gonfiore

Discuss gonfiore in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Vorrei sapere quali cibi provocano gonfiore alla pancia....

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Alimentazione e Nutrizione

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  4 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 25/06/03, 14.42
Junior Member

Predefinito gonfiore

Vorrei sapere quali cibi provocano gonfiore alla pancia.
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 02/09/03, 16.52
Guest

Predefinito Re:gonfiore

Sicuramente i legumi (soprattutto i fagioli cannellini).
Poi non so.
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 08/10/03, 11.07
antre avatar
Senior Member

Luogo: Bologna

io i legumi, in particolare i fagioli, li consumo raramente, ma sono sempre gonfia!
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 08/10/03, 13.27
FLOWER avatar
Senior Member

a cosa potrebbe essere dovuto?
anch'io mangio raramente i legumi e se proprio capita li mangio a pranzo.
Eppure la mattina sono stragonfia... è strano... seguendo la dieta non dovremmo sgonfiarci o cmq non essere così gonfie visto quello che mangiamo?
Se qualcuno sa risponderci, grazie 1000
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 08/10/03, 16.08
Senior Member

Le cause del gonfiore sono molteplici e soggettive. Non dobbiamo dare tutta la colpa ai legumi perchè a me ad esempio non gonfiano più di tanto. Mi gonfia molto di più il dolcificante invece, lo yogurt a temperatura ambiente e le zucchine lessate : Il gonfiore può anche essere dovuto a un'intolleranza a qualche alimento, per verificare questo è bene annotarsi cosa si è mangiato prima che iniziasse il gonfiore o, meglio ancora fare i test sulle intolleranze. Un'altra causa diffusa del gonfiore addominale può essere anche la vita troppo sedentaria. Cito ancora una volta me come esempio che in mezz'ora di pausa ho solo il tempo per mangiare e l'unico movimento che faccio è tra la scrivania e il microonde o tra la scrivania e la macchinetta del caffè. 3 volte su 5 al pomeriggio la pancia mi lievita. In questi casi aiuta molto (per chi se lo può permettere) una bella passeggiata dopo pranzo
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 10/10/03, 11.25
Guest

ciao il gonfiore è causato da quello che si mangia ! se mangi troppo in fretta ,mangi cibi lievitati come pizza, pane ,ecc., e cattiva digestione, ti dico questqe cose perchè anche io quando finivo di mangiare mi sentivo gonfia , sono stata più attenta e mi sento meglio! ciao ciaocarmen
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 03/12/03, 11.42
antre avatar
Senior Member

Luogo: Bologna

anch'io sono quasi sempre seduta!
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 04/02/04, 16.01
gaietta avatar
Senior Member

Luogo: RIMINI

bè i gonfiori possono dipendere molto da intolleranze alimentari...

qualsiasi cosa se per il nostro organismo, ognuno è diverso, nn è ben digeribile di conseguenza accusiamo del gonfiore...

io per esempio mi gonfio dopo aver bevuto un bikkiere di latte...ma a me piace tanto!!!!
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 04/02/04, 16.10
Senior Member

il gonfiore può essere causato da tante cose, dalla vita sedentaria,da intolleranze alimentari,da disturbi gastro-intestinali ,da alcuni alimenti (che variano da persona a persona) io per esempio ho scoperto in questi giorni che mi fanno gonfiare le gallette di riso .... le avevo magiate altre volte ma non ci avevo mai fatto caso...
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/alimentazione-e-nutrizione/6557-gonfiore.html
Inviato da For Type Data
mangio pane e mi gonfio | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 23/11/08 22.30
gonfiore addominale | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 22/11/08 02.07
cause del gonfiore alla pancia | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 05/11/08 21.26
quali sono gli alimenti che provocano gonfiore | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 27/10/08 17.33

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 07.23.