Per tutti coloro che pensano di iniziare ad assumere pillole per dimagrire...

Discuss Per tutti coloro che pensano di iniziare ad assumere pillole per dimagrire... in the Dieta e diete forums; Fonte TG Com 16/07/2003 Muore dopo cura dimagrante. La donna era in coma da due mesi. Due mesi e mezzo ...

Indietro   Dieta Forum > Dieta e diete > La dieta: le nostre esperienze

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 16/07/03, 15.17
Senior Member

Predefinito Per tutti coloro che pensano di iniziare ad assumere pillole per dimagrire...

Fonte TG Com 16/07/2003

Muore dopo cura dimagrante.
La donna era in coma da due mesi.

Due mesi e mezzo fa era finita in coma con danni cerebrali irreversibili dopo una dieta con farmaci a base di caffeina, diuretici e anfetamine dei quali non è mai stata scoperta la provenienza: C. S., 47enne originaria di Napoli da da tempo residente a Legnano, nel Milanese, con il marito e i figli, è morta martedì mattina. Ora la magistratura ha aperto un'inchiesta e ordinato l'autopsia sul corpo della donna.
La donna, riferisce il Quotidiano Nazionale, aveva assunto quel micidiale cocktail di farmaci per quattro mesi, associandoli a una dieta ferrea. Poi, il 4 maggio il suo cuore si era fermato: C. S. era stata salvata in extremis, ma era caduta in coma. E ora, dopo due mesi di agonia, è morta. Da subito si era cercato di capire chi avesse venduto alla donna i farmaci dimagranti, ma la provenienza delle pillole non è mai stata accertata: il marito ha girato tutte le farmacie della zona, ma nessuno ha ammesso di aver venduto alla donna i medicinali.

Ora però, con la morte della donna, è stata aperta un'inchiesta da parte della Procura, che per vederci chiaro ha anche ordinato l'autopsia sul corpo della donna. Secondo i medici, infatti, il cocktail di farmaci per perdere peso aveva provocato pesanti squilibri nell'organismo della donna portandola all'arresto cardiaco.

Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 16/07/03, 15.23
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Luogo: World
Predefinito Re:Per tutti coloro che pensano di iniziare ad assumere pillole per dimagrire...

Mi allaccio al discorso di Buffy e per scoraggiare chiunque di voi a fare ricorso a farmaci per dimagrire consiglio anche di vedere "Requiem for a dream"... ma solo se avete lo stomaco forte...
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 16/07/03, 15.33
Senior Member

Predefinito Re:Per tutti coloro che pensano di iniziare ad assumere pillole per dimagrire...

Questo mi manca! Lo voglio vedere anch'io! Comunque ci sono troppe morti a causa di tante porcate che mettono in giro e spacciano come miracolose! >
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 16/07/03, 16.00
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Io ti giuro... in quel film si narra di tre tipi di dipendenze, ma se mai l'idea di usare dei farmaci mi ha sfiorato, non appena l'ho visto l'ho subito cancellata dalla mia mente... In verità al max io pensavo di usare pastiglie a base di fibre per andare in bagno cosa che mi riesce alquanto difficile in generale e mai anfetamine o cose simili... Comunque è da vedere...
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 16/07/03, 16.03
Senior Member

Basta pensare che le anfetamine sono una droga e la droga fa male. Detto questo...
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 16/07/03, 16.22
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

...detto tutto.... :-\
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 16/07/03, 17.24
Senior Member

Ho letto anche io l'articolo e mi e' venuta la pelle d'oca......ma come e ' possibile che non si riesca neanche a capire da dove arrivino questi medicinali e chi glieli aveva prescritti?? la legge, i medici ci informano e adesso sta a noi capire che i miracoli non esistono e se si vuole cambiare non si puo' pretenderlo di farlo dall'oggi al domani senza nessun sacrificio.La vita e' molto piu' importante di qualsiasi kilo di troppo e ha bisogno di essere rivalutata in ogni suo aspetto.
P.S ogni volta che il leggo il giornale non riesco maia trovare una notizia che faccia sorridere....
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 16/07/03, 17.46
Senior Member

Purtroppo capita anche che medici e farmacisti si coprano le spalle a vicenda quando commettono qualche ca**ata. In questo modo è quasi impossibile trovare il "colpevole" :-\ :-\ :-\ Inoltre con le conoscenze giuste è sufficiente fare arrivare i medicinali incriminati dall'estero... CHE SCHIFO! >
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 16/07/03, 18.23
Nut avatar
Nut Nut non è connesso
Super Moderator

Io conosco due ragazze, entrambe infermiere, che si sono procurate i farmaci direttamente in ospedale... poi, logicamente, essendo infermiere, hanno saputo anche fermarsi, ma non sempre succede... Con questo non le giustifico, ma faccio soltanto notare quanto sia facile reperire certi medicinali se si hanno le conoscenze giuste.... :-\
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 28/08/03, 13.27
Senior Member

CONCORDO CHE FANNO MALE!!!!MA SCUSATE XCHE' IN FERMACIA LE VENDONO SE FANNO MALE!!!!!!!!!!11
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/la-dieta-le-nostre-esperienze/6971-per-tutti-coloro-che-pensano-di-iniziare-ad-assumere-pillole-per-dimagrire.html
Inviato da For Type Data
pillole per dimagrire | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 22/11/08 13.21
forum sui farmaci per dimagrire | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 14/11/08 12.05
dieta con pillole sana | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 10/11/08 17.45
pillole per dimagrire | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 25/10/08 11.04
pillole per dimagrire | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 25/10/08 10.23

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 07.24.