elefanti a 15 metri di distanza e li stordisce a distanze superiori, ma sta buono!
Ora mi sto dilettando con una pregevole pubblicazione del 1300 araba di cucina. L'aglio è abbondante e prezioso in tutti i piatti. Ti ricordo che oltre ad essere un vermifugo, è ottimo per regolare le pressione. Penso che ora aprirò un nuovo messaggio con una ricettina bella bella. Ciao Tata |
|
||||
|
Ho trovato una ricetta per un curry a base di aglio (origine: Tamil Nadu, India del Sud) che farà la gioia di tutti gli appassionati!!!!!!!!
![]() Ingredienti: 250 g di aglio 8 cipolline 8 peperoncini dolci una confezione di latte di cocco peperoncino, curcuma, fieno greco, sale qb Si pelano gli spicchi d'aglio e, interi, si saltano in olio a temperatura dolce insieme con le cipolline pelate e i peperoncini interi, solo spuntati del picciolo. Quando cominciano a prendere colore, si tolgono dalla padella, in cui poi si fanno soffriggere le spezie, si aggiunge il latte di cocco e, quando incomincia a sobbollire, si rimettono le verdure, che si fanno cuocere scoperte, sempre a fuoco dolcissimo, per mezz'ora. Risultata: DISUMANO!!!!!!!!!!!! ![]() Che cosa ne diranno i miei invitati, martedì prossimo, ve lo farò sapere! |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|