Discuss ritenzione idrica in the Bellezza e salute forums; ciao. nuoto 3 volte alla settimana a livello semi agonistico (circa 1 e 1/2 ogni volta). dopo diversi anni ho ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
ciao.
nuoto 3 volte alla settimana a livello semi agonistico (circa 1 e 1/2 ogni volta). dopo diversi anni ho appena smesso di prendere la pillola anticoncezionale xo' ora mi ritrovo con parecchia ritenzione idrica e gambe un po' muscolose x i miei gusti. cerco di fare movimento aereobico di resistenza anziche' di potenza. faccio bene? considera che quando compro i vestiti sono una taglia 40 per il busto e una 44 per gli arti inferiori ( 42 se sono fortunata ma i pantaloni tirano ovunque) |
| Sponsored Links |
|
|||
|
SI ! optare per la resistenza ed evitare esercizi che sviluppano la potenza e quindi la forza sono l'ideale per non incentivare l'ipertrofia muscolare. Ricordo che per una donna aumentare la massa muscolare non è un evento così semplice da realizzare.... per la ritenzione idrica (che credo sia la vera responsabile dell'aumento di volume delle gambe) è necessaria una buona idratazione, tante vitamine e minerali ed una costante attività fisica; se il tutto non è sufficiente si possono utilizzare anche le "famose tisane diuretiche" che si trovano in erboristeria...
Buona Estate
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|