Un po' di chiarimenti please!...e...Ciao a tutti!

Discuss Un po' di chiarimenti please!...e...Ciao a tutti! in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Scrivo per chiedere un paio di chiarimenti....Premetto che voi tutti fate un servizio a dir poco ammirevole, soprattutto considerando il ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Alimenti e dieta

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11/04/02, 20.15
Junior Member

Predefinito Un po' di chiarimenti please!...e...Ciao a tutti!

Scrivo per chiedere un paio di chiarimenti....Premetto che voi tutti fate un servizio a dir poco ammirevole, soprattutto considerando il non costo!
Prima di tutto vorrei capire.....Le varie voci che mi trovo per cena (o colazione?) sono le voci che mi devo alternare di giorno in giorno a mia discrezione?
Secondo...ribadisco che non pretendo un super consulto, però.....
Io devo ammettere di non avere un gran bisogno di dieta, vorrei affrontare un regime alimentare semplicemente adatto all' "asciugamento"....Insomma, a me non serve perdere tanti chili, vorrei solo sapere come mangiare in modo da eliminare il leggero strato di adipe che mi separa da avere uno stomaco come vorrei io!!! Faccio già molta palestra (almeno 2 ore 3 volte a settimana se non di più)....vorrei solo mangiare giusto....
Siccome la dieta da voi consigliata mi sembra un po' a basse calorie rispetto alla mia attività fisica....E' meglio se seguo la dieta da voi consigliata o se mi cerco una dieta da abbinare allo sport per asciugarmi?
Cacchio non si capisce niente!!! Beh....speriamo in bene....
Vi ringrazio anticipatamente!!!

Un in bocca al lupo a tutti ragazzi! Dai che a Giugno si fa il figurone in piscina!!!
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 13/04/02, 00.45
Member

Predefinito Re:Un po' di chiarimenti please!...e...Ciao a tutti!

ATTENZIONE AL SOVRALLENAMENTO!

non è detto che "di più è meglio" in palestra! se ti sovralleni perdi massa muscolare ed accumuli grasso.

Per maggiori informazioni sul sovrallenamento e come aumentare la massa muscolare ed asciugarsi in modo NATURALE e non con i farmaci: www.nbbf.it sport per perosne normali, non fenomeni della natura e peggio ancora dopati!

Ti posto un testo che ho scritto ad una persona:

"Stai molto attenta al sovrallenamento perchè se il tuo allenamento dura più di un'ora e se lo fai da tanto tempo, se ti alleni troppe volte alla settimana, se non fai una settimana di scarico (allenamento leggero) ogni 2-3 (MASSIMO 3!) di allenamento serio, è quasi MATEMATICO che ti stai SOVRALLENANDO: e questo significa più cortisolo e meno massa muscolare e più grasso.

E il tuo corpo cerca di combattere con queste continue oscillazioni di peso; infine se fai addirittura una dieta RESTRITTIVA, è SICURO che ti sovralleni se continui per molto tempo, specie se ti alleni seriamente.

Il problema è che tutti i più grandi preparatori testano i metodi di allenamento sugli atleti dopati, che grazie agli anabolizzanti hanno una capacità di recupero SPAVENTOSA: si possono allenare tutti i giorni che non perdono muscolo, anzi lo AUMENTANO in alcuni casi! e anche MOLTO.

Meno male che ci sono delle federazioni e dei preparatori, in ITalia come in America che stanno diffondendo l'allenamento giusto anche per le persone comuni non dopate e con una genetica normale.

L'allenamento è una incursione nelle risorse dell'organismo: più è seria, più l'organismo se ne accorge e si da da fare per recuperare quelle perse e per SUPERCOMPENSARE: così uno pian piano si allena, recupera, MIGLIORA, torna ad allenarsi migliorato (microscopicamente...), si riallena, recupera, MIGLIORA, torna ad allenarsi ancora migliorato, e così via.

l'allenamento è lo STIMOLO che dice al corpo che si dovrà dar da fare per MIGLIORARE, ma non prima di aver RECUPERATO!

Se tu torni ad allenarti (stress psicofisico) PRIMA di aver recuperato, alla lunga ti sovralleni, perdi muscolo e quindi ingrassi, e perdi anche performance.

E' stato dimostrato persino al Karolinska institute di Stoccolma (il più grande istituto di ricerca muscolare del mondo) che le cellule dei muscoli non ripristinano le loro scorte di ATP dopo 3 settimane di allenamenti seri molto FREQUENTI (3 volte a settimana) NEMMENO DOPO 5 GIORNI DI RIPOSO TOTALE!

Ecco perchè addirittura allenarsi "solo" 3 volte a settimana porta al sovrallenamento, alla lunga, SICURAMENTE, a meno di non doparsi o essere dei mostri della genetica (quei fenomeni della natura tipo Pelè o Uri o altri che ce ne sono uno ogni chissà quante decine di migliaia di uomini!)."
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 15/04/02, 10.52
Senior Member

Predefinito Re:Un po' di chiarimenti please!...e...Ciao a tutti!

Ciao qoelet, posso chiederti un favore? Mi sembra che al di là di tutto tu scriva cose abbastanza interessanti, ti spiace però essere più breve e parlare un linguaggio comprensibile a tutti? 5/6 righe dovrebbero essere sufficienti per chiarire il concetto... sai, la connessione a internet non per tutti è gratis... grazie! ;D
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato