pancia gonfia e colite

Discuss pancia gonfia e colite in the Dieta e diete forums; C'è nessuno tra di voi che soffre di pancia gonfia, dolorante e colite? se si come l'avete risolta? CIAOOOOOOOOOOOOOOO :...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > La dieta: le nostre esperienze

Rispondi

LinkBack (10) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  10 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 12/04/02, 09.08
Senior Member

Predefinito pancia gonfia e colite

C'è nessuno tra di voi che soffre di pancia gonfia, dolorante e colite?
se si come l'avete risolta? CIAOOOOOOOOOOOOOOO :
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 12/04/02, 11.08
Senior Member

Predefinito Re:pancia gonfia e colite

Io ti posso solo dire che ogni tanto dopo pranzo mi si gonfia il pancino.... non ho ancora capito cosa me lo fa gonfiare, comunque risolvo tutto con una pastiglia di carbone vegetale. Ma non credo si tratti di vera colite. Ciao ciao ;D
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 13/04/02, 17.03
marimari79 avatar
Senior Member

Luogo: Bari

anch'io ho il problema della pancia gonfia..ora sto provando delle altre capsule efficacissime,perchè oltre al carbone vegetale,c'è anche il tè verde,la camomilla,il finocchio,l'anice e i fermenti lattici,che ti aiutano a riequilibrare la flora intestinale se il gonfiore dipende da quello..prova,io mi sto trovando bene
poi al max ti scrivo il nome e la marca in un mess privato,non voglio fare pubblicità ..ciaooo
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 13/04/02, 18.13
Senior Member

grazie .. ma forse so qual'è ..lo prendo anch'io! è solo che devo fare i conti con la mia colite
e comunque stare a dieta , controllando le verdure, mi fa solo bene...
un bacinoooooo!!!
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 14/04/02, 12.43
marimari79 avatar
Senior Member

..io soffro anche di colite spastica purtroppo..ma non mi ha dato problemi di nessun tipo..cmq il mio medico mi consigliò anche di evitare alcuni cibi e alcune verdure che producono aria più degli altri cibi..per es i cavoli,le carote (ahimè anche loro..a me piacciono da morire,ma mi fanno stare malissimo!!)..le cipolle,oltre ovviamente ad acqua e bibite gassate..quindi prova ad evitare per un po' queste verdure..e vedi come va!!
ciaooo
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 14/04/02, 14.56
Senior Member

ciao Moony!!
ma anche le carote???
potresto dirmi quale verdura mangi o ti ha consiglaito il tuo medico, visto che io ho lo stesso problema tuo???? e lo yogurt lo mangi?
frutta?
un bacione
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 14/04/02, 20.13
marimari79 avatar
Senior Member

???..purtroppo anche le carote!!!cmq ora ti scrivo l'elenco degli alimenti che mi ha sconsigliato il medico e le abitudini che dovrei evitare..
Evitare o limitare:latte e formaggi in genere,usare pane tostato(preferibilmente),evitare le carni e i pesci più grassi,evitare cipolle,carote,cavolo,cavolfiore,legumi,rapa e verza;limitare tutta la frutta escluso gli agrumi,mele,pere.inoltre mi ha detto di limitare molto i dolcificanti e i prodotti "senza zucchero(tipo chewing gum,caramelle...)...questo per la cosiddetta"pancia gonfia"..
per la colite,invece,devi cercare di ridurre i latticini,i prodotti integrali,legumi(se vuoi proprio mangiarli prova a fare una specie di purè..così a me nn danno fastidio..),bevande gassate,caffè e...ahimè..anche i dolci e il cioccolato...

per quanto riguarda le abitudini,mi ha consigliato di fare attività fisica costante,di consumare i pasti con calma e regolarità.di preferire i piatti semplici e poco elaborati,di evitare le fritture,di allontananare la frutta dai pasti..e di limitare i cibi che "ti fanno male".

ti ripeto,queste cose me le ha consigliate il medico,quando ci sono andata,perchè ero stufa di avere la pancia perennemente gonfia e con la colite che mi torturava..

quanto alla tua domanda sullo yogurt..per me è OUT,a me fa venire cmq la pancia gonfia,non so se perchè sono intollerante al lattosio oppure perchè fa gonfiare la pancia..prova a sospendere per qualche giorno e vedi come va!!

spero di esserti stata di aiuto! ;D
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/la-dieta-le-nostre-esperienze/78-pancia-gonfia-e-colite.html
Inviato da For Type Data
la frutta fa bene alla colite? | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 26/11/08 17.46
I CIBI CHE FANNO VENIRE LA COLITE | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 25/11/08 13.30
verdura e pancia gonfia | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 17/11/08 17.42
cibi producono aria | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 17/11/08 15.10
dieta tipo percolite spastica | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 10/11/08 12.07
colite | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 29/10/08 11.49
te verde per curare la colite | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 28/10/08 21.03
FINOCCHIO E COLITE | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 28/10/08 12.42
cavolo cappuccio gonfia pancia | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 23/10/08 19.07
problemi di colite | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 13/10/08 22.42