Discuss IL PESCE in the Cucina e ricette ... per tutti forums; In questo periodo la mia dieta prevede molto Pesce, e mi sono un po' stufata del solito "arrosto o bollito" ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
In questo periodo la mia dieta prevede molto Pesce, e mi sono un po' stufata del solito "arrosto o bollito" e allora ecco un nuova piccola invezione.....
![]() In un piatto da microonde posate il vostro trancio di pesce (io ho usato il Nasellone) ben asciutto, spolverarlo di origano, peperoncino (se piace), quaLche cappero tritato,6-7 pomodorini "ciliegia" tagliati a pezzetti, sale ed il vostro cucchiaino d'olio extravergine. Mettere nel microonde 4-5 minuti a 520° circa. Et voilà, in pochi minuti cena pronta senza accendere gas o forno (dato le temperature attuali non è male) [glow=red,2,300]BUON APPETITO[/glow] |
| Sponsored Links |
|
|||
|
mmmm sembra invitante... lo proverò con la trota ;D Io ieri sera ho fatto la trota ai ferri e l'ho fatta così:
Filetto di trota spolverizzato da entrambe le parti con sale, aglio e peperoncino. Cotto circa 5/6 minuti sulla padella in ghisa bollentissima e servito con filo d'olio crudo. A me è piaciuto.... Quello che non mi è piaciuto è stato lavare la padella > ;D ;D
|
|
|||
|
Citazione:
Per questi la soluzione micronde è buona, io uso piatti in ceramica apposta che posso portare in tavola, ma anche il cartoccio non è male , peccato per forno ;D ;D Giors |
|
|||
|
Citazione:
) vabbeh, mi sai dire i tuoi 520° gradi circa a cosa corrispondono più o meno? Domani sera vorrei farmi la trota con la tua ricettina.... Ti ringrazio!
|
|
|||
![]() Bohhh!!! Allora facciamo così: il termostato del mio fornetto segna: 135 (per scongelare) 225 325 525 750 ??? ??? ??? quante tacche o numeri romani abbia il tuo ma se nè ha 5 dovresti forse metterlo sul 4. Ma non hai il libretto di istruzioni?? perchè l'utima tacca potrebbe partire da 650 ed arrivare a 1200 watt Tu prova sulla tacca n. 4 per 2 minuti poi verifica il punto di cottura, il pesce perchè sia cotto deve essere morbido e completamente bianco (o rosato se usi il salmone o la trota salmonata) e non asciutto o secco. Giors |
|
|||
|
Ha una tacca che non uso mai perchè non so a cosa serva. E' meno ancora dello scongelamento. Poi ho lo scongelamento e altre tre tacche. Lo metto allora sulla penultima e controllo la cottura. Libretto di istruzioni? Boh! Chissà dov'è finito!
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|