Esperimenti by Buffy's

Discuss Esperimenti by Buffy's in the Cucina e ricette ... per tutti forums; I miei esperimenti I « data: Giugno 9, 2002, 03:33:37 pm » -------------------------------------------------------------------------------- Come sapete sono a casa da sola ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Piatti light e non solo!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20/06/02, 02.17
imported_Boss
Guest

Predefinito Esperimenti by Buffy's

I miei esperimenti I
« data: Giugno 9, 2002, 03:33:37 pm »

--------------------------------------------------------------------------------
Come sapete sono a casa da sola in questi giorni e, almeno oggi che è domenica e non c'è il lavoro di mezzo, mi sbizzarrisco in cucina. Ecco la prima ricettina:

Spaghetti ai pomodorini e tonno

Ingredienti:
60 gr di spaghetti (o la vostra dose comunque)
Una manciata di pomodorini a ciliegia
2 o 3 spicchi d'aglio
1/2 scatoletta di tonno al naturale
1 cucchiaino d'oglio
acqua, dado e sale qb

Cuocete gli spaghetti. Nel frattempo scaldate in una padella mezzo mestolino d'acqua e scioglietevi dentro un pezzetto di dado. Soffriggete lì dentro l'aglio e dopo un paio di minuti aggiungete i pomodorini tagliati a metà. Aggiustate di sale, spolverizzate con un bel po' d'aglio in polvere e spegnete il fuoco. Aggiungetevi il tonno a pezzetti, mescolate e lasciate riposare finchè la pasta non sarà cotta. Scolate gli spaghetti, riaccendete il sugo a fiamma alta e buttateci dentro la pasta. Far saltare in padella per un apio di minuti mescolando bene e poi prima di servire aggiungete il cucchiaino d'olio... veramente deliziosi!

----------------------------------------------------------------------->
I miei esperimenti II
« data: Giugno 17, 2002, 02:36:41 pm »

--------------------------------------------------------------------------------
Pensavo che il sugo che mi sono fatta fosse una cosa scontata ma a quanto pare no, perciò:

Tagliatelle cin zucchine e tonno

Ingredienti
60 gr di tagliatelle al mais
1 zucchina
40 gr circa di tonno al naturale
Passata di pomodoro
dado, sale, cipolla qb

Fare il solito soffritto con acqua e un pezzettino di dado (oppure 1 cucchiaino d'olio) e cipolla. Aggiungere le zucchine e farle cuocere "al dente". Aggiungere la passata di pomodoro e far cuocere qualche minuto. Aggiustare di sale se serve. Spegnete i fuoco quando il sugo è pronto e sbriciolarvi dentro quei 40 gr circa di tonno. Mescolare e lasciar riposare. Cuocete la pasta e conditela poi con questo sughetto... sarà la suggestione ma mi sembravano quasi tagliatelle al ragù
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 20/06/02, 14.13
Senior Member

Predefinito Re:Esperimenti by Buffy's

;D ;D ;D ;D ;D a beh.... :P
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 07.55.