Discuss pasta con la rucola in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Buongiorno a tutti!! volevo rispondere ad Iside , che chiedeva una ricetta per la pasta alla rucola, ma non sono ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Buongiorno a tutti!!
volevo rispondere ad Iside , che chiedeva una ricetta per la pasta alla rucola, ma non sono riuscita a fare il replay direttamente dal suo memo........ anzi se qualcuno gentilmente potesse spiegarmi come si fa.. Comunque, io utilizzo una ricetta pugliese: fare bollire dell'acqua salata per la pasta ( viene molto bene con la pasta fresca, tipo trofiette) e a pochi minuti dalla cottura aggiungere direttamente nella pentola un mazzetto di rucola, precedentemente lavato ed asciugato. Nel frattempo preparare un sugo di pomodoro fresco (io utilizzo i pomodorini cigliegia!!) con uno spicchio d'aglio ed un po' di olio ( quello piccante dÓ + sapore). Scolare la pasta insieme alla rucola e condire il tutto con la salsa di pomodoro preparata. A me piace moltissimo!! spero anche a voi, fatemi sapere..... grazie , cozumel |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Grazie mille, Iside e Brin, siete gentilissime....
mi scuso per avrevi risposto così tardi , ma ho un po' di problemi con il login per il village e per il forum...... insomma , non riesco mai a fare i replay ai post... comunque, Ciao e buona dieta!! cozumel |
|
|||
|
Allora, ho appena provato la tua pasta con la rucola (ho scelto le trofie ed i pomodorini ciliegia come da consiglio).... e devo dire che è BUONISSIMA :yummy: :yummy: :yummy: !!!
Per l'aglio ho usato quello granulare così insaporisce meglio (ed evito di schiacciarne qualche pezzettino fra i denti BLEAH!!) ciao ciao ... e ancora complimenti! |
|
|||
|
Buona! io faccio una variante fredda:
Fusilli, rucola, aglio, peperoncino, pomodorini ciliegia tagliati a meta' e rotelline di surimi. Provero' la tua versione invernale, grazie! :bettyboop: |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|