test di intolleranze alimentari?

Discuss test di intolleranze alimentari? in the Cucina e ricette ... per tutti forums; ciao,io non l ho ancora fatto ma una amica ha provato a fare il test di intolleranze alimentari e ha ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Alimentazione e Nutrizione

Rispondi

LinkBack (7) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  7 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 16/09/03, 10.49
Senior Member

Predefinito test di intolleranze alimentari?

ciao,io non l ho ancora fatto ma una amica ha provato a fare il test di intolleranze alimentari e ha perso 7 kg da luglio ad oggi eliminando i suoi cibi intolleranti e pensate che è perfino intollerante a cibi super dietetici come pomodori,funghi,crostacei,yocca,yogurt..
che ne pensate ,qualcuno di voi ha ottenuto simili risultati..qualcuno di voi ha fatto il test??
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 19/09/03, 11.50
antre avatar
Senior Member

Luogo: Bologna
Predefinito Re:test di intolleranze alimentari?

alcune mie amiche l'hanno fatto ed è servito a dimagrire finchè hanno eliminato certi alimenti, che, tra l'altro, erano quelli che mangiavano di più!

Io però non l'ho fatto!
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 19/09/03, 12.04
Senior Member

certo..ovviamente se uno è in sovrappeso significa che quello che mangia è sbagliato..però il pensiero che magari uno è intollerante a qualche alimento che normalmente si mangia a dieta tipo qualche verdura..o allo yogurt...e quindi non dimagrisce ..mi fa pensare...ad esempio alla mia amica è stata tolta molta frutta..il caffè..i funghi..i crostacei..i formaggi compreso yocca e yogurt..
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 19/09/03, 15.46
antre avatar
Senior Member

Luogo: Bologna

allora dovrebberlo farlo tutti prima di iniziare qualunque dieta!
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 19/09/03, 22.37
Giovanna52 avatar
Senior Member

Luogo: Toscana

Ciao Kaia, io ho fatto il test sulle intolleranze tre volte, diversi anni or sono ho fatto quello con il prelievo del sangue, costato una sassata e mi era rimasto da mangiare ben poco. l'ho rifatto, ma questa volta il vega-test, due anni fa e poi lo scorso anno e ti dirò che le ultime due volte , sia pure a distanza di un anno ha dato lo stesso risultato, sono intollerante ad un sacco di cose, addirittura il pane integrale, il latte, devo bere latte di riso e non so se l'hai assaggiato....puah! però se tu fai caso, almeno io ora ci presto attenzione, quei cibi ai quali sei intollerante ti danno dei "segnali" , per esempio se mangio le pesche, mi viene un pizzicorino alla gola e alle orecchie.....se bevo il latte di mucca, non lo digerisco....e così via. Eppure dicono che se per un certo periodo non assumi più quegli alimenti, la intolleranza passa. Però io sono intollerante a tutti i tipi di carne....ma....sono anni che non ne mangio perchè sono vegetariana. Questa cosa non sono riuscita a capirla, anche se la dottoressa mi ha detto che probabilmente è il mio organismo che la rifiuta.
Però so che ad alcune persone sono state date delle "medicine" omeopatiche, granuli, per contrastare queste intolleranze.
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 19/09/03, 23.31
Senior Member

[quote author=Angi link=board=14;threadid=135818;start=0#msg190954 date=1063975590]
allora dovrebberlo farlo tutti prima di iniziare qualunque dieta!
[/quote]credo che sarebbe bene farlo ...poi cè chi non ha grossi problemi e riesce a dimagrire comunque io so che la mia amica non dimagriva nemmeno se seguiva una dieta rigorosamente e senza sgarri..
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 19/09/03, 23.32
Senior Member

[quote author=Giovanna52 link=board=14;threadid=135818;start=0#msg191086 date=1064000239]
Ciao Kaia, io ho fatto il test sulle intolleranze tre volte, diversi anni or sono ho fatto quello con il prelievo del sangue, costato una sassata e mi era rimasto da mangiare ben poco. l'ho rifatto, ma questa volta il vega-test, due anni fa e poi lo scorso anno e ti dirò che le ultime due volte , sia pure a distanza di un anno ha dato lo stesso risultato, sono intollerante ad un sacco di cose, addirittura il pane integrale, il latte, devo bere latte di riso e non so se l'hai assaggiato....puah! però se tu fai caso, almeno io ora ci presto attenzione, quei cibi ai quali sei intollerante ti danno dei "segnali" , per esempio se mangio le pesche, mi viene un pizzicorino alla gola e alle orecchie.....se bevo il latte di mucca, non lo digerisco....e così via. Eppure dicono che se per un certo periodo non assumi più quegli alimenti, la intolleranza passa. Però io sono intollerante a tutti i tipi di carne....ma....sono anni che non ne mangio perchè sono vegetariana. Questa cosa non sono riuscita a capirla, anche se la dottoressa mi ha detto che probabilmente è il mio organismo che la rifiuta.
Però so che ad alcune persone sono state date delle "medicine" omeopatiche, granuli, per contrastare queste intolleranze.
[/quote]
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 19/09/03, 23.39
Senior Member

per quello che mi è stato detto un intolleranza potrebbe portare ad una allergia...oppure rimanere tale per sempre..o come dici tu con il tempo potrebbe sparire..si è anche vero che certe alternative tipo il latte di riso ..fanno abbastanza schifo ma se io sapessi di essere intollerante al latte lo eviterei..sono molto positiva per questo test per il fatto che vedo dei risultati notevoli nella mia amica e non parlo solo del dimagrimento ma anche il suo stato di salute..e ora che ha eliminato certi alimenti quando gli capita di sgarrare sta male ..sarei curiosa quindi di sapere le mie di intolleranze..
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 20/09/03, 12.17
Lemilu avatar
Senior Member

Luogo: Toscana

lo ha fatto anche una mia collega ed è dimagrita anche lei ... sfido .... gli è rimasto da mangiare solo pollame e verdura .....
Lei è risultata intollerante alla farina (niente pane, pasta etc.. ma solo dei biscottini di kamut ogni tanto), agli insaccati, a molta frutta (le erano rimaste le mele e un altro tipo che non ricordo) e alla carne di maiale.
Quando mangiava la carne di maiale le veniva come mal di stomaco, ma questo glielo faceva anche prima di fare il test.
Adesso sta meglio, è dimagrita qualche chilo (mi pare 5) e i suoi pasti sono a base di pollo, tacchino e simili e verdura.

......

Io non lo farei mai!!! Non riuscirei a stare a pollo e verdura, potete anche dire che è mancanza di forza di volontà, ma io il mio cioccolatino alla settimana lo devo avere (sarò drogata???).
Cmq quest'estate sono riuscita per una settimana a mangiare il tacchino o il pollo ai ferri tutte le sere e in effetti sono dimagrita un chiletto ..... ma non è vita!!! ... Almeno per me, s'intende!!
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 20/09/03, 20.12
Guest

E se scoprissi di essere intollerante alla pizza?? Meglio non farlo ;D ;D ;D
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/alimentazione-e-nutrizione/8077-test-di-intolleranze-alimentari.html
Inviato da For Type Data
intolleranza alla carne di pollo | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 24/11/08 15.29
test per intolleranze alimentare dove farlo | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 21/11/08 12.28
cosa significa intolleranza alimentare | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 19/11/08 20.36
nuovi test intolleranze alimentari | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 17/11/08 00.38
intolleranza alla carne di maiale | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 07/11/08 17.38
intolleranza alla pizza | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 07/11/08 08.17
test intolleranza alimentari in toscana | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 20/10/08 22.14