IL PESCE

Discuss IL PESCE in the Cucina e ricette ... per tutti forums; In questo periodo la mia dieta prevede molto Pesce, e mi sono un po' stufata del solito "arrosto o bollito" ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Piatti light e non solo!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20/06/02, 12.42
Senior Member

Predefinito IL PESCE

In questo periodo la mia dieta prevede molto Pesce, e mi sono un po' stufata del solito "arrosto o bollito" e allora ecco un nuova piccola invezione.....
In un piatto da microonde posate il vostro trancio di pesce (io ho usato il Nasellone) ben asciutto, spolverarlo di origano, peperoncino (se piace), quaLche cappero tritato,6-7 pomodorini "ciliegia" tagliati a pezzetti, sale ed il vostro cucchiaino d'olio extravergine.
Mettere nel microonde 4-5 minuti a 520° circa.
Et voilà, in pochi minuti cena pronta senza accendere gas o forno (dato le temperature attuali non è male)
[glow=red,2,300]BUON APPETITO[/glow]
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 20/06/02, 14.18
Senior Member

Predefinito Re:IL PESCE

mmmm sembra invitante... lo proverò con la trota ;D Io ieri sera ho fatto la trota ai ferri e l'ho fatta così:
Filetto di trota spolverizzato da entrambe le parti con sale, aglio e peperoncino. Cotto circa 5/6 minuti sulla padella in ghisa bollentissima e servito con filo d'olio crudo. A me è piaciuto.... Quello che non mi è piaciuto è stato lavare la padella > ;D ;D
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 20/06/02, 15.49
Senior Member

Citazione:
Postato da: Buffy's Postato il: Oggi alle 01:18:03pm
Quello che non mi è piaciuto è stato lavare la padella
Sono d''accordo è molto antipatico lavare le padelle dove si è cotto del pesce.
Per questi la soluzione micronde è buona, io uso piatti in ceramica apposta che posso portare in tavola, ma anche il cartoccio non è male , peccato per forno ;D ;D
Giors
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 21/06/02, 10.24
Senior Member

Citazione:
Mettere nel microonde 4-5 minuti a 520° circa.
Ciao Giors, visto che il mio forno a microonde è un po' vecchio e non c'è l'indicazione dei gradi ma ci sono solo le posizioni (I, II e III per intenderci ;D è talmente vecchio che ci sono i numeri romani ah ah ah ;D ;D ;D battutaccia : ) vabbeh, mi sai dire i tuoi 520° gradi circa a cosa corrispondono più o meno? Domani sera vorrei farmi la trota con la tua ricettina.... Ti ringrazio!
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 21/06/02, 11.11
Senior Member

Bohhh!!! Allora facciamo così: il termostato del mio fornetto segna:
135 (per scongelare) 225 325 525 750
??? ??? ??? quante tacche o numeri romani abbia il tuo ma se nè ha 5 dovresti forse metterlo sul 4.
Ma non hai il libretto di istruzioni?? perchè l'utima tacca potrebbe partire da 650 ed arrivare a 1200 watt
Tu prova sulla tacca n. 4 per 2 minuti poi verifica il punto di cottura, il pesce perchè sia cotto deve essere morbido e completamente bianco (o rosato se usi il salmone o la trota salmonata) e non asciutto o secco.
Giors
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 21/06/02, 11.21
Senior Member

Ha una tacca che non uso mai perchè non so a cosa serva. E' meno ancora dello scongelamento. Poi ho lo scongelamento e altre tre tacche. Lo metto allora sulla penultima e controllo la cottura. Libretto di istruzioni? Boh! Chissà dov'è finito!
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 21/06/02, 16.33
moschito
Guest

Anch'io ho provato qs. ricettina e ti dirò mi è piaciuta tantissimo ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 22/06/02, 11.43
marimari79 avatar
Senior Member

Luogo: Bari

..io invece il microonde non ce l'ho, ma quando faccio il pesce al forno lo metto in un cartoccio di stagnola, ci metto aglio, prezzemolo, sale, pepe,il cucchiaino d'olio, olive e capperi..e lo faccio cuocere, a me piace un sacco..e credo si possa fare anche nel microonde, anche nel piatto di ceramica..così poi non lavate le padelle!! ;D ;D
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato