Discuss carciofi in the Cucina e ricette ... per tutti forums; Mi dite come posso cucinare i carciofi per condire la pasta?...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
Io non sono una grande amante dei carciofi,ma comunque cerco di mangiarli lo stesso,di solito li taglio a fette sottilissime,li cuocio in padella con un goccio d'olio ,aglio e peperoncino e ci aggiungo qualche frutto di mare o gamberetti.
|
|
|||
|
Oppure li defogli di tutte le foglie più dure, li tagli a fettine (e non dimenticare il gambo!) li fai scottare in un soffritto fatto con un cucchiaino d'olio e aglio, eventualmente li sfumi con un po' di vino bianco e continui la loro cottura aggiungendo poco brodo. Quando sono belli al dente aggiungi passato o polpa di pomodoro, sale, un filo di zucchero per togliere l'acido... lasci insaporire bene e poi ci condisci la pasta... a me piacciono da impazzire!!! :P
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|