Ho bisogno di aiuto e risposte...sono disperata.

Discuss Ho bisogno di aiuto e risposte...sono disperata. in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Ciao mi chiamo Katia è sono bulimica, ho sofferto in modo alternato di Anorassia e Bulimia da quando avevo 7 ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Alimentazione e Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 23/02/02, 07.48
Junior Member

Predefinito Ho bisogno di aiuto e risposte...sono disperata.

Ciao mi chiamo Katia è sono bulimica, ho sofferto in modo alternato di Anorassia e Bulimia da quando avevo 7 anni, adesso sono bulimica, il cibo è diventata la mia ossessione, sono diventata un vegetale, vorrei stare tutto il giorno a casa x non farmi vedere da nessuno, sono triste, depressa e stanca.
Fortunatamente accanto a me ho un ragazzo splendido che cerca di aiutarmi in tutti i modi,e di ciò ne sono molto felice; ma non c'èla faccio + vorrei essere una persona normale, che si nutre in modo normale e invece divoro tutto quello che mi passa davanti, vorrei perdere qualche chilo sono ingrassata tanto, prima pesavo 53/54kg adesso sono 60kg x 1.68 di altezza, sembro un porcellino.
Sono stanca, odio la mia vita, vorrei morire x mettere fine a questo incubo,AIUTOOOOOOOOOOO se qualcuno leggerà mai queste mie parole, mi dica qualcosa sono davvero stanca...katia.
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 23/02/02, 18.19
Senior Member

Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto e risposte...sono disperat

Primo: non mi sembri enorme dal peso...io sono 57 chili per 1.60....allora cosa sono io????
Secondo:cerca di stare tranquilla... se mangi in modo regolare la fame nervosa ti passa.. spero ??? ???
Non c'è niente che non puoi mangiare ... solo devi mangiare meno di tutto...
abbuffati di verdure.....
ame piacciono molto...
e preparati la tua colazione, il tuo spuntino , il tuo pranzo e la tua cena.. ti siedi a tavola e mangia tranquilla..
io mangiavo niente ed ingrassavo..ora che sono a dieta mangio di più.. mi sento più in forma .. di buon umore.. il mio stomaco sta meglio.....sono sgonfiata...
Dai siamo a FEbbraio...se riesci a tranquillazzarti e a metterti a dieta, ( spesso la dieta è presa come un a restrizione... diciamo che impari a mangiare meglio)
vedrai che quei pochi chili se ne andranno in tre mesi... se non hai forza vai da un bravo dietologo che però ti segua di settimana in settimana...
spero di esserti stata di aiuto..  
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 24/02/02, 01.13
Member

Ciao Katia,ti prego nn perdere le speranze,tu puoi farcela a uscire da questo inferno,però ci vuole molto impegno...te lo dico perchè ci sono passata anke io,forse nn si guarisce(io sono tutt'oggi in lotta con il cibo e col peso,ma in maniera più "sana"....si può stare meglio,il problema nn è il kg in sè ma è capire cosa fa scattare in te questa molla ke ti fa sentire il cibo come unico pensiero...io l'ho capito dopo esser stata aiutata da una persona competente e questo è il consiglio ke ti posso dare...so ke è difficile,ma un passo l'hai fatto:riconosci di aver bisogno d'aiuto,ora devi cercarlo dalla persona giusta,ke nn è un dietologo,o sicuramente nn solo quello....Davvero Katia,devi voler guarire davvero e pensare ke tu meriti molto di più dalla vita,io ti auguro con tutto il cuore di potercela fare,ma ricorda:devo volerlo...Un forte abbarccio,Fra
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 01/03/02, 22.39
Junior Member

Cara Katia, sono una nuovissima visitatrice di questo sito. Ho letto il tuo sfogo e mi sono registrata apposta per risponderti. Non vorrei sembrarti scortese, ma ...... CI PRENDI IN GIRO?? Penso che i 53/54kg per la tua altezza siano un po' pochini. Secondo il calcolo fornito da questo stesso sito tu dovresti pesare almeno 59Kg (quindi non vedo tutta questa drammaticita': un kg va e viene). Visto che non mi sembri un donna cannone, non riesco proprio a capire perche' non ti va di farti vedere in giro, odi la vita e addirittura .... vorresti morire. MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE HAI SCRITTO!!! E va bene che bisogna sempre cercare di migliorarsi, ma credo che forse non dovresti cercare un dietologo ma uno spicologo. Ma pensa a quante persone esistono al mondo con problemi e situazioni terribili (forse un bel viaggio a Lourdes ti farebbe bene) e che comunque gioiscono e ringraziano per quel poco che la vita offre loro. Decisamente la tua "disperazione" e' fuori luogo e spero tu abbia usato queste parole solo per scherzo.
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 01/03/02, 23.47
Senior Member

CARA MARY-123 Scusa se mi intrometto, ho appena scritto un msg privato a Katia, sperando di rimediare alle cose che le hai scritto. Vedi, se katia ci sta prendendo in giro, noi non ci perdiamo niente, solo un po' del nostro tempo, che peraltro nessuno ci obbliga a dare. Ma se Katia sta male, e io penso sia così, le tue parole non mi sembrano molto incoraggianti, se si vuole aiutare qualcuno bisogna provare a mettersi nei suoi panni, e capire che a volte il problema non dipende da 1 o 2 kg. Se non si capisce il problema, è meglio stare zitti. Sicuramente non sei la prima a dirle di non scherzare e che c'è chi sta peggio. Speriamo per lei che tu sia l'ultima.
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 02/03/02, 00.43
moschito
Guest

Sono d'accordo con te Taniadu

Ci sono in giro troppe xsone che involontariamente o volontariamente fanno stare male....

Forza Katia_sta_male siamo tutte con te x aiutarti a risolvere qs. problema

Baci Samy

Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 02/03/02, 01.08
Senior Member

indipendentemente dal peso... KATIA STA MALE
lo ha scritto lei.
la bulimia è una malattia psicologica... ma sempre malattia..  e si sta malissimo
Katia. chiedi aiuto ad una persona esperta che ti infonda un pò di fiducia in te stessa... hai tutto il mio appoggio ed il mio aiuto!
ciao
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 02/03/02, 18.23
marimari79 avatar
Senior Member

Luogo: Bari

CIAO kATIA..SAPPI che noi siamo tutti con te..ce la farai,non temere..ma cerca aiuto in una persona che ti può far capire cosa non va dentro di te,il perchè stai così male...ma non devi abbatterti..ok?baci..
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 02/03/02, 22.44
Senior Member

Citazione:
MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE HAI SCRITTO!!! E va bene che bisogna sempre cercare di migliorarsi, ma credo che forse non dovresti cercare un dietologo ma uno spicologo. Ma pensa a quante persone esistono al mondo con problemi e situazioni terribili (forse un bel viaggio a Lourdes ti farebbe bene) e che comunque gioiscono e ringraziano per quel poco che la vita offre loro. Decisamente la tua "disperazione" e' fuori luogo e spero tu abbia usato queste parole solo per scherzo.
Ciao Mary,io invece spero che SIA TU ad aver scherzato..perchè sei stata davvero di una cattiveria unica! :-X > ì'ì Vorrei vedere te in uno stato di disperazione tale da cercare aiuto su internet e venire rifiutata in questa maniera! >

Per Katia

Ciao Katia,oggi quì è una splendida giornata...se tu abitassi a Roma,come me,t'inviterei a fare una bella passeggiata in uno dei tanti parchi vicino casa mia,per farti vedere com'è bella la vita fuori! °a
Tutti soffriamo in modo più o meno intenso...ma il bello della vita è che se vogliamo,possiamo sempre reagire e poi col tempo superare tutto!
Se veramente sei stufa di soffrire...allora fatti aiutare! Anche da una persona competente,se necessario! Ma SEI TU che devi REAGIRE! Ricorda: se lo vuoi veramente,supererai tutte le tue difficoltà! °a

..c'è un passo molto bello,scritto da un Anonimo brasiliano..me l'hanno fatto leggere,un pò di tempo fa, in un momento difficile della mia vita...così ogni volta che mi sento triste ci penso sempre...te lo voglio scrivere

"MESSAGGIO DI TENEREZZA:
Ho sognato che camminavo in riva al mare con il Signore e rivedevo sullo schermo del cielo tutti i giorni della mia vita passata. E per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia due orme:le mie e quelle del Signore. Ma in alcuni tratti ho visto una sola orma,proprio nei momenti più difficili della mia vita. Allora ho detto:"Signore io ho scelto di vivere con te e tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me. Perchè mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili?" E Lui mi ha risposto:"Figlio,tu lo sai che io ti amo e non ti ho abbandonato mai: i giorni nei quali c'è soltanto un'orma nella sabbia sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio"

Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 05/03/02, 17.46
Junior Member

ciao Giorgia, ciao Katia
ciao a tutte
che belle parole Giorgia, ti ringrazio anche per me, perchè mi fa molto piacere sapere che ci sono persone così sensibili.
Questo forum è proprio bello!!!!
Mi piace, anche se ci ho messo un po' per capire come funziona!!!!!!!!!
Bacioni Giogio
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post