guarana

Discuss guarana in the Bellezza e salute forums; spesso prendo capsule di guarana che dicono servano per aumentare il metabolismo,resistenza fisica e siano energetici io non trovo nessun ...

Indietro   Dieta Forum > Bellezza e salute > Medicine Naturali

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
  1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)  
Vecchio 10/04/03, 19.01
Senior Member

Predefinito guarana

spesso prendo capsule di guarana che dicono servano per aumentare il metabolismo,resistenza fisica e siano energetici io non trovo nessun miglioramento interiore chi sa dirmi in effetti quali propietà ci sono in queste capsule????
Replica con citazione

Sponsored Links
  #2 (permalink)  
Vecchio 10/04/03, 22.28
Fl@ avatar
Fl@ Fl@ non è connesso
Super Moderator

Predefinito Re:guarana

Il guaranà è utilizzato come tonico in quanto è un eccitante. Perché è eccitante? Perché è caffeina a lento rilascio! E' come il caffé, ma mentre il caffé ti dà la botta tutta in un colpo, il guaranà ti da la "sveglia" per diverse ore.
Io lo uso da diverso tempo perché il caffé è troppo "concentrato" per me..
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
Vecchio 17/09/03, 11.23
Senior Member

ciao..come si può notare dalle poche risposte non sono in molti a conoscere le propietà e le caratteristiche del guaranà io l ho sempre preso in erboristeria ma da un fidato amico erborista ho saputo che quello che vendono appunto in erboristeria cè ben poco in ogni capsula così ne ho ordinato uno da lui che arriva direttamente dall amazzonia cosi detto puro...poi vi dirò ...comunque pensate questo mio amico va direttamente per mesi in perù e guatemala per raccogliere le erbe da portare poi in italia per le sue cure affascinante no??
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
Vecchio 17/09/03, 16.51
Giovanna52 avatar
Senior Member

Luogo: Toscana

Due domande:
Citazione:
affascinante no??
il tuo amico ? ebbè se non ci mandi una sua foto o non ce lo presenti come facciamo a giudicare?

Citazione:
Io lo uso da diverso tempo perché il caffé è troppo "concentrato" per me
come lo usi, in capsule?

Grazie!

Replica con citazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 17/09/03, 23.39
Senior Member

[quote author=Giovanna52 link=board=83;threadid=131791;start=0#msg190535 date=1063806714]
Due domande:
Citazione:
affascinante no??
il tuo amico ? ebbè se non ci mandi una sua foto o non ce lo presenti come facciamo a giudicare?

Citazione:
come lo usi, in capsule?

Grazie!

affascinante è per me il suo lavoro e la passione che lo conduce per mesi lontano dalla sua famiglia ..

[/quote]
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 18/09/03, 01.38
Super Moderator

Blog Entries: 6

[quote author=Giovanna52 link=board=83;threadid=131791;start=0#msg190535 date=1063806714]
Due domande:
Citazione:
affascinante no??

Citazione:
come lo usi, in capsule?

Grazie!

[/quote]

GIOVI SEI UNIKA!!
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 18/09/03, 14.08
Giovanna52 avatar
Senior Member

Luogo: Toscana

Ciao Kaia 1, spero che non ti sia risentita per la battuta , era per sdrammatizzare un pochino. Ma adesso sono seria: certo che vuol dire veramente amare ciò che si fa, perchè capisco che non sia facile, stare lontano per mesi dalla propia casa, dalla famiglia, se vogliamo anche dalle propie comodità. Ce ne vorrebbero veramente tante di persone così, purtroppo ce ne sono poche e quelle poche è fortunato chi le trova ( discorso un po' contorto, ma spero che capirete quel che voglio dire) e tu sei fortunata ad avere un amico così. Ti invidio un pochetto.
Quando lo vedi, anche se non ho il piacere di conoscerlo, digli che una signora un po' strana che gira sul forum di Dietaround lo saluta e lo ringrazia per quello che fa.
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 18/09/03, 15.11
Senior Member

Il guaranà non aumenta il metabolismo,diciamo che avendo caffeina e tirandoti su per qualche ora in più ti fa bruciar edi più,ma solo perchè stai più tempo su di giri (un su di giri sano,perchè non è una droga!!)

Io prendo caffè,perchè mi piace tanto-e poi anche se lo bevo prima di andare a letto dormo come un ghiro..boh..
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
Vecchio 18/09/03, 18.21
noctua_cojuntas avatar
Senior Member

Luogo: Roma
Blog Entries: 13

A proposito di guaranà, sapete qual'è la concentrazione oltre la quale fa effetto? ieri sera ho comprato una bottiglia di "guaranito" una specie di cocacola a base di guaranà, ma anche se leggo l'etichetta non so cosa dedurne: avrà un contenuto significativo o è soltanto per dare sapore?

Giorgia
Replica con citazione
  #10 (permalink)  
Vecchio 18/09/03, 23.48
Senior Member

[quote author=noctua_cojuntas link=board=83;threadid=131791;start=0#msg190767 date=1063898478]
A proposito di guaranà, sapete qual'è la concentrazione oltre la quale fa effetto? ieri sera ho comprato una bottiglia di "guaranito" una specie di cocacola a base di guaranà, ma anche se leggo l'etichetta non so cosa dedurne: avrà un contenuto significativo o è soltanto per dare sapore?

Giorgia
[/quote]PER QUANTO NE SO IO NON è CHE HA UN EFFETTO MA AIUTA A SENTIRSI MENO STANCHI..PIù ENERGETICI..IO LO USO SOPRATUTTO NEL PERIODO NATALIZIO CHE LAVORO MOLTO E MOLTE ORE SENZA MAI UN GIORNO DI RIPOSO E DICIAMO CHE CON IL TEMPO MI FA SENTIRE IN FORMA E MENO STANCA ..ANCHE IL GINSENG PURO FUNZIONA MA è MOLTO PIù CARO..
Replica con citazione
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi avviare nuovi threads
Tu non puoi inviare repliche
Tu non puoi invaire allegati
Tu non puoi modificare i tuoi post

Il codice BB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivato
Pingbacks are attivato
Refbacks are attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.dietaround.com/forum/medicine-naturali/4262-guarana.html
Inviato da For Type Data
uso guarana | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 27/10/08 13.10

Tutte le ore sono GMT +2. L'ora corrente è 13.42.