Discuss pancia gonfia e colite in the Dieta e diete forums; C'è nessuno tra di voi che soffre di pancia gonfia, dolorante e colite? se si come l'avete risolta? CIAOOOOOOOOOOOOOOO :...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack (10) | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Io ti posso solo dire che ogni tanto dopo pranzo mi si gonfia il pancino.... non ho ancora capito cosa me lo fa gonfiare, comunque risolvo tutto con una pastiglia di carbone vegetale. Ma non credo si tratti di vera colite. Ciao ciao ;D
|
|
||||
|
..io soffro anche di colite spastica purtroppo..ma non mi ha dato problemi di nessun tipo..cmq il mio medico mi consigliò anche di evitare alcuni cibi e alcune verdure che producono aria più degli altri cibi..per es i cavoli,le carote (ahimè anche loro..a me piacciono da morire,ma mi fanno stare malissimo!!)..le cipolle,oltre ovviamente ad acqua e bibite gassate..quindi prova ad evitare per un po' queste verdure..e vedi come va!!
ciaooo
|
|
|||
|
ciao Moony!!
ma anche le carote??? potresto dirmi quale verdura mangi o ti ha consiglaito il tuo medico, visto che io ho lo stesso problema tuo???? e lo yogurt lo mangi? frutta? un bacione |
|
||||
|
???..purtroppo anche le carote!!!cmq ora ti scrivo l'elenco degli alimenti che mi ha sconsigliato il medico e le abitudini che dovrei evitare..
Evitare o limitare:latte e formaggi in genere,usare pane tostato(preferibilmente),evitare le carni e i pesci più grassi,evitare cipolle,carote,cavolo,cavolfiore,legumi,rapa e verza;limitare tutta la frutta escluso gli agrumi,mele,pere.inoltre mi ha detto di limitare molto i dolcificanti e i prodotti "senza zucchero(tipo chewing gum,caramelle...)...questo per la cosiddetta"pancia gonfia".. per la colite,invece,devi cercare di ridurre i latticini,i prodotti integrali,legumi(se vuoi proprio mangiarli prova a fare una specie di purè..così a me nn danno fastidio..),bevande gassate,caffè e...ahimè..anche i dolci e il cioccolato... per quanto riguarda le abitudini,mi ha consigliato di fare attività fisica costante,di consumare i pasti con calma e regolarità.di preferire i piatti semplici e poco elaborati,di evitare le fritture,di allontananare la frutta dai pasti..e di limitare i cibi che "ti fanno male". ti ripeto,queste cose me le ha consigliate il medico,quando ci sono andata,perchè ero stufa di avere la pancia perennemente gonfia e con la colite che mi torturava.. quanto alla tua domanda sullo yogurt..per me è OUT,a me fa venire cmq la pancia gonfia,non so se perchè sono intollerante al lattosio oppure perchè fa gonfiare la pancia..prova a sospendere per qualche giorno e vedi come va!! spero di esserti stata di aiuto! ;D
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/la-dieta-le-nostre-esperienze/78-pancia-gonfia-e-colite.html
|
||||
| Inviato da | For | Type | Data | |
| la frutta fa bene alla colite? | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26/11/08 17.46 | |
| I CIBI CHE FANNO VENIRE LA COLITE | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25/11/08 13.30 | |
| verdura e pancia gonfia | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17/11/08 17.42 | |
| cibi producono aria | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17/11/08 15.10 | |
| dieta tipo percolite spastica | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10/11/08 12.07 | |
| colite | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 29/10/08 11.49 | |
| te verde per curare la colite | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28/10/08 21.03 | |
| FINOCCHIO E COLITE | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28/10/08 12.42 | |
| cavolo cappuccio gonfia pancia | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23/10/08 19.07 | |
| problemi di colite | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13/10/08 22.42 | |