Discuss Qualche domanda in the Bellezza e salute forums; Ciao. Vorrei farti una serie di domande. 1) Prima di andare in bicicletta, cosa mi consigli di mangiare? Faccio circa ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Ciao. Vorrei farti una serie di domande.
1) Prima di andare in bicicletta, cosa mi consigli di mangiare? Faccio circa 2,5 ora di mountain bike su strada e fuori strada. 2) Dopo una seduta in palestra, conviene mangiare subito o dopo un po'? E che cosa, considerando che sto' facendo un po' di massa? 3) Le bevande tipo isostad e gatorade, vanno bene per dissetarsi al sole? Grazie in anticipo. |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Ciao ho appena smontato dopo 32 ore di PS, e prima di andare in coma ;D e riposarmi risponderò alle tue domande
.1) prima puoi mangiare della frutta (tutto ma evitando le banane), oppure delo yogurt, oppure delle barrette energetiche adatte a chi fa sport di lunga durata; è importante che durante la tua attività sportiva tu beva a sufficienza (ottime le bevande da te citate). 2)sia subito cioè, dopo 15-20 minuti durante la fase di "raffreddamento" (blanda pedalata su cyclette) sorseggiando delle bevande arricchite con carboidrati ad alto IG e proteine "veloci" per aiutare i tuoi muscoli a recuperare senza essere catabolizzati ("bruciati" .Anche dopo 60-90 minuti è necessario un pasto completo che aiuterà il nostro organismo a recuperare e superare lo stress fisico. 3)si vanno bene perchè forniscono una scorta adeguata di elettroliti che vengono persi con le alte temperature e quindi con il sudore. Buona Giornata adesso spero di andare a nanna ! |
|
|||
|
Per i Bcaa l'assunzione (secondo i dettami del Ministero della Sanità) non deve essere superiore ai 5 gr giornalieri.
la modalità di assunzione potrebbe essere metà prima e la restante metà dopo l'esercizio fisico. Buona Domenica
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|