ANORESSIa?

Discuss ANORESSIa? in the Cucina e ricette ... per tutti forums; ... ciao a tutte? mi sto incamminando verso il tunnel dell'anoressia?? non è semplice dirlo.. inizi colla dieta e poi ...

Indietro   Dieta Forum > Cucina e ricette ... per tutti > Alimentazione e Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20/05/03, 20.58
Junior Member

Predefinito ANORESSIa?

... ciao a tutte?
mi sto incamminando verso il tunnel dell'anoressia??
non è semplice dirlo.. inizi colla dieta e poi inizi a vedere nel cibo un nemico che ti fa ingrassare se lo assumi nel modo sbagliato.
non è solo una questione di peso. Io peso 61 ma prima pesavo 76.....ora vorrei giungere ai 55 se non ai 50 ma il mio tipo non me lo permette...
...credete che il fatto che io parli solo di diete, di calorie, che mi pesi ogni giorno, che sia in costante movimento, che gioisca se perdo un etto siano sintomi dell'anoressia... io non so che fare... voglio continuare la dieta, che a me pare equilibrata, ma senza cadere nel baratro dell'anoressia...
..vedo ragazze magre dapperttutto.....
help!
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 21/05/03, 11.11
Senior Member

Predefinito Re:ANORESSIa?

Ciso sabbri,
non credo che ti stia incamminando verso l'anoressia: l'importante è che odi solo il cibo "cattivo" e che continui a voler seguire una dieta equilibrata. E' ovvio che in questo momento ti senti meglio con 15 kg in meno e che lo vorresti ancora di più. Ora ti vedi più carina ma non ancora abbastanza, giusto?
La cosa più sensata da fare secondo me è valutare se i 55 o addirittura i 50 kg che vorresti raggiungere rientrano negli standard di normopeso (fai il test del BMI nell'home page). Se sì persegui pure il tuo obiettivo, altrimenti fermati dove ti viene consigliato!!!
Ciao
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 21/05/03, 13.07
Guest

dalla mia esperienza personale ti posso dire che già il fatto che riconosci che questo problema possa esistere, ti esclude dalla malattia.
La malattia ce l'hai, o ci stai entrando, quando nonostante il peso perso, nonostante tutti di dicono basta, nonostante sei arrivata a un giusto peso forma, continui a non mangiare senza pero' renderti conto che stai bene cosi'!
Hanni fa ho passato un periodo del genere, non ero per fortuna ancora anoressica, ma se non mi fossi fermata in tempo sicutramente mi sari ammalata!
Per tre mesi ho mangiate soltanto frutta, qualche volta mi concedevo un po di prosciutto.
Non ho mai toccato pasta e pane.
Risultato in tre mesi ho perso 10Kg, iniziavo a perdere i capelli e le mestruazioni erano sparite!
Ma continuavo..................fino a quando ho capito che stavo entrando in un brutto giro!
Pensa che mi pesavo tutti i giorni avevo attaccato sulle pareti della mia camera le foto delle modelle piu' magre!
Spero di esserti stata d'aiuto!
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 22/05/03, 11.00
Senior Member

[quote author=sabbri link=board=3;threadid=132937;start=0#msg173797 date=1053453524]
... ciao a tutte?
mi sto incamminando verso il tunnel dell'anoressia??
non è semplice dirlo.. inizi colla dieta e poi inizi a vedere nel cibo un nemico che ti fa ingrassare se lo assumi nel modo sbagliato.
non è solo una questione di peso. Io peso 61 ma prima pesavo 76.....ora vorrei giungere ai 55 se non ai 50 ma il mio tipo non me lo permette...
...credete che il fatto che io parli solo di diete, di calorie, che mi pesi ogni giorno, che sia in costante movimento, che gioisca se perdo un etto siano sintomi dell'anoressia... io non so che fare... voglio continuare la dieta, che a me pare equilibrata, ma senza cadere nel baratro dell'anoressia...
..vedo ragazze magre dapperttutto.....
help!
[/quote]

Sono nella tua stessa situazione...Io ora peso 62 e prima ero 76 ( a metà dicembre ero ben 78) Pensa ch el'obbiettivo mio iniziale erano i 65 kg! poi 58, ed ora voglio arrivare ai 55kg! esattamente come te.
E come te non faccio altro che parlare di cibi, ginnastica e dieta e non faccio altro che pensarci, infatti il mio ragazzo è stufo di sentirmi sempre parlare di queste cose e ha paura che stia diventando un'ossessione....beh...lo è già! Però on credo che vorrò arrivare ai 50 kg, perchè sotto il seno e sui fianchi la pelle è già a contatto con le ossa, mi manca di perdere ciccia sulla pancia e sulle cosce e penso che altri 7 kg bastino e avanzino.
Cerca di apprezzare la tua immagine allo specchi ora che sei dimagrita, Sono sicura che ora stai benissimo e puoi anche migliorare, ma non rischiare di non diventare troppo magra e quindi BRUTTA. Ciao
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 22/05/03, 17.14
Junior Member

