Discuss quali alimenti in the Mamme bambini forums; ??? Vorrei sapere quali alimenti è opportuno non dare ai bambini prima dell'anno, e quali, invece è necessario inserire. Mia ...
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|||
|
???
Vorrei sapere quali alimenti è opportuno non dare ai bambini prima dell'anno, e quali, invece è necessario inserire. Mia figlia ha 10 mesi e mangia quasi tutto. Faccio questa domanda perchè tutti i libri parlano di alimentazione fino all'anno e poi.... "possono mangiare tutto".....secondo me non è proprio così. Sono stata cauta fino ad adesso, e ora non voglio rovinare tutto per troppa leggerezza. |
| Sponsored Links |
|
|||
|
Dipende dai bambini. Chi ha familiarità con le allergie e le intolleranze dovrebbe aspettare l'anno prima di introdurre quegli alimenti statisticamente più a rischio come il pesce, i pomodori, le fragole, ecc. Altrimenti puoi gradatamente inserire tutti gli alimenti (magari poco alla volta), l'importante è che il modo di cucinare sia sempre sano (niente soffritti e fritture): preferisci la cottura a vapore o al forno. Per il resto soddisfa la curiosità della tua bimba facendole assaggiare di tutto (soprattutto le verdure , solitamente odiate dai più piccoli): vedrai che non avrai mai problemi con l'alimentazione. Con i miei due bimbi ha funzionato.
Ciao e fammi sapere mamy marci |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|