aglio

Discuss aglio in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Oggi mi sento sola soletta anch'io in questo forum, neanche la giamaicana a darmi un po' di soddisfazione!!!!!... E allora ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Piatti light e non solo!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01/08/02, 17.46
wilma avatar
Senior Member

Luogo: Trieste
Predefinito aglio

Oggi mi sento sola soletta anch'io in questo forum, neanche la giamaicana a darmi un po' di soddisfazione!!!!!...
E allora beccatevi questa ricettina per una SALSA ALL'AGLIO, che se vi piace l'aglio vi entusiasmerà (gli altri pazienza ;D9
Si prende una testa d'aglio e la si avvolge in carta argentata, quindi la si cuoce in forno per 20 minuti buoni. Una volta cotta, si frulla la polpa con sale, pepe, un po' d'olio e di acqua o vino (ci andrebbero dei capperi e un rosso d'uovo sodo, per dirla tutta, eventualmente un pochino di pane grattugiato: ma poi non vorrei esagerare, ehm!... qui fate voi!)
E' meravigliosa sulle verdure bollite, sul pesce e sul pollo alla griglia, provare per credere!!!
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 01/08/02, 23.51
marimari79 avatar
Senior Member

Luogo: Bari
Predefinito Re:aglio

??? :..MA NON è UN PO' PESANTUCCIA??? ???
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 02/08/02, 00.50
Senior Member

BUONA
MA :-X :-X :-X :-XSAI CHE ALITUCCIO DOPO.....
mi dispiace non averti fatto cmopagnia oggi ma io il pomeriggio lavoro.....
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 02/08/02, 09.40
wilma avatar
Senior Member

Una volta cotto l'aglio non è più tanto puzzolente... comunque se ti piace, non te ne preoccupi un granché... ;D
(Anch'io lavoro...)
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 02/08/02, 13.37
Senior Member

Io ho una modifica del 1400 che la rende più buona.

1/2 testina d'aglio sbollentato, 2 spicchi crudi, aceto e mollica essiccata di pane.

si fa bollire l'aglio per 5 minuti, lo sifrulla con quello fresco, l'aceto e la mollica.

Viene una salsina che si può colorare con del prezzemolo, dello zafferano, delle more e ci si può fare dei pregevoli contrasti su un bel piatto di bollito.

Ho altre salse se vi piace la cucina antica, che anche se viene bistrattata era buona, più sana della nostra, e più dietetica.

Tata Medioeval!
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 06/08/02, 13.10
wilma avatar
Senior Member

Cara Tata,
guarda che ti prendo in parola!... Dove le trovi ricette antiche? A me piacerebbe conoscerne qualcuna delle tue preferite!!!!... o avere indicazione su dove trovarle: in genere, sono ricette "povere" ma sane e saporite, vero?
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 05/09/02, 09.40
wilma avatar
Senior Member

Cara Tata, ho provato la tua versione della salsa all'aglio... FANTASTICA!... a parte il torneo di ammazza zanzare con l'alito a cui ci siamo dedicati dopo cena, sulla verdura a vapore E' UNA BOMBA!!!!! :P
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 05/09/02, 14.53
Junior Member

AAAARGH sono io la Tatina fantasma. Oggi non trovo la login e ho preso un identità a caso. Giuro non è la mia e ne ho peso a prestito una ( come pirata informatico non faccio poi tanto schifo) Si hai ragione Wilma l'aglio così trattato uccide gli elefanti a 15 metri di distanza e li stordisce a distanze superiori, ma sta buono!

Ora mi sto dilettando con una pregevole pubblicazione del 1300 araba di cucina. L'aglio è abbondante e prezioso in tutti i piatti. Ti ricordo che oltre ad essere un vermifugo, è ottimo per regolare le pressione.
Penso che ora aprirò un nuovo messaggio con una ricettina bella bella.

Ciao Tata
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 09/09/02, 13.17
wilma avatar
Senior Member

Ho trovato una ricetta per un curry a base di aglio (origine: Tamil Nadu, India del Sud) che farà la gioia di tutti gli appassionati!!!!!!!!
Ingredienti:
250 g di aglio
8 cipolline
8 peperoncini dolci
una confezione di latte di cocco
peperoncino, curcuma, fieno greco, sale qb
Si pelano gli spicchi d'aglio e, interi, si saltano in olio a temperatura dolce insieme con le cipolline pelate e i peperoncini interi, solo spuntati del picciolo. Quando cominciano a prendere colore, si tolgono dalla padella, in cui poi si fanno soffriggere le spezie, si aggiunge il latte di cocco e, quando incomincia a sobbollire, si rimettono le verdure, che si fanno cuocere scoperte, sempre a fuoco dolcissimo, per mezz'ora.
Risultata: DISUMANO!!!!!!!!!!!!
Che cosa ne diranno i miei invitati, martedì prossimo, ve lo farò sapere!
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato