quali alimenti

Discuss quali alimenti in the Mamme bambini forums; ??? Vorrei sapere quali alimenti è opportuno non dare ai bambini prima dell'anno, e quali, invece è necessario inserire. Mia ...

Indietro   Dieta Forum > Mamme bambini > Alimentazione e Gravidanza

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 28/05/02, 12.57
Member

Predefinito quali alimenti

???
Vorrei sapere quali alimenti è opportuno non dare ai bambini prima dell'anno, e quali, invece è necessario inserire.
Mia figlia ha 10 mesi e mangia quasi tutto.
Faccio questa domanda perchè tutti i libri parlano di alimentazione fino all'anno e poi.... "possono mangiare tutto".....secondo me non è proprio così.
Sono stata cauta fino ad adesso, e ora non voglio rovinare tutto per troppa leggerezza.
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 11/06/02, 13.14
Senior Member

Predefinito Re:quali alimenti

Dipende dai bambini. Chi ha familiarità con le allergie e le intolleranze dovrebbe aspettare l'anno prima di introdurre quegli alimenti statisticamente più a rischio come il pesce, i pomodori, le fragole, ecc. Altrimenti puoi gradatamente inserire tutti gli alimenti (magari poco alla volta), l'importante è che il modo di cucinare sia sempre sano (niente soffritti e fritture): preferisci la cottura a vapore o al forno. Per il resto soddisfa la curiosità della tua bimba facendole assaggiare di tutto (soprattutto le verdure , solitamente odiate dai più piccoli): vedrai che non avrai mai problemi con l'alimentazione. Con i miei due bimbi ha funzionato.

Ciao e fammi sapere

mamy marci
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati