Discuss I miei esperimenti III ;D in the Cucina e ricette ... per tutti forums; ;D Ragazzi ieri sera mi sono fatta una cosetta supermegaultraiperappetitosissima ;D I pomodori ripieni di tonno... lo so che non ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
;D Ragazzi ieri sera mi sono fatta una cosetta supermegaultraiperappetitosissima ;D I pomodori ripieni di tonno... lo so che non ho inventato niente di nuovo, ma per chi non li conoscesse ecco qui come lo ho fatti io:
4 pomodori rossi, rotondi, sodi, non molto grossi 160 gr di tonno al naturale (io ho preso quello con erba cipollina) 2 acciughe 7/8 capperi un pezzettino d'aglio 1 cucchiaino d'olio tagliate la parte alta dei pomodori e svuotateli. nel tritatutto tritate insieme tonno, acciughe,capperi e aglio con un cucchiaino d'olio... riempite con questo composto i pomodori e mangiateli ;D sono deliziosi.... ps potete aggiungere anche del prezzemolo, cipolla o altre spezie Ciao
|
| Sponsored Links |
|
|||
|
Ulteriore variante testata su mio marito
Mettere ne robot da cucina il tonno ( o lo sgombro al naturale) e frullarlo con un po' di pasta d'acciughe, capperi e 1/2 patata bollita.( sale pepe Q.b.) Viene una cremina con cui riempire i pomodori svuotati. se si vuoile maialare si può metter un ciuffetto di maionese per guarnire. Altra alternativa provata è cuocere del farro in pentola a pressione ( 1 pugno a persona) con un dado. Svuotare due pepeoni e pulirli bene. Mescolare della senape con lo sgombro e aggiungere il farro cotto e raffedato. >Regolare di sale e pepe Mettere nei peperoni e far riposare un ora in frigo. |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|