Discuss pastina all'uovo in the Mamme bambini forums; Mio figlio di 14 mesi prorio non ne vuole sapere del secondo.. mangia pasta all'olio tutti i giorni e nient'altro.. ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Mio figlio di 14 mesi prorio non ne vuole sapere del secondo..
mangia pasta all'olio tutti i giorni e nient'altro.. se provassi a dargli della pastina all'uovo? Sarebbe utile per aggiungere i nutrimenti che non mangia ? |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Piperita tuo figlio è sottopeso? Cresce bene? Se è così non mi preoccuperei molto, comunque se beve il latte la mattina aggiungici qualche biscottino e un cucchiaino di miele, si dagli anche la pasta all'uovo, poi vedrai che pian piano si stancherà di mangiare sempre pasta in bianco e sarà lui stesso a chiederti altre cose, tu ogni tanto proponi qualcosa di diverso, da quello che ho capito non mangia neanche carne e pesce, fai delle polpettine di carne (le puoi fare anche con il pesce tipo merluzzo) piccole piccole, le può mangiare anche per merenda e fredde, tu falle e congelale, poi magari ne scongeli 4 per volta le lasci in un piattino, vedrai che prima o poi sarà colto dalla curiosità e vorrà assaggiarle, insomma cerca di stuzzicarlo un pochino.
Ah per la cronaca io ho una figlia di 4 anni che pesa 13.5 kg, innappetente da quando e nata... e noi stiamo qui a fare la dietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaahhhhhhh ciao Monica |
|
|||
|
Mio figlio alterna fasi in cui è sovrappeso e fasi in ciu è fortemente sottopeso , a seconda della volgia che ha di mangiare.
Adesso sta dimagrendo. ma la cosa che mi preoccupa è che possa avere carenze di ferro visto che beve solo latte vaccino e mangia solo pasta in bianco... oggi proverò a proporgli la pasta al tonno!Grazie dell'idea Luca! |
|
|||
|
Ciao peperita, io ho una figlia di 3 anni e mezzo e non si può proprio dire che sia inappetente, però quest'inverno è stata sempre influenzata, febbre, raffreddore di tutto e si era molto debilitata pallida e dimagrita. Le ho fatto le analisi del sangue (poverina gli urli !!) e infatti era carente di ferro. Da un mesetto le sto dando INTRAFER 15 gocce al giorno, adesso mangia tantissimo, e ha due belle guanciotte rosse. Ieri pomeriggio alle 5, premetto che aveva già fatto merenda a scuola, ha aperto il frigorifero e ha cominciato a mangiare parmigiano (la sua passione), stracchino, prosciutto cotto e crudo, a quel punto ho detto: va bè ormai ha fatto cena, e le ho dato anche un insalata di finocchi che le piace tanto. Alle 7 ha voluto una minestrina !!!
Prova anche tu a fargli le analisi del sangue non si sa mai |
|
|||
|
temo acneh io che sia una carenza di ferro..
però devo dire che la pasta al tonno suggeritami da luca funzione. la mangia da tre giorni... qualcuno ha un altro suggeriamnto per fargli mangiare anche il secondo mimetizzato dal primo?? |
|
|||
|
Fagli degli gnocchettini di pollo e patate.
Lessi il petto di pollo poi lo triti molto bene e lo impasti con le patate lessate. Ne fai dei piccoli gnoccheti che scotterai appena un attimo in acqua bollente e poi li condisci come preferisci. |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|