grazie ragazze, di vero cuore... sapete anche il mio tipo dice che sono fissata, paranoica e ossessiva. Il fatto è che lui non è certo nella mia stessa situazione, perchè lui, come tutte le persone fortunate su questa terra, mangia e non ingrassa quibndi non capisce che quando mangio devo farlo con assoluta moderazione per evitare variazioni negative di peso. il fatto è che sono sicura di giungere ai 55 ma temo di volere sempre andare sotto a quella soglia. io penso: e se non piacessi neanche allora?? è triste, perchè un tempo non avrei mai pensato come penso oggi, il mio obbiettivo non era quello di risultare magra. In un certo senso mi sembra di essere caduta nella spirale di quella società che ci vuole magre a tutti i costi... ora mi chiedo solo se io volessi essere magra anche se ora il modello femminile fosse rotondetto... non lo so ragazze... credo che la dieta abbia cambiato radicalmente alcuni aspetti della mia visione del mondo.....
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 22/05/03, 17.49
Guest

ORA VANNO DI MODA LE MAGGIORATE!!!!
TIPO LA ARCURI E LA FERILLI!!!!!!!!
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 23/05/03, 00.01
LAGOLIA avatar
Senior Member

Luogo: Bologna

[quote author=sabbri link=board=3;threadid=132937;start=0#msg174192 date=1053612856]
non lo so ragazze... credo che la dieta abbia cambiato radicalmente alcuni aspetti della mia visione del mondo.....
[/quote]
E' brutto essere arrivate a questo punto....anche io sono come te,l'importante è la mia PRESENZA...se poi esco e faccio la bella statuina senza nemmeno parlare,l'importante è che chi mi guarda dia un giudizio positivo del mio aspetto....ma ci rendiamo conto che cmq sia,l'età si porterà via la ns bellezza?Poi cosa rimane ????Io per prima devo farmi questo esame di coscienza.... :-[
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 23/05/03, 14.07
Senior Member

[quote author=stefyl link=board=3;threadid=132937;start=0#msg174223 date=1053614998]
ORA VANNO DI MODA LE MAGGIORATE!!!!
TIPO LA ARCURI E LA FERILLI!!!!!!!!
[/quote]
Ma vi pare che quelle sianomaggiorate?
Hanno solo tanto seno! Alla Ferilli si vedono le ossa dello sterno e ha i fianchi stretti con pancia iperpiatta, la Arcuri ha una vita strettissima ...
Sarà che io ho poco seno, pancia e fianconi e la mia ... è tutta invidia! Ma mi piacerebbe essere maggiorata come loro! :-\
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 27/05/03, 10.29
Senior Member

A me sembra che non vadano di moda le maggiorate nel senso si ragazze con bei fianchi generosi , ma solo con un gran paio di respingenti davanti.
Parla una che porta la terza scarsa con imbottitura e ha fianchi e cosce generose.
Assomiglio a una pera!
Come ho già detto, ho perso 15 chili nell'arco di due anni, e ora anche io mi vedo ancora distorta nello specchio.
Il modello, irraggiungibile, per tutte noi sta diventando quello di donne che si avvicinano sempre di più ai cartoni animati, donne immaginarie con sedere piccolo, gambe filiformi e seno a mongolfiera. Ma siamo realiste. Anche se le reggiungessimo, non perderemmo un po' del nostro essere?

Siamo uniche e irripetibili. Le ragazze magre ci sono, e fanno invidia ( la 40 di taglia è un obbiettivo irraggiungibile per me) ma pensiamo un po' ai sacrifici che fanno per rimanere così. Noi un gelato magari lo mangiamo e lo gustiamo, ma probabilemente loro, schiave dell'apparire, non lo mangiano, ma lo assumono perchè c'è scritto nella dieta.

Sinceramente conosco una ragazza che è diventata anoressica. Alle medie eravamo compagne e lei era 1.50 cm per almeno 65 chili.
Ora pesa 35 chili. E' irriconoscibile. Giuro.
L'ho invitata a prendee un gelato da me. Ha voluto un caffè senza zucchero.
Non faccio ulteriori commenti.

Morale ... dieta si.... ma con giudizio e senza arrivare ad estremismi.

Tata
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 27/05/03, 17.42
Junior Member

giusto tata... bisogna ricordare che la salute viene prima di ogni altra cosa, apparenza prima fra tutte. Mi rendo conto che ogni cosa ha i suoi aspetti negativi e positivi. Prima quando ancora non ero in dieta potevo permettermi di gustarmi il cibo con gioia senza sentirmi in colpa ma dall'aòtra parte mi sneitvo brutta e grassa oltre che depressa. Ora sono pseudo felice quando mi guardo allo specchio (anche perchè non sono ancora soddisfatta) ma l'altra faccia della medaglia è che ormai ho perso il gusto per il cibo e la mia sofferenza è di tipo psicologica quando mi trovo di fornte a dolci, dolcetti, gelati.....
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 05.12.