Ingrasso durante il ciclo

Discuss Ingrasso durante il ciclo in the Bellezza e salute forums; Di la' non ho avuto risposta... posso provare a chiedere a lei? Buongiorno dottore... Volevo porle una domanda che ormai ...

Indietro   Dieta Forum > Bellezza e salute > Dieta e sport

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17/07/02, 13.17
Guest

Predefinito Ingrasso durante il ciclo

Di la' non ho avuto risposta... posso provare a chiedere a lei?

Buongiorno dottore...
Volevo porle una domanda che ormai e' diverso tempo che mi frulla per la testa...
Ho notato un notevole aumento di peso il giorno stesso dell'arrivo delle mestruazioni: da un giorno all'altro metto su almeno 2 kg; purtroppo non penso si tratti solo di ritenzione idrica: ho fatto le prove questo mese... durante tutto il ciclo ho bevuto almeno 2-2.5 litri d'acqua... e alla fine della settimana (pur restando in regime di dieta) ero riuscita a smaltire solo un kilo... Che ora devo impegnarmi nuovamente a ributtare giu'!!!!!
Non so che fare... Sto a dieta tre settimane in un mese per riuscire a perdere quei 2-3 kili e in un giorno ne ho recuperati due!!!! Come posso fare?? Potrebbe esserci qualche disfunzione ormonale che causa tutto cio'?? ??? ??? E se si, come posso fare a capirlo? ???
(Le dico anche, se puo' essere utile, che sono ingrassata con la pillola... prima non avevo alcun problema di peso e ho messo su 12 kili in due mesi prendendola... questo qualche anno fa).
La prego mi aiuti!!!
Sigh sigh sigh
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 17/07/02, 20.42
Senior Member

Predefinito Re: Ingrasso durante il ciclo

Salve !
ottima scelta quella di bere molta acqua! prova a risurre l'introito di sodio , aggiungi del potassio tramiti cibi che ne sono particolarmente ricchi (ad esempio i legumi!) oppure tramite integratori.
Potresti provare anche dei diuretici erboristici (pilosella, ortofithum, thè verde ecc...) che riducono notevolmente la ritenzione idrica .

Buona Giornata!
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post